Risultati da 1 a 5 di 5
Like Tree1Likes
  • 1 Post By robimaz

Discussione: Maine Coon- kitten-...non aumenta di peso..

New Born L'avatar di Nady
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Boh? Maine Coon- kitten-...non aumenta di peso..

Ciao a tutti,

nuova del forum e piena di dubbi e domande essendomi avvicinata al "mondo felino" da poco.
    La mia gatta Maine Coon di 7 mesi e mezzo / quasi 8, pesa solamente 2,9-3 kg (dico solamente poiché, data la razza e dalle tabelle indicative che si trovano in giro, una femmina di quella razza dovrebbe raggiungere quel peso già a 4 mesi ed aumentare almeno di un chiletto al mese.. cosa che non fa).
    A gennaio pesava 2,7 kg circa ... ora 2,9/3 kg.
    Ziva sta benone...è allegra e vispa.. gioca un sacco, dormicchia quanto basta e mangia regolarmente senza problemi, sia umido (due bustine al giorno) che crocchette (kitten).
    In questi tempi vedo che si è "allungata" ma il peso non aumenta... Click here to enlarge
    Forse non è un Maine Coon come mi hanno assicurato (l'ho acquistata in un negozio di animali..non era previsto il suo arrivo ma l'abbiamo vista per caso e l'abbiamo portata subito a casa!) ..ma dato che non ho molta esperienza magari sto sbagliando io qualcosa.. forse perché va spesso in calore ed è "stressata"?

Aspetto vostri preziosi consigli! Click here to enlarge

Moderatore Globale L'avatar di robimaz
    Mentioned
    125 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Maine Coon- kitten-...non aumenta di peso..

Ti hanno dato il pedigree? Se no, non hai la certezza che sia di razza pura. Inoltre, credo che anche all'interno di una razza ci sia una variabilità individuale.
    Se la micia sta bene, non mi preoccuperei troppo. Ma potrebbe essere una buona idea parlarne col veterinario.
    perla likes this.
    Click here to enlarge
    Robi

Moderatore L'avatar di perla
    Mentioned
    225 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Prima di tutto se la gattina è allegra,vispa e mangia regolarmente non mi preoccuperei,presumo che sia stata portata dal veterinario di fiducia che abbia fatto tutti i controlli di routine e che sia stata anche sverminata e vaccinata,detto questo penso visto che l’hai acquistata in un negozio e non presa in allevamento,che la gattina non sia un Main Coon come ti è stato detto,questa può essere la spiegazione dell’aumento di peso contenuto .
    Click here to enlarge

Kitten L'avatar di nimue.morganti
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Il Maine Coon ha una crescita lenta e in realtà non esistono tabelle di crescita, l'importante è che sia vispa, mangi e l'intestino lavori bene. Sono stati fatti tutti i test come giardia, fiv e felv? Come già scritto, se non hai un pedigree, non è una reale Maine Coon.
    Esistono anche i Maine Coon di piccole dimensioni, ma ciò non è detto fino alla completa maturazione intorno ai 2/3 anni.

New Born L'avatar di Nady
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Grazie mille per le risposte! No, non ha pedegree.. l’ho appunto presa in un negozio di animali..Me ne sono innamorata e al momento, presa dall’entusiasmo, mi sono fidata della tizia del negozio ..quando le ho chiesto se era di razza pura o un “incrocio” mi ha detto che era di razza pura..e mi ha assicurato che la gattina proveniva da un allevamento di Maine Coon della zona.. anche la veterinaria che l’ha vista per le prime vaccinazioni mi ha detto che era sicuramente di razza.. Click here to enlarge è tanto tenerina anche così... Click here to enlarge ma ammetto che avevo scelto di portarla a casa anche perché sarebbe diventata una Gattona!
    visite, test e vaccinazioni tutto perfetto! Forse avete ragione.. non è di razza e rimarrà piccina.. quasi comunque torno in negozio prossimamente e mi faccio dire il nome dell’allevamento.. giusto per sapere chi sono i genitori Click here to enlarge Click here to enlarge Grazie !

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Pubblicità