Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234
Risultati da 46 a 54 di 54
Like Tree4Likes

Discussione: Mettere in sicurezza balconi e finestre per i nostri gatti

Moderatore Globale L'avatar di robimaz
    Mentioned
    121 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Mettere in sicurezza balconi e finestre per i nostr

Non preoccuparti, i tag non sono certo proibiti, consigliamo solo di non abusarne ma non è certo il tuo caso.Click here to enlarge
    Per il balcone... no, io non mi sono posta il problema, anche perché mi risulta che il condominio non possa impedire di mettere in sicurezza, soprattutto con una struttura removibile. Però non sono un'esperta, magari mi sbaglio.
    La copertura che hai messo in foto esteticamente va bene ma non proibisce al gatto di salire sulla ringhiera per cui mi sembra quasi inutile. A meno di non riuscire a farla sporgere verso l'interno è magari un po' più alta.
    nynetta likes this.
    Click here to enlarge
    Robi

Baby L'avatar di nynetta
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Grazie mille. Hai ragione. Diciamo che serve "solo" per evitare che il gatto passi attraverso le ringhiere, perchè comunque quello è il pericolo più imminente e che mi preme di più. Io comunque conto di farla andare per poco, solo se vedo che proprio è interessata, e con me. Preferivo quella alta ma mio padre continua ad essere titubante, quindi meglio che niente intanto...Click here to enlarge

Moderatore Globale L'avatar di robimaz
    Mentioned
    121 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Sì, il passare attraverso le sbarre è un pericolo solo per i piccoli, poi il rischio è soprattutto il salto. Se proprio tuo padre non vuole mettere il balcone in sicurezza, non fatela mai uscire da sola.
    nynetta likes this.
    Click here to enlarge
    Robi

Baby L'avatar di nynetta
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

No, infatti, quello non c'è pericolo..Grazie!

Senior L'avatar di Uriel
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Penso anche io di comprare una rete. Ho delle finestre con le persiane a griglia per cui le tengo chuise e apro la griglia. Questo mi permette di far entrare un po' d'aria, ma per niente la luce!
    Uriel non è che si affaccia e basta, cerca proprio di saltare sui balconi accanto! Click here to enlarge
    Sono indecisa tra mille opzioni.

- Comprare una rete mi consente di tenere le finestre aperte, ma poi non posso più chiudere la persiana perché la rete è fissa giusto? e come si monta? devo bucare il muro)

- Mettere una sorta di ringhierina-parapetto e basta alta circa un metro e mezzo è troppo poco? Uriel la salterebbe?

- La zanzariera la escludo, anche quella che entra nella canaletta perché Uriel non si fa tanti scupoli a sfilarla con le unghiette.

Quindi boh, dopo tanti anni sono ancora con le finestre chiuse e nessuna soluzione che mi abbia convinta. Avete qualche idea?
    SerenaClick here to enlarge
    [...]a un gatto, al massimo, si può fare una proposta ragionevole. (M. Stevens)

Platinum Cat L'avatar di pabag
    Mentioned
    90 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Hai qualcuno che sia in gamba con i fai da te? Io penserei a un paio di intelaiature di legno delle dimensioni si mezza finestra con una rete in metallo. Quando apri le persiane la posizioni, quando le vuoi chiudere le rimuovi.
    Click here to enlargeFelix e Fiona - Sembra che i gatti si attengano al principio che non fa mai male chiedere quello che si vuole.
    J.W.Krutch

Senior L'avatar di Uriel
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Io sono abbastanza brava col fai da te e pensavo proprio di fare una struttura in legno con rete. Mi preoccupa solo che meza finestra non sia abbastanzaClick here to enlarge
    SerenaClick here to enlarge
    [...]a un gatto, al massimo, si può fare una proposta ragionevole. (M. Stevens)

Silver Cat L'avatar di Il Toscano
    Mentioned
    36 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Rispolvero questo thread, visto che, dopo 7 anni, mi accingo a traslocare. Sono successe tante cose in questi ultimi mesi che non mi sono molto fatto sentire...è arrivato il momento di cambiare. Dopo aver vissuto in questo meraviglioso attico messo in sicurezza con un sistema da me ideato...adesso vado a vivere in un appartamento con due balconcini. Io e i miei 3 miciotti. E ripartiamo da lì. Ho notato che molti dei link messi all'inizio del topic col tempo si sono spostati. Comunque resta un contributo molto utile. Vi terrò aggiornati.
    Ciao Mimì...non ti dimenticheremo mai Click here to enlargeClick here to enlarge

Click here to enlarge
    Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
    Effettua i tuoi acquisti su Zooplus attraverso questo banner.
    Per maggiori info clicca
    qui.

Kitten L'avatar di Fluttershy
    Mentioned
    12 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Io ho stistemato casa e mi sono rivolta alla Ekosystem che produce reti anticaduta per bambini ed animali. Sono reti in nylon, quadrati 6x6, che vengono fissate con degli 'stop' lungo tutto il perimetro del balcone, nel mio caso, un balcone chiuso su due lati.

Queste reti possono essere anche messe lungo il perimetro della finestra, sempre con lo stesso sistema di fissaggio.

Ekosystem

Questo è il link.

Le reti sono quasi invisibili, e non hanno anima in metallo, che potrebbe essere pericolosa. Hanno un certo 'agio', elasticità. Ma se avete mici che amano mordicchiare non sono adatte, sono loro stessi che ve le sconsigliano.

Altra cosa: i regolamenti di condominio sono cambiati e si sono modificati ed aggiornati con gli anni. Nessun regolamento condominiale e nessun condomino può opporsi alla messa in sicurezza di un balcone con una rete anticaduta. io non l' ho neanche comunicato all' amministratore.
    'A pet is the only love money can buy' - David Gerrold, 'The Trouble with Tribbles'

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Pubblicità