Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Prognatismo

Platinum Cat L'avatar di pabag
    Mentioned
    90 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Prognatismo

Un dubbio da condividere. Avendo tre gatti ho modo di confrontarli tra loro, e ho notato che Felix, soprattutto di recente (o almeno è da relativamente poco che ho notato) ha un prognatismo abbastanza marcato. La mandibola è più corta rispetto agli altri, quando lui ha la bocca chiusa ed è di profilo si nota che il labbro superiore "sporge".
    Non ha mai dato segni di disagio e mangia normalmente. Ieri sera era su di me a letto e ho potuto osservare bene. Non mostra arrossamenti o altro, è sempre lui con il suo carattere ecc.
    Leggendo sul web ho trovato info su operazioni abbastanza invasive, soprattutto sui cani, ma in giovane età, per correggere la cosa. Lui ha ora 8 anni...esteticamente bisogna sapere cosa guardare, se no non si nota...il comportamento e la salute sono buoni...io non farei niente. Click here to enlarge
    Andando a spulciare le vecchie foto devo dire che ora si nota di più rispetto ad anni fa, e ho letto che la cosa in effetti aumenta con l'età.
    Qualcuno di voi ha avuto esperienze a riguardo?
    Click here to enlargeFelix e Fiona - Sembra che i gatti si attengano al principio che non fa mai male chiedere quello che si vuole.
    J.W.Krutch

Mentioned
    90 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Click here to enlargeFelix e Fiona - Sembra che i gatti si attengano al principio che non fa mai male chiedere quello che si vuole.
    J.W.Krutch

Mentioned
    90 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Prognatismo

Nessuno?
    J.W.Krutch

Mentioned
    90 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Prognatismo

Parlato con il vet. In effetti l'aveva notato anche lui l'ultima volta (poteva dirmelo...Click here to enlarge).
    Dice che è un difetto congenito, e che se non crea problemi di alimentazione fa niente...ormai è adulto e è solo un problema estetico.
    J.W.Krutch

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Pubblicità