Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 33
Like Tree6Likes

Discussione: Anemia misteriosa...

Kitten
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Anemia misteriosa...

Al mio miciotto di tre anni è stata diagnosticata un'anemia emolitica autoimmune, di tipo rigenerativo.
    Ha fatto trasfusione di sangue ed ora sta prendendo un cortisonico, mentre indaghiamo sulle possibili cause.
    Test Fiv e Felv negativo, reni a posto, dalle ecografie non risultano masse sospette, test per hemobartonella (mycoplasma) negativo, escludiamo ingestione di farmaci o cipolla, no vaccini recenti, dagli esami del sangue non sembra sia un problema midollare e non ci sono valori che indichino patologie od infezioni in atto, ora stiamo aspettando i risultati del test per filaria e strongili.

Qualcuno di voi ha avuto un'esperienza simile?

Moderatore Globale L'avatar di robimaz
    Mentioned
    122 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Anemia misteriosa...

Personalmente no, ma mi sembra quel tipo di situazione in cui è bene ascoltare i veterinari e non i consigli dei profani.
    Ti metto tantiClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlarge e facci sapere
    Click here to enlarge
    Robi

Kitten
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Micio ringrazia per gli incrocini Click here to enlarge
    Per carità, chiaramente non sto cercando qui una diagnosi o consigli, solo parlare di eventuali esperienze simili in attesa si faccia luce sulla causa dell'anemia del mio gatto Click here to enlarge

Moderatore L'avatar di perla
    Mentioned
    221 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Io ho avuto molti anni fa un’esperienza identica alla tua con una delle mie gatte ,Brigitte che risultava negativa ai test,il midollo produceva i globuli rossi ma qualcosa li aggrediva,anche lei fece trasfusione di sangue ma con risultati negativi,il mio veterinario le fece fare eritropoietina,prendeva anche cortisone ed antibiotico,poi improvvisamente tutti gli esami emolitici tornarono nella norma,lei oggi ha sei anni ed è in perfetta salute.
    Ti auguro che tutto passi così come è stato per Brigitte Click here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlarge
    Click here to enlarge

Kitten
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Click here to enlarge Originariamente Scritto da perla Click here to enlarge
    Io ho avuto molti anni fa un’esperienza identica alla tua con una delle mie gatte ,Brigitte che risultava negativa ai test,il midollo produceva i globuli rossi ma qualcosa li aggrediva,anche lei fece trasfusione di sangue ma con risultati negativi,il mio veterinario le fece fare eritropoietina,prendeva anche cortisone ed antibiotico,poi improvvisamente tutti gli esami emolitici tornarono nella norma,lei oggi ha sei anni ed è in perfetta salute.
    Ti auguro che tutto passi così come è stato per Brigitte Click here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlarge
    Me lo auguro anche io Click here to enlarge
    il mio micio stessa situazione: midollo funziona ma per qualche motivo si è innescata emolisi (distruzione dei globuli rossi)
    lui prende solo cortisone, dopo ciclo di antibiotico, alla trasfusione ha reagito bene... vediamo cosa dirà il prossimo emocromo (ansia pazzesca)
    Ultima modifica di _Monika_; 20-12-2018 alle 23:38

Mentioned
    221 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Anche la mia alla trasfusione ha inizialmente reagito bene però dopo una settimana era nuovamente anemica e mi è stata sconsigliata un’altra trasfusione.
    Click here to enlarge

Kitten
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

prendeva già il cortisone?

Mentioned
    221 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Il cortisone lo ha preso dopo e poi l’eritropoietina.
    Click here to enlarge

Kitten
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

ho dato un'occhiata al thread in cui racconti tutta la storia (avrei voluto leggerlo tutto ma è lunghissimo)

a quanto ho capito il cortisone blocca il meccanismo autoimmine che provoca la distruzione dei globuli rossi, altrimenti il sangue trasfuso si consuma rapidamente e si è da capo a dodici, a meno che l'anemia non sia provocata da un'emorragia e risolta questa il problema svanisce

Mentioned
    221 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Si la storia di Brigitte è stata seguita molto qui sul forum e penso che avrai anche letto quelle che sono state le possobili motivazione che hanno provocato questa anemia emolitica .
    Aggiornaci sul tuo miciotto,noi mettiamo un tir d’incrocini magici per luiClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlarge
    Click here to enlarge

Kitten
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Click here to enlarge Originariamente Scritto da perla Click here to enlarge
    Si la storia di Brigitte è stata seguita molto qui sul forum e penso che avrai anche letto quelle che sono state le possobili motivazione che hanno provocato questa anemia emolitica .
    Aggiornaci sul tuo miciotto,noi mettiamo un tir d’incrocini magici per luiClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlarge
    no, non ho letto...penso che mi avventurerò nella lettura domani che ho un bel pò di tempo libero.

intanto, nuovo emocromo...tutto ok anche a cortisone super-scalato Click here to enlarge
    il prossimo controllo lo faremo a qualche giorno dall'interruzione della terapia, prevedo giorni di ansia Click here to enlarge
    robimaz likes this.

Mentioned
    221 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Click here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlarge
    Click here to enlarge

Kitten
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

mi sono letta la storia di Brigitte...che odissea, per lei e per voi Click here to enlarge ma tutto è bene quel che finisce bene Click here to enlarge
    son riuscita anche a vedere un paio di fotine ancora disponibili online, è veramente bellissima Click here to enlarge

fatto emocromo dopo sospensione cortisone, i valori sono perfetti ed il veterinario molto soddisfatto, lo rifaremo a metà gennaio.
    robimaz likes this.

Moderatore Globale L'avatar di robimaz
    Mentioned
    122 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Click here to enlarge Tienici aggiornati.Click here to enlarge
    Click here to enlarge
    Robi

Kitten
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Cortisone tolto da una settimana, e il mio micione continua ad essere attivo, giocherellone e di buon appetito Click here to enlarge
    unico problema, cacchine un pò molli, sta prendendo crocchi Royal Gastrointestinal e mi chiede l'umido, certe sceneggiate vicino al contenitore delle sue amate scatolette di Almo -.-
    robimaz likes this.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Pubblicità