Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: esperienze gengivite

Kitten L'avatar di hinagiku
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito esperienze gengivite

Yoshi catorcio ha una gengivite. Parliamone in realtà il catorcio ne ha di cotte e di crude, non ultima la Giardia che stiamo trattando. Ma diciamo che questa gengivite non mi piace. Non è una stomatite perchè ha solo il colletto gengivale arrossato, all'inizio aveva anche i linfonodi molto gonfi ma adesso si sono notevolmente ridotti. Comunque abbiamo fatto lo stormogyl che però abbiamo interrotto causa positività al test giardia, per cui adesso stiamo facendo il panacur. In effetti stava migliorando con lo stormogyl, l'alito pestilenziale è scomparso in soli due giorni e mai più tornato. In contemporanea gli è stato fatto il cortisone.
    Però sta gengivite non passa. Yoshi ha 6 mesi, viene dal gattile. Io ho il dubbio che sia fiv+ o felv+, lo abbiamo testato ed è negativo ma chiaramente va ritestato perchè a me questa cosa non convince.
    La veterinaria però mi parla di "gengivite plasmacellulare", dice essere una cosa comune tra i gatti, loro ne hanno visto tanti casi e...tutti fiv/felv negativi.
    Io mi fido di questi veterinari.Yoshi catorcio sta bene, prende peso e le feci son tornate normali dopo 4 giorni di panacur (ma noi continuiamo per altri 10 gg).
    Voi avete esperienze in merito a stomatiti/gengiviti di questo genere?

Moderatore L'avatar di perla
    Mentioned
    223 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: esperienze gengivite

Non ho esperienze dirette,però se i test sono risultati negativi e tu hai fiducia della tua veterinaria direi di stare tranquilla.
    Click here to enlarge

Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Io credo sia stato testato troppo presto. La vet dice che per mia sicurezza li ripetiamo ma tra qualche mese. Non so a me sta gengivite con coinvolgimento dei linfonodi che stenta a guarire non convince. È asintomatica ok. Ma non mi convince. Ma purtroppo testarlo ora non conviene. Devo aspettare. Intanto cerco esperienze su questabcosa plasmocellulare. Grazie ❤️

Kitten L'avatar di nimue.morganti
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

il mio Zeus ha una gengivite d'origine virale, effetto collaterale dell'ultimo vaccino fatto e purtroppo rimarrà cronica. Essendo di origine virale, l'antibiotico non fa alcun effetto, quindi ho iniziato la mia grande ricerca di cure alternative. Grande efficacia i semi di pompelmo, purtroppo abbiamo dovuto abbandonarli in quanto gli provocavano attacchi d'ansia. Ripiegato quindi su echinacea, propoli e lisina e hanno aiutato tanto, ma ciò che ha fatto il vero miracolo è un gel da mettere sui denti a base di sangue di drago che è una resina di un albero chiamato Croton Lechleri. Il gel è della marca Camon e si chiama Stomoskin Gel Gengivale, da mettere due volte al giorno.
    Per quanto riguarda la giardia, dopo la cura con l'antibiotico, che non aveva fatto un granchè, anche qui ho ricercato cure alternative e sebbene la cura sia stata lunghetta, la giardia è stata debellata: per circa un mese gocce di sineverm e poi a tempo indefinito olio di semi di zucca (fino a quando le feci si son normalizzate, odore nella norma, nessuna presenza di sangue), uno dei più potenti antiparassitari in natura. Intestino ripulito e fegato salvato dai farmaci XD
    Ultima modifica di nimue.morganti; 24-01-2020 alle 09:20

Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Grazie mille per i consigli. 😊

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni