Risultati da 1 a 7 di 7
Like Tree1Likes
  • 1 Post By Cecio

Discussione: Disinfestazione condominiale

Kitten L'avatar di Giuggiulena
    Mentioned
    16 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Disinfestazione condominiale

Non so se questa è la sezione giusta,
    ma ho bisogno di un vostro consiglioClick here to enlarge

nel mio palazzo faranno derattizzazione e disinfestazione e hanno prescritto/raccomandato di chiudere tutte le imposte di casa per evitare di inalare sostanze nocive.
    ora, da noi fa ancora molto caldo, e a parte andare di condizionatore Click here to enlarge pensavo il giorno prima di portare dentro casa tutto quello che mi serve per le pulizie quotidiane (e che normalmente tengo all'esterno, sui balconi che danno in cortile) e tenere chiuse le imposte anche il giorno successivo.
    in tanti anni che sto qui è la prima volta che leggo un avviso del genere, e non so bene come regolarmi per evitare ogni pericolo per briciola. A voi è capitato? Basteranno 48 h per evitare di far entrare dalle finestre veleni?Click here to enlarge

Adult L'avatar di Graziana
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Disinfestazione condominiale

Possibile che non abbiano anche detto di NON USARE il condizionatore? Scambia l'aria e quindi aspira anche dei veleni. Qui non è capitato e non ti so dire e non ricordo per quanto tempo abbiano detto a Modena di tenere chiuse le finestre e di non usare gli scambiatori d'aria, ma era specificato.

Golden Cat L'avatar di Cecio
    Mentioned
    40 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Qui da noi viene fatta la disinfestazione per la zanzara tigre, e ogni volta viene messo l'avviso in cui si consiglia di tenere chiuse le finestre e di non lasciare gli animali in giardino. Io abito in uno degli appartamenti che hanno il giardino.

Una delle disinfestazioni è stata fatta quando io ero in casa per assistere Filippo, e quindi ho telefonato alla ditta per sapere dopo quanto tempo avrei potuto riaprire le finestre: lì mi hanno detto che un'ora era più che sufficiente, e mi hanno anche spiegato che in realtà i prodotti vengono spruzzati verso il basso, e quindi il consiglio di chiudere le finestre è solo una precauzione in più.

Ti consiglio quindi di telefonare alla ditta che farà la disinfestazione per avere maggiori informazioni, anche tenendo conto del piano al quale abiti.
    robimaz likes this.

Moderatore Globale L'avatar di robimaz
    Mentioned
    125 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Quoto Cecio.Click here to enlarge Poi dipende anche da che piano ti trovi, in ogni caso 48 ore mi pare largamente esagerato, non c'è mica la guerra NBC!Click here to enlarge
    Click here to enlarge
    Robi

Mentioned
    16 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Grazie a tutti,
    oggi chiederò maggiori informazioni. Il tipo di disinfestazione è contro ratti e scarafaggi, per questo i miei timori sono sulla pervasività dei veleni, so che sono più forti rispetto a quelli usati contro le zanzare (disinfestazione che da noi non viene fatta, e infatti...Click here to enlarge) il mio è un terzo piano basso, e dalle condizioni delle piante che stanno su quel lato del palazzo, dove c'è il cortile condominiale, noto che c'è davvero poco ricircolo d'aria. I condizionatori stanno sul lato opposto, dove c'è la strada, chiederò meglio dove verrà fatta la disinfestazione, ma intanto grazie per avermi ricordato come funziona il meccanismo dei condizionatori, scioccamente non ci avevo pensato Click here to enlarge anche se credo di non correre pericoli visto che stanno su un altro lato... oltretutto ci sono altri condomini che hanno il cane, quindi saranno costretti ad attraversare i pianterreni per portarli fuori

Mentioned
    16 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Il portiere dice che il condizionatore non scambia l'aria esterna Click here to enlarge e che comunque non c'è pericolo perché l'esposizione è dall'altro lato... Io vi dico solo che qui le previsioni danno 36 gradi Click here to enlarge
    a a parte questo, la cosa che mi ha scioccata è stato scoprire che diversi condomini hanno avvisato ratti enormi a diversi piani, compreso il sesto Click here to enlarge

Golden Cat L'avatar di Cecio
    Mentioned
    40 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Click here to enlarge Originariamente Scritto da Giuggiulena Click here to enlarge
    oggi chiederò maggiori informazioni.
    Le hai chieste al portiere?
    Ok.

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Pubblicità