Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 54
Like Tree4Likes

Discussione: Mettere in sicurezza balconi e finestre per i nostri gatti

Bronze Cat
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Mettere in sicurezza balconi e finestre per i nostr

Click here to enlarge Garimani e Zibibba Click here to enlarge

Senior L'avatar di Juline
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Eccomi qui, con l'arrivo di questa finta primavera mi trovo a dover mettere in protezione un piccolo balcone e delle finestre enormi, abito in un appartamento al primo piano (a piano terra ci sono degli uffici), sopra una strada ad un senso però abbastanza trafficata. Il balcone ed una finestra danno sulla strada, le altre due finestre su un vicolo (però essendo la casa costruita "in salità", l'altezza tra strada e finestre è maggiore). Essendo in affitto non posso apportare grosse modifiché ne, mettendo una zanzariera fissa, potrei avere rimborsi dal proprietario, ho visto i prezzi e sono esorbitanti per le misure delle mie finestre: Larghe circe 1m e 55 e alte circa 1m e 45. Le zanzariere quelle allungabili che si possono fissare dove scorrono le tapparelle sono o troppo strette o troppo basse (mi servirebbe un po'di luce in casa!) Avevo pensato di creare uno scheletro con dei legni e fissarci una rete, ma reggerà? Avete qualche suggerimento da darmi? Ricordo che non posso apportare modifiche (fori o cose simili).
    Il balcone, per ora, è recintato da rete che sale circa una decina di cm sopra la ringhiera, ma è piegato verso l'interno, l'ho fissato con dei laccetti agli angoli e c'è questa rientranza. Dovesse non bastare avevo pensato di fare una sorta di copertura sopra da mettere e togliere (per ora sembra spaventatissimo del terrazzo, ma allo stesso tempo curioso!)
    Click here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlarge Grazieeee!!!

Kitten L'avatar di DoodleCat
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Anche io vorrei sottoponevi il mio (futuro) balcone. Fra poco meno di un mese mi trasferisco e avrò solo un balcone su cui far scorrazzare i pelosi. Siccome è un balcone unico, con un divisorio di legno (che verrà montato a giorni) ho intenzione di mettere una rete. Il mio ragazzo non vuole recintare tutto il balcone perché dice che gli sembrerebbbe una gabbia Click here to enlarge quindi bisogna arrivare al compromesso. Volevo mettere la rete sul lato corto e magari farle fare angolo per un metro o poco meno, sullo scorrimano in modo che i gatti non possano andare oltre. Non so se si capisce il mio discorso...vi allego anche la foto del balcone, così magari mi aiutate a capire meglio cosa posso fare..
    il divisorio verrà messo prima della panca di legno.
    http://www.flickr.com/photos/doodlem...n/photostream/
    Il mio blog gattoso: It's a cat world

Click here to enlarge Click here to enlarge

Champion Cat L'avatar di Felix the Cat
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Click here to enlarge la foto è privata!!!Click here to enlarge
    Click here to enlarge
    bacan d'a corda marsa d'aegua e de sä

che a ne liga e a ne porta 'nte 'na creuza de mä
    DeAndré/Pagani

Kitten L'avatar di DoodleCat
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Il mio blog gattoso: It's a cat world

Click here to enlarge Click here to enlarge

New Born
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Click here to enlarge Originariamente Scritto da robimaz Click here to enlarge
    Anch'io le hoClick here to enlarge
    Però le controllo spesso perchè dopo un po' la guarnizione in gomma si stacca, meglio far attenzione.
    Scusatemi se riapro una discussione abbastanza vecchiotta... Ma per quelle zanzariere estensibili che vanno nelle guide della tapparella... anche io vorrei optare per questa soluzione ma vorrei sapere.. dove posso acquistarle? aiutoooo xD

Moderatore Globale L'avatar di robimaz
    Mentioned
    121 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Io le ho prese su Amazon. Probabilmente si trovano anche nei negozi tipo Brico o Leroy merlin.
    Motya92 likes this.
    Click here to enlarge
    Robi

Adult L'avatar di Sonia_Lena
    Mentioned
    16 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Confermo. Le trovi in qualsiasi negozio di bricolage. Io per puro c**o l'avevo trovata al supermercato durante il periodo estivo!
    Motya92 likes this.
    Click here to enlarge
    "'I meant,' said Ipslore bitterly, 'what is there in this world that truly makes living worthwhile?'
    Death thought about it. 'CATS,' he said eventually. 'CATS ARE NICE.'"
    (
    Terry Pratchett, "Sourcery")

Adult L'avatar di Ele-Mery
    Mentioned
    36 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Mio suocero, in questo periodo di ferie si è messo all'opera e le zanzariere le ha fatte lui! Sono resistenti anche a Kodi che si arrampica fino su in cima! E' andato allo smorzo, ha comprato le stecche di legno e la rete di alluminio doppio. Ha preso le misure delle inferriate, ha tagliato le stecche di legno e le ha fissate con la sparapunti. Poi la zanzariera l'ha messa in tiro, girata dietro la stecca di legno e fissata ancora con la sparapunti. E per fissarla alle inferriate, ha bucato con il trapano gli angoli e ci ha messo delle viti enormi Click here to enlarge
    Invece al bagno e su altre 2 finestre ci sono quelle che ha segnalato Cip_, comprate al supermercato tipo 2 mesi fa, fissate sempre con le viti.
    Diciamo che non si scappa Click here to enlargeClick here to enlarge

