Il Forum di Gatti & Co

Gatti & Co. - Il Forum sui gatti con discussioni sul mondo felino per veri appassionati gattofili

Pet Shop No Grazie!
Tutti gli animali
Search Google

Torna indietro   Il Forum di Gatti & Co > Parliamo di gatti! =^..^= > Consigli sul mondo dei gatti
Registrazione FAQ Lista utenti Calendario Cerca I messaggi di oggi Segna forums come letti

Consigli sul mondo dei gatti Hai un consiglio da dare inerente al mondo felino oppure ne hai bisogno uno tu? Scrivilo qui.

Sponsored Links

Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 11-03-2010, 12.25.37   #16
Gerly
Adult

L'avatar di Gerly

Potenza rep: 34 Gerly ha molto di cui essere orgogliosoGerly ha molto di cui essere orgogliosoGerly ha molto di cui essere orgogliosoGerly ha molto di cui essere orgogliosoGerly ha molto di cui essere orgogliosoGerly ha molto di cui essere orgogliosoGerly ha molto di cui essere orgogliosoGerly ha molto di cui essere orgogliosoGerly ha molto di cui essere orgoglioso
Predefinito Riferimento: !!

Citazione:
Originalmente inviato da liabel60 Visualizza messaggio
scusatemi.........
la notizia di ieri mi ha fatta sprofondare! dopo tutto quello che gli ho fatto passare! e ora c' è da aggiungere quello che ho letto scritto da Gerly:

Aggiungo solo che i prodotti Urinary della Royal sono altamente sconsigliati in caso problemi renali e forse anche la loro somministrazione lunga può aver contribuito

quindi significa che se il veterinario che mi ha diagnosticato la struvite in realtà fosse stato più professionale e fosse andato più a fondo, come ha fatto questo di ieri sera, avrebbe scoperto le ripercussioni di tutte quelle inutili ma dannose terapie sui reni e quindi mi avrebbe potuto invece prescrivere una dieta a base di renal! no gli urinary!
Invece di continuare a peggiorare danno
La Royal da queste informazioni in tutti i siti, tranne quello italiano
Cito per esempio dal sito tedesco http://www.royal-canin.de/katze/prod...roschuere.html

URINARY S/O ist ungeeignet für Katzen mit bestehenden Nierenerkrankungen und tragende Kätzinnen sowie junge Katzen im Wachstum. (Urinary S/O non è adatto a gatti con patologie renali, gatte incinte e gattini in crescita).
Vecchio 11-03-2010, 12.36.36   #17
liabel60
Golden Cat

L'avatar di liabel60

Stato d'animo:
Potenza rep: 76 liabel60 è un nome conosciuto da tuttiliabel60 è un nome conosciuto da tuttiliabel60 è un nome conosciuto da tuttiliabel60 è un nome conosciuto da tuttiliabel60 è un nome conosciuto da tuttiliabel60 è un nome conosciuto da tutti
Predefinito Riferimento: Renal Royal Canin o Hill's k/d?

Citazione:
Originalmente inviato da Keikocat Visualizza messaggio
Scusa ma se non posti i valori di riferimento non si capisce molto,e poi credo che dovresti fare un esame del sangue completo per valutare se fare delle terapie aggiuntive,in alcuni casi il solo cibo medicato non è sufficiente purtroppo ne so qualcosa. La mia miciona ed io abbiamo combattuto contro l'insufficienza renale per + di 5 anni.L'omega pet è un buon sostegno ma non serve per abbassare i valori di crea e bun.
Non ci sono valori di riferimento, ho copiato cò che è scritto
Non ha parlato di una vera insufficienza renale, calcola che Fiocco non ha nemmeno 3 anni.
Il danno leggero o no che sia, io non so valutarlo, ma c' è stato per tutto quello a cui Fiocco è stato sottoposto (questo secondo il veterinario io non so più di chi fidarmi!)
Mi ha spiegato che se nelle urine ci sono delle proteine questo significa che i reni non sono stati in grado di trattenerle quindi.........
L' alimentazione integrata con l' Omega Pet, le compresse di Stien per le urine e il monitoraggio bisettimanale del peso è quello che mi ha prescritto.

