Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 54
Like Tree4Likes

Discussione: Mettere in sicurezza balconi e finestre per i nostri gatti

Amministratore L'avatar di Luna Argentata
    Mentioned
    72 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Idea! Mettere in sicurezza balconi e finestre per i nostri gatti

Come mettere in sicurezza balconi, terrazzi e finestre è da sempre una delle domande che vengono maggiormente poste all'interno del Forum. Ne abbiamo parlato in diverse discussioni, sono state inserite foto e dati tantissimi suggerimenti diversi e, appena avrò un attimo di tempo, conto di aggiornare questa discussione inserendo i link alle discussioni + interessanti in merito a questo tema per avere una raccolta. Click here to enlarge

Intanto mi è capitato a tiro, dal sito di Protezione Micio, un articolo interessante con dei PDF (in fondo all'articolo) che propongono diverse soluzioni. Ecco il link: Come mettere in sicurezza balconi e finestre
    Interessante, no? Click here to enlarge

Metto la discussione in rilievo e conto di aggiornarla, come spiegavo sopra, appena avrò un attimo. Click here to enlarge
    Click here to enlarge

Mary_Minù
    Guest

Predefinito Re: Mettere in sicurezza balconi e finestre per i nostri gatti

si grazie Luna è davvero molto interessante..devo segnalare alle altre Click here to enlarge

Youngster L'avatar di Benji
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Qui ci sono altre idee e altre foto... Click here to enlarge
    http://www.avar.it/index.php/curiosi...consigli-utili

Ne approfitto... qualcuno ha qualche idea per mettere in sicurezza finestre? Non va bene l'idea della zanzariera fissata sulle guide delle tapparelle... a casa mia ci sono solo persiane.. Click here to enlarge
    Click here to enlargeMi era stato detto che l' addomesticamento con i gatti è molto difficile. Non è vero. Il mio mi ha addomesticato in un paio di giorni. (Bill Dana)

Amministratore L'avatar di Luna Argentata
    Mentioned
    72 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Aggiorno questa discussione per inserire il link a questo sito australiano: Cat Enclosures - Outdoor Cat Runs - Many Cat Enclosure Pictures

Ci sono decine e decine di foto veramente utilissime con tantissimi esempi di come recintare praticamente ogni possibile spazio.

Ci sono diverse pagine da sfogliare per vedere tutte le foto, ne vale veramente la pena.
    Click here to enlarge

Kitten L'avatar di poldina60
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Vi mostro le foto scattate oggi dopo che ieri ho messo in parziale sicurezza il mio balconcino (sopra c'è una tenda a pagoda). Il risultato non è male, dalla strada quasi non si nota (è un terzo piano) . Pepito ha gradito:

http://img42.imageshack.us/img42/246...oagosto004.jpg

http://img716.imageshack.us/img716/5...oagosto007.jpg

http://img713.imageshack.us/img713/7235/sam0083c.jpg

Un particolare di come ho fissato la rete alle aste forate:

http://img854.imageshack.us/img854/7016/sam0085f.jpg
    Ultima modifica di poldina60; 13-08-2011 alle 22:45
    Un gatto: una presenza che colma un vuoto, un'inseparabile compagno di emozioni, una storia d'amore.

New Born
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Il link è molto utile... ma vi sfido a prendere un gatto da Protezione Micio... mamma mia sembra che sappiano tutto loro!!! Se la tirano troppo per i miei gusti e a loro avviso i gatti se sono murati in casa tanto meglio... sulla carta tanto bravi e i consigli sono utili ma non chiederò mai più un gatto da loro...non è un'associazione ma una caserma! Mah... scusate lo sfogo ma non mi sono molto simpatici...caso mai non si fosse capito Click here to enlarge

Silver Cat L'avatar di Il Toscano
    Mentioned
    36 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Bisogna essere volontari militanti per capire certi atteggiamenti, che paiono esagerati. Io dopo quello che mi è successo, li capisco e li giustifico. Un gatto deve essere affidato dopo accurati controlli, con visite pre e post affido. E se non mi piace il potenziale padrone, il gatto resta. Se ci sono pericoli, idem.
    Ciao Mimì...non ti dimenticheremo mai Click here to enlargeClick here to enlarge

Click here to enlarge
    Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
    Effettua i tuoi acquisti su Zooplus attraverso questo banner.
    Per maggiori info clicca
    qui.

New Born
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Indubbiamente... ma ti basti sapere che sul mio balcone le reti ci sono e ho 4 gatti... la ragazza che mi ha risposto mi pare sia Stefania e mi ha "bocciata" perchè ne avevo già troppi... non sono nemmeno venuti a casa mia. Militanti o con i paraocchi? Tu che dici?

Click here to enlarge Originariamente Scritto da Il Toscano Click here to enlarge
    Bisogna essere volontari militanti per capire certi atteggiamenti, che paiono esagerati. Io dopo quello che mi è successo, li capisco e li giustifico. Un gatto deve essere affidato dopo accurati controlli, con visite pre e post affido. E se non mi piace il potenziale padrone, il gatto resta. Se ci sono pericoli, idem.