Su questo sito RecintoPerGatti.it - recinti gabbie e camminamenti per gatti, cat enclosures cages fences and walkways for cats, les cages Käfige Zäune und Gehwege für Katzen, les clôtures et trottoirs pour les chats, las jaulas vallas y pasarelas para los gatos, ca pure ci sono tante idee, per chi fosse interessato, zona Ferrara, può dare un'occhiata Click here to enlarge
    Mery Kodi
    Click here to enlarge
    ~ You make me so very happy
    When you cuddle up and go to sleep beside me ~
    ~ Eleonora ~

New Born
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

...E Brico sia! Grazie a tutti! :D

New Born
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Rete trasparente pericolosa per i volatili?

Ciao, nuova iscritta, sto scrivendo il mio primo post, se sbaglio qualcosa siate pazienti!
    Sto installando sui miei due balconi la rete trasparente in nylon: è un'impresa, ma ce la farò...
    Mi fa un po' pensare questa parte delle istruzioni: "La rete trasparente (...) può difficilmente essere percepita dagli uccelli. Vi consigliamo dunque di fissare alla rete delle piccole strisce in allumino o profili di uccelli."
    Chi di voi ha già da un po' di tempo questo tipo di rete, ha potuto riscontrare questo problema? Ovviamente non voglio che qualche povero passero resti impigliato alla rete, però temo che applicare strisce di alluminio, o sagome, o simili, possa costituire un incentivo per il mio gatto ad arrampicarsi per giocarci...
    Consigliatemi! E grazie in anticipo a tutti!

Moderatore Globale L'avatar di robimaz
    Mentioned
    121 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Francamente non saprei. Io ho usato quella verde che non ha questo problema. Gli uccelli sono abituati a venire sul tuo balcone? Non credo, vista la presenza del gatto. E i nastri colorati sarebbero un incentivo per il gatto ad arrampicarsi.
    Click here to enlarge
    Robi

New Born
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Click here to enlarge Originariamente Scritto da robimaz Click here to enlarge
    Francamente non saprei. Io ho usato quella verde che non ha questo problema. Gli uccelli sono abituati a venire sul tuo balcone? Non credo, vista la presenza del gatto. E i nastri colorati sarebbero un incentivo per il gatto ad arrampicarsi.
    Ciao Robimaz, grazie per la tua risposta.
    Vedi, non credo sia questione di abitudini, come si dice, basta una volta...
    Però credo che, a prescindere da quello che dicono le istruzioni, non applicherò nastri o altro sulle reti: sarebbero sicuramente un incentivo ad arrampicarsi e Zorro mi sembra già fin troppo incuriosito da questa novità!
    Oltretutto la rete luccica al sole e non mi sembra poi così invisibile.
    Installata (con fatica) da tre giorni, speriamo abbia una buona tenuta nel tempo...

Baby L'avatar di nynetta
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Buongiorno a tutti! Avendo appena preso la mia micina sto valutando come potrei fare per mettere in sicurezza il balcone, anche perchè purtroppo vi si posano sempre le tortore e lei le guarda con molto interesse...Per ora non è ancora andata perchè abbiamo la zanzariera, si limita a guardare da lì, però ho paura che una volta la apra (visto che esce facilmente dalle guide) e ci vada..Poi comunque forse finchè non viene freddo dovrei farla andare...Non so, il gatto di prima non era mai stato molto interessato, quindi non ho mai avuto bisogno di fare questa procedura..Secondo voi potrei continuare così?
    Mio padre non vuole farmi mettere la rete alta perchè dice che nel condominio non si può (anche se non ha neanche chiesto Click here to enlarge )..Voi avete avuto questo tipo di problema? Con una rete solo fino all'altezza della ringhiera c'è il rischio di far peggio (ovvero che lei si arrampichi)? A voi è capitato?
    Mio padre dice che sarebbe meglio mettere quelle specie di edere finte, ce le hanno altri nel palazzo..Verrebbe un lavoro così http://static.giardinaggio.org/piant...iciale_NG1.jpg Anche se il mio balcone ha l'inferriata, non è come questi nella foto...Secondo voi per il gatto è meglio o peggio?
    Grazie e scusate, non so che fare! Click here to enlarge

Baby L'avatar di nynetta
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

perdonami @robimaz; se ti taggo, so che non è una cosa gradita e spero non mi costi un'infrazione, ma è che non ho ancora ricevuto risposta e siccome questa specie di rete con l'edera è in offerta mio padre domani vorrebbe prenderla. Siccome non costa pochissimo volevo sapere se secondo te (e altri) potrebbe andare o meglio puntare ad altro. Grazie e scusa ancora!Click here to enlarge

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Pubblicità