Risultati da 1 a 13 di 13
Like Tree2Likes
  • 1 Post By BYAH
  • 1 Post By anna_paola

Discussione: Forte tachicardia e difficoltà respiratorie, gatta di 6

New Born
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Forte tachicardia e difficoltà respiratorie, gatta di 6

Buonsera a tutti,
    la mia gattina di sei mesi da poco più di due giorni ha una fortissima tachicardia che le causa un po' di affanno e contrazioni di tutto l'addome. Mangia regolarmente, un po' meno del solito perchè sta iniziando il suo primo calore, si lava, beve, ho dei dubbi sull'andare in bagno perchè ho due gatti e non è sempre facile controllare. Non presenta altri sintomi, corre e gioca un po' meno del solito ma è comunque molto attiva.. oggi siamo stati dal veterinario che ha prenotato un ecografia al cuore per sabato mattina, ma io ho paura di aspettare un altro giorno , lui dice che se mangia e non è giù si può aspettare un giorno perché siamo all'inizio, io sono preoccupatissima perché il battito è veramente molto forte anche quando dorme.. hanno sospetto di una malformazione o di ernia del diaframma, ma non ha avuto traumi che possano aver causato quest ultima, dicono che le valvole del cuore sembrano non funzionare bene..ma lei apparentemente sta bene, niente vomito o altri sintomi che potrebbero far pensare a malattie.. e se fosse una malformazione si presenterebbe il problema all'improvviso così?.. non so proprio cosa pensare per me e la mia famiglia è come una figlia, l'abbiamo allattata da quando aveva tre giorni perché era stata abbandonata dalla mamma..
    Qualcuno ha esperienza con qualcosa del genere?
    Posso pubblicare un video in cui mostro la frequenza del battito?

Grazie mille a tutti

Moderatore L'avatar di perla
    Mentioned
    220 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Forte tachicardia e difficoltà respiratorie, gatta

Mi dispiace molto per la tua gattina,non posso esserti d’aiuto perché non ho mai avuto esperienze analoghe,affidati al tuo veterinario di fiducia perché è l’unica cosa da fare,visto che è vicina al suo primo calore forse questa sua tachicardia potrebbe essere causata dai cambiamenti ormonali,vedrai che andrà tutto bene,io metto un po’ d’incrocini magici che porteranno sicuramente bene Click here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlarge
    Puoi mettere il video forse potrà chiarire meglio quello che dici e magari potrai avere consigli da altri utenti.
    Click here to enlarge

New Born
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Click here to enlarge Originariamente Scritto da perla Click here to enlarge
    Mi dispiace molto per la tua gattina,non posso esserti d’aiuto perché non ho mai avuto esperienze analoghe,affidati al tuo veterinario di fiducia perché è l’unica cosa da fare,visto che è vicina al suo primo calore forse questa sua tachicardia potrebbe essere causata dai cambiamenti ormonali,vedrai che andrà tutto bene,io metto un po’ d’incrocini magici che porteranno sicuramente bene Click here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlarge
    Puoi mettere il video forse potrà chiarire meglio quello che dici e magari potrai avere consigli da altri utenti.
    Grazie mille per la risposta e l'aiuto, lo apprezzo molto
    come faccio a pubblicare un video? non sono più pratica dei forum

Mentioned
    220 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Foto e video le devi caricare su un hosting esterno tipo Flickr e poi puoi mettere il link di quello che vuoi mostarci nella tua discussione qui sul forum
    Click here to enlarge

New Born
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

ecco qui un video
    View My Video
    purtroppo è da lontano ma un po' si vede

Mentioned
    220 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Non vedo il video Click here to enlarge
    Click here to enlarge

Moderatore Globale L'avatar di robimaz
    Mentioned
    121 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Non si vedeClick here to enlarge
    Click here to enlarge
    Robi

New Born
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Grazie a tutti per le risposte, purtroppo non riesco a caricare il video diversamente..
    Oggi ho fatto ecografia e purtroppo ha una disfunzione cardiaca congenita e non c'è nulla da fare, ha liquido nella sacca del cuore che dobbiamo pian piano far ridurre e poi dovrà prendere medicine a vita per tenere il cuore sotto controllo. A soli sei mesi tutto questo.. l'abbiamo salvata, speravo in una vita migliore per lei.. sono molto dispiaciuta, ma faremo tutto il possibile per farla stare meglio e farla vivere serena e amata il più possibile..

Adult L'avatar di Graziana
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Siete grandi! E la vita migliore già gliela date curandola e seguendola...
    Se non ci foste stati voi magari la piccina non sarebbe sopravvissuta...
    Tanti si ritirano quando ci sono dei problemi, voi li affrontate per il bene della piccolina e lei vi ricambierà con l'amore che vi meritate...
    Click here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlarge

Mentioned
    220 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Mi dispiace molto per questa diagnosi,però nella disgrazia la vostra piccola è stata fortunata ad aver trovato persone come voi che sapranno curarla con tanto amore e lo sappiamo.....l’amore fa miracoli Click here to enlarge
    Click here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlarge
    Click here to enlarge

New Born
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Grazie mille, speriamo bene per il futuro, ora lei già si sente meglio, corre e fa guai come al solito
    Chiara75 likes this.

Kitten L'avatar di anna_paola
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Al mio Damon è stata diagnosticata, quando aveva circa 18 mesi, la temutissima HCM, la cardiomiopatia dilatativa, spesso fatale nel gatto..ero disperata!!!
    Ora ha 5 anni e, con le cure adeguate, lui gode di ottima salute e la patologia cardiaca è quasi del tutto rientrata
    Vita tranquilla, attenzione al peso e somministrazione puntuale e costante delle medicine, nel nostro caso hanno fatto miracoli!!!
    In bocca al lupo per la tua gattinaClick here to enlarge
    Chiara75 likes this.
    Click here to enlargeI gatti neri portano fortuna. Il mondo va male perché tutti li evitano.
    Pino Caruso, Ho dei pensieri che non condivido, 2009

New Born
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Click here to enlarge Originariamente Scritto da anna_paola Click here to enlarge
    Al mio Damon è stata diagnosticata, quando aveva circa 18 mesi, la temutissima HCM, la cardiomiopatia dilatativa, spesso fatale nel gatto..ero disperata!!!
    Ora ha 5 anni e, con le cure adeguate, lui gode di ottima salute e la patologia cardiaca è quasi del tutto rientrata
    Vita tranquilla, attenzione al peso e somministrazione puntuale e costante delle medicine, nel nostro caso hanno fatto miracoli!!!
    In bocca al lupo per la tua gattinaClick here to enlarge

Di sicuro sarò precisissima nel seguire la cura, ci tengo molto a lei.
    spero solo che risponda bene alle terapie.. Per ora le stiamo dando solo un diuretico per calare la pressione e liberarla dai liquidi in eccesso, poi faremo una nuova eco sabato e inizieremo con la terapia.. il dottore dice che non avrà vita lunghissima perché è piccola, ma io voglio sperare bene, lei è una gatta fortissima, è già una sopravvissuta, piano piano riusciremo ad affrontarlo..
    Lei per ora è una peste, non fa altro che correre ovunque e rompere cose, e mangia anche tantissimo ma stiamo già riducendo, è magra quindi per ora non abbiamo problemi di peso, l'unica cosa che mi spaventa un po' è che è una gattina un po' ansiosa che subito va in agitazione..
    tutto questo è più difficile per noi che per loro che vivono alla fine fin quando non ne risentono vivono sereni e felici

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Pubblicità