Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 23 di 23
Like Tree8Likes

Discussione: Scottish Fold, 1 anno di vita, morte improvvisa.

Senior L'avatar di Chiara75
    Mentioned
    76 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Scottish Fold, 1 anno di vita, morte improvvisa.

Che storia terribile.. effettivamente il vaccino mi fa pensare.. oggi voglio controllare sul libretto di Ross perchè l'ultima volta che ha fatto il vaccino è stato male e non era mai successo..
    Click here to enlarge Nerina Rossino Mirtilla

New Born
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Click here to enlarge Originariamente Scritto da perla Click here to enlarge
    @Mark82;guarda caso è proprio il Nobivac, lo sai che la stessa casa farmaceutica produce anche il vaccino antinfluenzale che quell’anno stesso in cui la mia gatta ebbe il problema di cui ti ho parlato,fu ritirato dal commercio?
    Io se devo vaccinare i miei gatti lo faccio solo se il veterinario ha il Purevax.
    Il fatto che la tua gatta sia misteriosamente morta solo dopo cinque giorni dalla somministrazione del Nobivac mi fa ancor più sospettare.
    Il vaccino in questione Nobivac era stato inserito nelle possibili cause anche se molto improbabile. Non ci sono casi ( almeno per quello che mi è stato detto dal veterinario e dalle ricerche che ho fatto) di morte improvvisa poi tra l'altro il vaccino l'ha fatto il 22 dicembre ed il decesso improvviso è avvenuto la notte tra il 27 e 28 dicembre senza nessun segno o sintomo che abbia preceduto l'evento. Lo shock anafilattico può essere mortale ma a distanza di cinque giorni? Poi quello stesso vaccino era stato già fatto precedentemente non era la prima somministrazione. La mia veterinaria che si è sempre occupata della mia cucciolina da quando l'ho adottata e che successivamente ha eseguito un esame accurato subito il decesso ha escluso un avvelenamento, un trauma, uno shock anafilattico e non ha rinvenuto segni di puntura ed ostruzione delle vie aeree. La prima diagnosi che esposto era qualla dell'infarto. Successivamente confrontandosi con esperti allevatori di scottish maine coon persiani ecc è siamo giunti appunto alla più probabile diagnosi di hcm secondaria in forma aritmogena.

E'anche vero che difficilmente si possano trovare report che correlino vaccino a morte improvvisa, immaginate i colossi farmaceutici! non permetterebbero mai una pubblicazione scentifica a riguardo.
    perla likes this.

Moderatore Globale L'avatar di robimaz
    Mentioned
    121 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Escluderei che possa essere stato il vaccino.
    Correlazione temporale non significa nesso causale.
    Credo che il veterinario abbia ragione.
    Ma capisco anche quanto sia difficile accettarlo.Click here to enlarge
    Mark82 likes this.
    Click here to enlarge
    Robi

New Born
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

più passa il tempo e più è dura ...non avrei ma pensato che il dolore potesse essere così grande...non riesco a pensare ad altroClick here to enlarge
    perla and nimue.morganti like this.

Moderatore L'avatar di perla
    Mentioned
    220 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Lo so è veramente difficile accettare una morte così improvvisa e prematura Click here to enlarge
    Click here to enlarge

Kitten L'avatar di nimue.morganti
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Click here to enlarge Originariamente Scritto da Mark82 Click here to enlarge
    Ciao a tutti gli utenti del forum sono nuovo e vorrei condividere con voi la mia purtroppo brutta esperienza con la mia prima gattina.
    Tre settimane fà, la mia cucciolina di scottish fold femmina è morta improvvisamente aveva un anno e tre mesi. La diagnosi più probabile avendo escluso tutto il resto è stata questa: hcm secondaria indotta da uno spavento (botto di fine anno).
    La cucciolina proveniva da un regolare allevamento amatoriale, corredata da tutti i test eseguiti, compreso test hcm negativo. Era sanissima, non ha mai avuto un problema rilevante ne un segno o sintomo che qualcosa non andasse. Era stata sterilizzata sei mesi fà e prima della sterilizzazione aveva anche eseguito una ecocardio di controllo per scrupolo che era del tutto normale. Quella notte ci fù un botto improvviso che fece tremare le finestre, la gattina in quel momento era sveglia avevamo appena finito di giocare e ci stavamo preparando per andare a letto, lei usci dalla sua porticina della camera per farsi il suo solito giretto in soggiorno ma non torno più, io mi addormentai ed alle 5 del mattino l ho trovata a pochi centimetri da me oltre la porta, sembrava dormisse. Era morta da molte ore, probabilmente subito dopo averla vista uscire.
    Non mi dilungo sul dolore che provo perchè non ci sono parole per descriverlo ma il motivo per cui scrivo questo post è condividere questa brutta esperienza per capire se quanto accaduto è un caso isolato o invece ci cono altre persone che purtroppo hanno vissuto questa situazione.
    Graziee
    Ti sono vicina.. oggi sono due settimane che il mio maine coon, Angus, di un anno e mezzo è venuto a mancare improvvisamente. Dall'autopsia pare proprio HCM, cuore molto ingrossato e anche reni... io ancora oggi piango disperata dal dolore... lui era totalmente asintomatico, un attimo prima correva, l'attimo dopo disteso in cucina. La madre era morta improvvisamente 4 mesi dopo il parto... quel fatto ci aveva preoccupato. A giugno l'ecocardiogramma risultava nella norma... però in sei mesi passare da 5,7 mm a 8 (risultato da autopsia) per il ventricolo sinistro ci pare eccessivo... ha sbagliato le misurazioni la veterinaria a giugno? O davvero c'è stata una evoluzione vergognosamente repentina? Chissà... ma ora c'è solo un dolore che non ho mai provato.

