Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 54
Like Tree4Likes

Discussione: Mettere in sicurezza balconi e finestre per i nostri gatti

New Born
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Mettere in sicurezza balconi e finestre per i nostri gatti

Click here to enlarge Originariamente Scritto da annaba Click here to enlarge
    Per quello che mi pare di capire dalla tua descrizione, il pericolo è rappresentato più che altro dal fatto che magari un cucciolo inesperto possa "buttarsi" o cadere giù senza la dovuta esperienza di salto dall'alto che magari un gatto adulto già avrebbe. Io sono per la prudenza: visto che l'installazione di una rete non dovrebbe essere difficile a partire dal balcone sovrastante, ora la metterei. Poi magari il cucciolo che prendi, crescendo, diventa un esperto saltatore e quando la rete comincia ad essere rovinata invece di sostituirla la levi proprio perché a quel punto non serve più. Ma io all'inizio la metterei.
    ma quindi se io invece prendo un gatto di minimo 10 mesi posso "rischiare" di lasciarlo senza? comunque ripeto per come sono io non lo lascerei mai da solo in terrazza men che meno se sono fuori casa...

Kitten
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Mettere in sicurezza balconi e finestre per i nostr

Con questa cosa dei gatti che "si buttano" dalle finestre ormai mi avete terrorizzato Click here to enlarge

Personalmente non ho balconi, ma solo finestre piuttosto alte: da un lato della casa sto al secondo piano, mentre dall'altro lato sto al quinto.
    Finestre con persiane... unica soluzione per spalancare le finestre d'estate una zanzariera?

Youngster L'avatar di Moira
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Io sono rimasta terrorizzata a mia volta e ho messo una zanzariera davanti alla porta del salotto che dà sul balcone (sto al 7mo piano), perchè tanto è più facile che apra quella che non le finestre. Risultato... i paraventi strisciano SOTTO e riescono ad uscire. Sto cercando di abituarli a non farlo più ma devo dire che fino a oggi, durante le loro brevi 'fughe', erano molto più interessati alla tovaglia che svolazzava sul tavolo fuori alla terrazza che alla ringhiera...Click here to enlarge
    Chiunque sia indifferente alla bellezza, all’eleganza, all’intelligenza, all’affetto di cui è capace un gatto, è povero come chi, passeggiando d’estate per una strada di campagna è cieco ai fiori e sordo al canto degli uccelli ed al ronzio degli insetti. E. Hamilton.

Bronze Cat L'avatar di annaba
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Click here to enlarge Originariamente Scritto da Iron81 Click here to enlarge
    unica soluzione per spalancare le finestre d'estate una zanzariera?
    Temo proprio di sì. E deve essere anche bella resistente e ben fissata, perché i gatti tendono ad appoggiarcisi sopra con le zampe anteriori rischiando di strapparla o staccarla. Quelle con la cornice di alluminio e la retina di metallica, ben bloccate, credo siano le migliori in assoluto.
    Click here to enlargeClick here to enlarge
    Luna & Milla

Kitten
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Avevo pensato però anche a quello che dice qui sopra Moira però... le zanzariere reggono? Cioè: son fatte per non permettere il passaggio delle zanzare, non dei gatti Click here to enlarge

A parte le battute: non credo sia troppo difficile per i mici aprire la levetta di una zanzariera e farla aprire in qualche modo, no? Click here to enlarge
    Ultima modifica di Il Toscano; 21-05-2012 alle 09:09 Motivo: Non quotiamo post che precede, grazie.

Bronze Cat L'avatar di annaba
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Non lo so Click here to enlarge.
    Noi di finestre "normali" (nel senso: che non danno sui balconi) ne abbiamo solo due:
    - quella della camera da letto. Abbiamo messo una zanzariera fissa, ovvero, appunto, una retina metallica montata su una cornice di alluminio fatta a misura fissata alla luce della finestra con del silicone: non ha aperture, ne' levette.
    - quella del bagno. La teniamo solo aperta a vasistas (ed è pure protetta da una serie di ostacoli posati sul davanzale interno perché quella matta di Luna riusciva ad intrufolarsi nell'apertura!), mentre quando proprio abbiamo bisogno di spalancarla tutta le gatte le chiudiamo fuori. Non escludiamo in futuro di mettere una zanzariera anche qui, ma avendo in vista la ristrutturazione del palazzo per il momento avevamo rimandato.
    Click here to enlargeClick here to enlarge
    Luna & Milla

Adult L'avatar di storm
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Io ho le zanzariere estensibili in tutta la casa e parte del balcone con dei grigliati.
    Quando non ci sono ovviamente chiudo le finestre più pericolose.
    Però costano poco,sono removibili e comunque esteticamente non danno fastidio, sono troppo basse perchè i mici abbiano la tentazione di scalarle, gli insetti non entrano in casa e in due anni i miei hanno aperto si e no due maglie (probabilmente per prendere qualche insetto).

