Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Zoppia intermittente zampe posteriori Roscetto

New Born
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Esclamazione Zoppia intermittente zampe posteriori Roscetto

Salve a tutti,
    Vorrei avere un vostro parere.
    Ho un gatto di 2 anni di nome Roscetto vive in casa e in giardino, 2 settimane fa ha avuto una tracheite, appena ho sentito che aveva tosse e respirava a fatica ho subito chiamato il vet di fiducia ed essendo domenica sera mi ha detto di fargli una puntura di cortisone per calmare la situazione e poi il giorno dopo lo avrebbe visitato, così è stato, è stato visitato, fatto la puntura di antibiotico, e mi ha consigliato di cambiare croccantini perché aveva il fegato leggermente gonfio e mi ha consigliato i croccantini della Royal Canin, ha fatto altre due visite per finire la cura di antibiotico che aveva iniziato, e pochi giorni dopo all'improvviso ho notato che zoppicava ad intermittenza, per 10 secondi non riusciva a camminare, faceva due passi e si buttava a terra come se le zampe posteriori gli facessero male,si lamentava e diventavs nervoso, poi dopo pochi secondi si riprendeva e camminava normale, saltava ecc.
    L'ho riportato dal vet per capire cosa avesse, dalla visita non è risultato niente solo una leggerissima febbre, nessuna massa palpabile sugli organi, niente di niente, gli ha fatto una puntura di anti dolorifico dandoci poi appuntamento dopo 3 giorni per vedere se stava migliorando, ma nessun miglioramento, così decidiamo di fargli il test per la Filv e Felv(Roscetto è sterilizzato da quando ha 6 mesi), e fortunatamente è risultato negativo, così decidiamo di fare una lastra, e anche li tutto perfetto, nessuna frattura niente di niente tutto intatto.
    Non si riesce a capire cosa gli è successo, nessuno segno di lotta graffi ecc.
    Gli ho fatto anche un video stasera per fare vedere al vet che movimenti ha quando zoppica.
    Il vet dice che potrebbe essere dovuto a un intossicazione alimentare che gli ha colpito il sistema nervoso ma niente di certo.. Dice di aspettare.

Voi che ne pensate? Intanto io ho sospeso la nuova alimentazione con i nuovi croccantini Royal Canin, potrebbero essere stati loro? Magari lui è allergico a qualche componente? Perché prima non ha mai avuto problemi del genere. Appena ha iniziato a seguire la nuova alimentazione è successa questa cosa.

Secondo voi? Gli passerà? Cosa mi consigliate di fare?
    Ultima modifica di Miriana98; 06-04-2020 alle 01:40

Moderatore L'avatar di perla
    Mentioned
    223 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Zoppia intermittente zampe posteriori Roscetto

Non credo assolutamente che possa dipendere dall’alimentazione,molto probabilmente il gatto ha avuto un’influenza reumatica proprio come succede a noi umani,dici infatti che aveva tosse e respirava male quindi è plausibile che avesse anche dolori articolari.
    Ti consiglio comunque,se il problema dovesse proseguire di consultare un altro veterinario,anche perché non si dà ad un gatto del cortisone senza averlo prima visitato .
    Click here to enlarge

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Pubblicità