New Born
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Click here to enlarge Originariamente Scritto da nimue.morganti Click here to enlarge
    Ti sono vicina.. oggi sono due settimane che il mio maine coon, Angus, di un anno e mezzo è venuto a mancare improvvisamente. Dall'autopsia pare proprio HCM, cuore molto ingrossato e anche reni... io ancora oggi piango disperata dal dolore... lui era totalmente asintomatico, un attimo prima correva, l'attimo dopo disteso in cucina. La madre era morta improvvisamente 4 mesi dopo il parto... quel fatto ci aveva preoccupato. A giugno l'ecocardiogramma risultava nella norma... però in sei mesi passare da 5,7 mm a 8 (risultato da autopsia) per il ventricolo sinistro ci pare eccessivo... ha sbagliato le misurazioni la veterinaria a giugno? O davvero c'è stata una evoluzione vergognosamente repentina? Chissà... ma ora c'è solo un dolore che non ho mai provato.
    purtroppo stiamo vivendo la stessa situazione...a me e la mia compagna la nostra cucciolina ha cambiato l'esistenza, da quando è arrivata abbiamo fatto tutto per lei senza che ci pesasse nulla anzi ci dava talmente gioia che neanche ci rendevamo conto di rinunciare ad una vacanza piuttosto che un uscita o altro che ci tenesse lontano da casa. oggi è un mese ed un giorno che è venuta a mancare e non facciamo altro ancora che parlare di lei tutto il giorno a ricordare tutto quello che faceva a ricordare come ci guardava con quegli occhi innamorati. è veramente insopportabile passa il tempo ma noi non riusciamo a non piangere ogni giorno.

noi non abbiamo avuto il coraggio di farle l'autopsia eravamo lo siamo ancora probabilmente sotto shock e non volevamo in quel momento aggiungere altro dolore.
    anche la nostra cucciolina aveva fatto un ecocardio circa sei mesi prima ed era del tutto normale, fu anche visitata pochi giorni prima dalla veterinaria da capo piedi senza riscontrare nulla ed era totalmente asintomatica. anche io non mi capacito come possa essere possibile però sembra da come mi è stato detto da un esperto allevatore di scottish che questa patologia si sviluppa proprio appena dopo il primo anno e questo ad essere sincero me lo aveva detto anche quando lo conobbi piu di un anno fa di stare attenti di scegliere l'allevatore non il cucciolo.
    Un allevatore serio professionale prende tutti gli accorgimenti dettati dalle linee guida delle varie associazioni nazionali questo non azzera il rischio del verificarsi della patologia ma riduce le probabilità che si possa manifestare a casi rarissimi. Purtroppo la stragrande maggioranza degli "allevatori" che ci sono in giro nemmeno conosce quali controlli dovrebbero essere sottoposti i loro animali ma conoscono molto bene le regole del business ed a rimetterci sono i cuccioli ce chi li adotta.

Kitten L'avatar di nimue.morganti
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Noi avevamo bisogno di sapere e abbiamo anche sua sorella con noi.. Anche perché volevamo dare tutte le informazioni all'allevatore che è rimasto shockato dal fatto. C'è da dire però che la mamma del mio Angus è anche lei venuta a mancare improvvisamente, dopo 4 mesi dal parto. Era portatrice sana del gene.. Ma forse neanche tanto sana. Ci sono stati 19 cuccioli e a detta dell'allevatore tutti sani. Non so.. Non so.. Sta di fatto che manca come l'aria. Abbiamo già adottato un altro Maine Coon, un cucciolo di 5 mesi.. Un rompiballe xD ma ci tiene impegnati.
    Mark82 likes this.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Pubblicità