Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Dare acqua con la siringa

New Born
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Dare acqua con la siringa

Salve a tutti, dopo aver speso inutilmente 80 euro nell'acquisto di fontane e non essendo riuscito a far bere a sufficienza in nessun modo il mio gatto, ho iniziato a dargli l'acqua 6 volte al giorno nelle siringhe da 20 ml.

Adesso è molto più idratato, fa più pipì, i valori delle analisi delle urine sono migliorate etc.

Volevo chiedervi se ci sono dei rischi per la salute del micio a somministrare l'acqua in questo modo, ovviamente senza ago.

Succede molto di rado che faccia qualche colpetto di tosse dopo la somministrazione, col tempo ho fatto pratica e non succede quasi più rispetto all'inizio.

Senior L'avatar di Chiara75
    Mentioned
    76 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Dare acqua con la siringa

Ciao, quanto ha il tuo gatto? mangia anche umido?
    Click here to enlarge Nerina Rossino Mirtilla

New Born
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Click here to enlarge Originariamente Scritto da Chiara75 Click here to enlarge
    Ciao, quanto ha il tuo gatto? mangia anche umido?
    Ciao, la mia richiesta riguarda il metodo di somministrazione più che il quantitativo.

Mangia umido 85 grammi e pochissimi croccantini (< 25 gr).

Nonostante mangi poco pesa 5.6 kg.

Prima che gli dessi l'acqua io beveva pochissimo a tal punto che ha sviluppato una lieve insufficienza renale senza che me ne accorgessi, per ora ha solo l'SDMA lievemente sopra il limite.

Moderatore Globale L'avatar di robimaz
    Mentioned
    121 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Devi solo stare attento a non spruzzarla direttamente in gola, se va di traverso, può dare polmonite ab ingestis.
    Basta premere lentamente lo stantuffo, possibilmente inclunando la testa di lato.
    Click here to enlarge
    Robi

New Born
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Click here to enlarge Originariamente Scritto da robimaz Click here to enlarge
    Devi solo stare attento a non spruzzarla direttamente in gola, se va di traverso, può dare polmonite ab ingestis.
    Basta premere lentamente lo stantuffo, possibilmente inclunando la testa di lato.
    Grazie per i consigli, di solito una piccola parte dell'acqua lui riesce a sputarla, non vorrei che inclinando la testa di lato ne sputi ancora di più.

Proverò e vi farò sapere perchè di solito la testa la inclino verso l'alto.

Devo trovare anche un modo per non farlo bagnare con l'acqua che sputa, mi toccherà mettergli un bavaglino quando le temperature scenderanno Click here to enlarge.

Moderatore L'avatar di perla
    Mentioned
    220 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Dandogli l’acqua forzatamente rischi di fargliela andare di traverso e se malauguratamente entra nelle vie respiratorie e finisce nei polmoni può provocare un ab ingestis e con quella si muore.
    Tutti i gatti bevono poco,quando cominciano a farlo di più è perché non stanno bene.
    Ti consiglio di aggiungere acqua nell’umido piuttosto che mettergliela a forza in bocca.
    Click here to enlarge

New Born
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Click here to enlarge Originariamente Scritto da perla Click here to enlarge
    Dandogli l’acqua forzatamente rischi di fargliela andare di traverso e se malauguratamente entra nelle vie respiratorie e finisce nei polmoni può provocare un ab ingestis e con quella si muore.
    Tutti i gatti bevono poco,quando cominciano a farlo di più è perché non stanno bene.
    Ti consiglio di aggiungere acqua nell’umido piuttosto che mettergliela a forza in bocca.
    Ciao Perla, l'umido con l'acqua diventa una schifezza e lui giustamente nemmeno si è avvicinato per mangiarlo.

Il mio gatto è proprio idiota a tal punto che non beve nemmeno 30 ml di acqua al giorno, si è fatto venire una quasi insufficienza renale a soli 7 anni e dalle analisi del sangue risultava disidratato.

Sono ormai due mesi che do l'acqua in questo modo, poco alla volta, in bocca e non in gola. Adesso va meglio in bagno, le urine non puzzano, non è stitico, è più idratato etc.

Non penso ci sia altro modo per fargli bere 100-120 ml di acqua al giorno.

Edit: approfitto per fare un'altra domanda, cosa mi consigliate per preservare il più possibile la funzionalità renale del gatto ? Il vet mi ha prescritto pasta nefropiù da dare periodicamente, pensate che i fermenti lattici possano fargli bene ? Se si quali ?
    Ultima modifica di Giovanni_90; 15-08-2019 alle 22:08

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Pubblicità