Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Gatta 8 mesi che sbava + curiosità

New Born
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Timido Gatta 8 mesi che sbava + curiosità

Salve, volevo porvi questa domanda.
    La mia gatta di 8 mesi (sterilizzata e vaccinata) da un giorno all'altro (ieri) ha iniziato a sbavare, si nota soprattutto quando dorme. Lascia delle enormi chiazze su divano e poltrona.
    Questa saliva è pulita, non ha tracce di sangue né di altro.
    Premetto la gatta ha sempre salivato un po', soprattutto quando la coccoliamo ma mai come stavolta.
    Ogni tanto fa qualche starnutino ma non ha il nasino arrossato, o con croste. Gli occhi sono limpidi.
    Gioca, mangia e beve tranquillamente.
    Stamattina ho sentito la veterinaria che mi ha detto che probabilmente si sarà intossicata con una pianta di aloe vera che ho in giardino (la piccola mordicchia tutto!) e che dovrebbe passare da solo.

Vi chiedo però un parere.
    Cosa potrebbe essere in base alle vostre esperienze? Parliamo di una gatta di casa, al massimo gironzola in giardino.
    Ho anche un'altra gatta di 7 anni, anche lei vaccinata e sterilizzata ma che esce decisamente più spesso della piccolina.
    La grande non ha questi sintomi, anzi.

Inoltre avrei anche una curiosità da porvi.
    Un gatto tigrato scuro (nero e grigio scuro con pelo semilungo) di che colore ha le gengive? Ammetto che possa sembrare una domanda stupida ma non ho mai badato al colore delle gengive della mia gatta grande. Premetto che non ha problemi ai denti o altri fastidi. Ha inoltre una dolcissima macchietta nera sotto al palato dalla nascita.
    Qualcuno di voi ha gatti tigrati scuri e può togliermi questo dubbio?

Grazie di cuore <3
    Ultima modifica di EvaBlack; 31-01-2020 alle 16:00

Moderatore L'avatar di perla
    Mentioned
    223 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Gatta 8 mesi che sbava + curiosità

Rispondo alla tua ultima domanda ,la macchia scura che noti sul palato è una cosa normalissima di cui non devi preoccuparti,le gingive possono essere grigiastre.
    Per quanto riguarda la scialorrea della piccola può non significare proprio nulla,uno sbavamento mentre dorme oppure in momenti di coccole affettuose è assolutamente normale,però in alcuni casi può nascondere altre problematiche più serie,non credo che sia il tuo caso affidati alla tua veterinaria e controlla la situazione se ha evoluzioni diverse .
    Click here to enlarge

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Pubblicità