Sono la sola che le utilizza?Click here to enlarge
    Click here to enlarge

Senior L'avatar di Cip_
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Io ho acquistato 3 di queste zanzariere:
    http://www.protezionemicio.com/wp-co...soluzione3.jpg
    (la foto l'ho presa da uno dei link di inizio discussione)

Una grande per la porta del balcone e due piccole per le finestre. Le ho pagate veramente poco! E credo ne comprerò ancora due! Per l'altra finestra rimasta e per la porta dell'altro balconcino.

Io le trovo eccezionali! Fanno entrare luce e aria, i micioli non le riescono a togliere e non entrano neanche le zanzare!
    In più si tolgono velocemente quindi se si vuole uscire in balcone non è un problema assolutamente! Non ostacolano! Click here to enlarge

Sarà che sono stata fortunata? I miei si appoggiano sopra con le unghiette solo se c'è qualche insetto che ci vola sopra, per il resto stanno li davanti e non le toccano Click here to enlarge
    Comunque fidarsi è bene, ma non fidarsi è meglio! Quindi se esco o di notte le tolgo, tiro giù la tapparella lasciando le fessure e tutto spalancato. Così entra l'aria e son più tranquilla anche per loro Click here to enlarge
    "Sii il cambiamento che vuoi vedere avvenire nel mondo" M. Gandhi

UN KM DOPO L'ALTRO - IN PUNTA DI PIEDI SUL MONDO

Moderatore Globale L'avatar di robimaz
    Mentioned
    121 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Anch'io le hoClick here to enlarge
    Però le controllo spesso perchè dopo un po' la guarnizione in gomma si stacca, meglio far attenzione.
    Click here to enlarge
    Robi

Adult L'avatar di storm
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

si sono proprio quelle che ho Click here to enlarge
    Le trovo eccezionali ,farò attenzione alla guarnizione di gommaClick here to enlarge
    Click here to enlarge

Senior L'avatar di Cip_
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Che guarnizione in gomma? Quella che blocca il tessuto alla struttura?Click here to enlarge

Moderatore Globale L'avatar di robimaz
    Mentioned
    121 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Sì, quella.
    Click here to enlarge
    Robi

Senior L'avatar di Cip_
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

ok, grazie per la dritta Click here to enlarge
    Terrò d'occhio la guarnizioneClick here to enlarge

Bronze Cat
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Io sto al terzo piano, ma al piano di sotto c'è un altro terrazzo più sporgente del mio, con rispettiva tettoia sulla quale il micio può scendere. Ho comprato questa rete un po' inutile su Zooplus Rete di protezione trasparente per gatti Outdoor - da zooplus conviene di più Click here to enlarge pur fissandola bene per tutta la ringhiera, ho scoperto che non serve a niente, in quanto il micio ci si arrampica agevolmente (anche tenendo le veneziane tutte abbassate, lui riesce a passare dietro le veneziane Click here to enlarge), e poi va sul corrimano! Praticamente io ho uno "stendino" incorporato al terrazzo e avrei bisogno di poterlo utilizzare ti tanto in tanto, quindi non posso chiudere tutto. L'altro giorno avevo steso una coperta su 3 fili, creando uno spessore di 10-15 centimetri, e l'ho trovato tranquillamente appollaiato sulla coperta. Click here to enlarge
    Inoltre ho anche paura che riesca a passare sotto la rete dalla base. Sto pensando di utilizzare uno di questi consigli del sito protezione micio, i fogli di pvc mi sembrano la soluzione migliore, ma dite che lasciando 20 cm di altezza oltre il corrimano, si riesca ad evitare il rischio che ci passeggi? Click here to enlarge
    Inoltre ho una finestra in camera sempre al terzo piano da cui non c'è via di fuga, invece della zanzariera, non potrebbe bastare una recinzione bassa sul davanzale, per farcelo stare tranquillo senza cadere? Non credo si butti volontariamente nel vuoto.. Click here to enlarge
    Click here to enlarge Garimani e Zibibba Click here to enlarge

Baby L'avatar di Manu82
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Uhm, a me non funziona il link!Click here to enlarge Cioè, mi manda su un sito ma non sull'articolo! E ho anche provato a cercare l'articolo, ma non lo trovo. Mica l'avranno tolto??

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Pubblicità