Silver Cat L'avatar di Il Toscano
    Mentioned
    36 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Ci sono regole che sono molto rigide, persone più o meno elastiche. Per una persona come te, seria e appassionata (pur con 4 gatti ne vorresti un quinto), chissà quante ne hanno trovate che poi hanno dato problemi e magari li hanno costretti a riprendersi gli animali indietro. Con tutto quello che questo comporta, a loro e soprattutto al micio.
    Si vede che non intendono rischiare nulla. Insomma, mi dispiace, ma non mi scandalizzo. Sono certo che se facessi quel mestiere, perchè è un lavoro e neppure pagato...anche io sarei piuttosto fermo nel far rispettare alcuni paletti.
    Forse ti avrei incontrata, senza liquidarti al telefono.
    Ma magari...non te lo avrei dato lo stesso.
    Ciao Mimì...non ti dimenticheremo mai Click here to enlargeClick here to enlarge

Click here to enlarge
    Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
    Effettua i tuoi acquisti su Zooplus attraverso questo banner.
    Per maggiori info clicca
    qui.

New Born
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Toscano io sono d'accordo ed ero disponibilissima ad un controllo... peggio per loro ho salvato un gatto spagnolo che sta benissimo ;-) e non è volato giù dal balcone.

Click here to enlarge Originariamente Scritto da Il Toscano Click here to enlarge
    Ci sono regole che sono molto rigide, persone più o meno elastiche. Per una persona come te, seria e appassionata (pur con 4 gatti ne vorresti un quinto), chissà quante ne hanno trovate che poi hanno dato problemi e magari li hanno costretti a riprendersi gli animali indietro. Con tutto quello che questo comporta, a loro e soprattutto al micio.
    Si vede che non intendono rischiare nulla. Insomma, mi dispiace, ma non mi scandalizzo. Sono certo che se facessi quel mestiere, perchè è un lavoro e neppure pagato...anche io sarei piuttosto fermo nel far rispettare alcuni paletti.
    Forse ti avrei incontrata, senza liquidarti al telefono.
    Ma magari...non te lo avrei dato lo stesso.

Youngster L'avatar di Moira
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Guardando le foto di queste protezioni ho notato che nessuna arriva fino all'affaccio della ringhiera. Il mio balcone ha un vetro al centro, per cui nessuno dei miei gatti passerebbe da sotto: la mia paura è che, specie il maschietto che è più vivace (lei è stata spesso fuori la scorsa estate e non ha mai avuto istinti 'suicidi') possa saltare sull'affaccio e andare di sotto. Quanto in alto può saltare un gatto? Possibile che dopo sterilizzato anche lui si calmi e rimanga bello pacioso al sole senza strane idee?

Platinum Cat L'avatar di Lallyna
    Mentioned
    51 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Ottimo thread...
    Ho visto i consigli di "ProtezioneMicio" ... già girato il link al mio compagno. Il mese prossimo conto di mettere in sicurezza il primo balcone.
    Avevamo già pensato alla soluzione con il PVC. L'unico problema è che la ringhiera è alta esattamente come il foglio di pvc. Temo dovremo fare "un'aggiunta"...
    LincolnClick here to enlarge Jim Click here to enlarge Ginger Click here to enlargeLeo

New Born L'avatar di StrayCat
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Link molto utile, grazie Luna!

Click here to enlarge Originariamente Scritto da Lallyna Click here to enlarge
    Avevamo già pensato alla soluzione con il PVC. L'unico problema è che la ringhiera è alta esattamente come il foglio di pvc. Temo dovremo fare "un'aggiunta"...
    Anche io ho intenzione di mettere in sicurezza il mio balcone con dei fogli in PVC, tu alla fine che altezzahai raggiunto? Come hai bloccato i fogli ai lati del balcone?
    Click here to enlarge

New Born
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

ciao a tutti!
    vorrei un consiglio: siccome prima o poi arriverà un gatto in casa mia mi sto preoccupando in anticipo di quali potrebbero essere i pericoli del mio appartamento. Io sono al primo piano, è un primo piano basso perchè l'appartamento del piano terra dà direttamente sul giardino e la casa è di costruzione recente. quindi secondo me per un gatto vedere l'erba di sotto potrebbe essere un invito a lanciarsi...con un gatto adulto penso che potrebbe farlo senza farsi male (ovviamente se lo fa consapevolmente). il giardino sottostante è recintato da una rete alta almeno due metri con siepe altrettanto alta, inoltre il giardino è sollevato dalla strada di più di un metro. la strada è una strada chiusa dove passano solo le macchine delle persone che vivono lì ed è in linea d'aria lontana 500 metri dalla strada con più alto scorrimento...voi mettereste la rete "integrale"? tutte le mie finestre hanno le zanzariere e sicuramente non lascerei il gatto solo in balcone (men che meno quando sono fuori casa)...quindi il gatto starebbe in terrazza solo in mia presenza (saranno circa 15 metri quadri)...la cosa buona è che il terrazzo sovrastante copre interamente il mio quindi mettere una rete non dovrebbe essere difficile...però boh fossi al 5 piano lo farei subito...qui sono indecisa...
    scusate la pappardella!
    grazie!!!

Bronze Cat L'avatar di annaba
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Per quello che mi pare di capire dalla tua descrizione, il pericolo è rappresentato più che altro dal fatto che magari un cucciolo inesperto possa "buttarsi" o cadere giù senza la dovuta esperienza di salto dall'alto che magari un gatto adulto già avrebbe. Io sono per la prudenza: visto che l'installazione di una rete non dovrebbe essere difficile a partire dal balcone sovrastante, ora la metterei. Poi magari il cucciolo che prendi, crescendo, diventa un esperto saltatore e quando la rete comincia ad essere rovinata invece di sostituirla la levi proprio perché a quel punto non serve più. Ma io all'inizio la metterei.
    Click here to enlargeClick here to enlarge
    Luna & Milla

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Pubblicità