Citazione:
Originalmente inviato da Gerly Visualizza messaggio
La Royal da queste informazioni in tutti i siti, tranne quello italiano
Cito per esempio dal sito tedesco http://www.royal-canin.de/katze/prod...roschuere.html

URINARY S/O ist ungeeignet für Katzen mit bestehenden Nierenerkrankungen und tragende Kätzinnen sowie junge Katzen im Wachstum. (Urinary S/O non è adatto a gatti con patologie renali, gatte incinte e gattini in crescita).

non ho parole ............
Vecchio 11-03-2010, 12.42.43   #18
Keikocat
Baby

L'avatar di Keikocat

Stato d'animo:
Potenza rep: 10 Keikocat inizia a distinguersi dagli altri

Mi dispiace dirtelo ma ho conosciuto gatti con insufficienza renale che avevano solo un anno.Il discorso delle proteine nelle urine è vero,tuttavia ti direi di fare delle indagini più approfondite,nello specifico un esame di sangue per vedere il da farsi.Il mio è solo un consiglio,spero di non esserti sembrata insistente. Carezzine a Fiocco
Keikocat non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-03-2010, 12.50.01   #19
perla
Silver Cat

L'avatar di perla

Stato d'animo:
Potenza rep: 51 perla è un nome conosciuto da tuttiperla è un nome conosciuto da tuttiperla è un nome conosciuto da tuttiperla è un nome conosciuto da tuttiperla è un nome conosciuto da tuttiperla è un nome conosciuto da tutti

Francamente Lia credo anche io che devi fare le analisi del sangue, quelle delle urine non sono sufficienti a stabilire l'eventuale danno. Alla mia Mascherina che in tarda età ha sofferto di insufficienza renale, facevano tutti e due i controlli
Vecchio 11-03-2010, 14.16.26   #20
liabel60
Golden Cat

L'avatar di liabel60

Stato d'animo:
Potenza rep: 76 liabel60 è un nome conosciuto da tuttiliabel60 è un nome conosciuto da tuttiliabel60 è un nome conosciuto da tuttiliabel60 è un nome conosciuto da tuttiliabel60 è un nome conosciuto da tuttiliabel60 è un nome conosciuto da tutti

Vi ringrazio tantissimo per i consigli ed il sostegno!

Grazie a Dio non si deve parlare di insufficienza renale,
il danno è stato dovuto ad una serie di concause:
probabilmente l' intossicazione per via transdermica dovuta alla sostanza caustica/velenosa sulla quale ha messo quei meravigliosi polpastrelli rosa confetto
e le assurde terapie di non 1 solo veterinario ma ben 4
che sono arrivati ad inventarsi chissà quale grave causa e hanno contribuito a intossicarlo ulteriormente per scongiurare una inesistente "setticemia" dovuta ad altrettanto inesistenti fratture..........con false documentazioni.
Verrebbe da sorridere per l' incredulità ma c' è di che spararsi!!!
Probabilmente, tenendo sotto controllo la situazione, si stabilizzerà così senza peggiorare.
Vecchio 11-03-2010, 15.58.35   #21
Morrigan
Kitten

L'avatar di Morrigan

Stato d'animo:
Potenza rep: 8 Morrigan inizia a distinguersi dagli altri

Il gatto che avevo in casa con i miei è nato con problemi renali.

Ovviamente sin da subito è stato curato per questo ma negli ultimi anni gli sono stati somministrati i crocci renal e intestinal della royal e nell'ultimo periodo anche l'umido.

Malgrado cmq tutto quello che ha passato è stato con noi per 13 anni, è stato il padrone di casa per eccellenza e fino all'ultimo ha combattuto contro la sua malattia.
Vecchio 13-03-2010, 08.01.25   #22
liabel60
Golden Cat

L'avatar di liabel60

Stato d'animo:

Citazione:
Originalmente inviato da Morrigan Visualizza messaggio
Il gatto che avevo in casa con i miei è nato con problemi renali.

.............................
Malgrado cmq tutto quello che ha passato è stato con noi per 13 anni, è stato il padrone di casa per eccellenza e fino all'ultimo ha combattuto contro la sua malattia.

Mi consola tantissimo sapere che possano condurre una vita dignitosa e lunga
grazie Morrigan!
Vecchio 13-03-2010, 09.59.37   #23
perla
Silver Cat

L'avatar di perla

Stato d'animo:
Potenza rep: 51 perla è un nome conosciuto da tuttiperla è un nome conosciuto da tuttiperla è un nome conosciuto da tuttiperla è un nome conosciuto da tuttiperla è un nome conosciuto da tuttiperla è un nome conosciuto da tutti

Sono veramente contenta per il piccolo Fiocco, vedrai che tutto si normalizzerà
Vecchio 13-03-2010, 12.34.02   #24
liabel60
Golden Cat

L'avatar di liabel60

Stato d'animo:

Citazione:
Originalmente inviato da perla Visualizza messaggio
Sono veramente contenta per il piccolo Fiocco, vedrai che tutto si normalizzerà
Grazie Perla! tra un mese di cura, il controllo ci dirà se qualcosa è migliorato, sono fiduciosa nella professionalità di questi due veterinari, sembrano davvero in gamba.
Avrei voluto che vedeste come un cagnolino guaiva e abbaiava non appena il veterinario si allontanava da lui
gli si riavvicinava e lo leccava tutto e il vet. lo lasciava fare meraviglioso
Fiocco ringrazia fuseggiando per il tifo e gli incrocini delle ziette del forum!

Strumenti discussione