Risultati da 1 a 8 di 8
Like Tree1Likes
  • 1 Post By robimaz

Discussione: Diarrea, rinotracheite, colori strani!

Baby
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Diarrea, rinotracheite, colori strani!

Buongiorno a tutti! Click here to enlarge
    Sono giornate veramente stressanti ed ho propri bisogno di gattari come me, che capiscano le mie ansie e preoccupazioni, forse anche esagerate...chi lo sa.
    E' iniziato tutto con la diarrea di Romeo qualche giorno fa (non ancora conclusa ma migliorata molto con il carobin pet in pasta) e sta continuando con la diarrea di Pisellino (si, si chiama così Click here to enlarge).
    Pisellino da un giorno all altro ha iniziato ad andare in lettiera, come se volesse fare bisogni, ma espelleva solamente del muco trasparente quasi acquoso. Essendo anche affetto da rinotracheite e convivendo con muco al naso da tantissimo tempo, ho voluto portare subito il gatto dal veterinario. Come al solito abbiamo iniziato una terapia di Ronaxan ieri, e pensando al muco dall'ano, il mio veterinario mi ha fatto iniziare la ranidil, e il panacur. Pisellino pesa 4,8 kg, è sempre vispo, ma mangia veramente poco per ora. Abbiamo fatto un pò di flebo in ambulatorio visto che aveva digiunato un giorno, dato uno sciroppino di vitamine e fatto anche un antinfiammatorio. Dalla visita il dottore ha riscontrato un mal di gola e, ciliegina sulla torta, sente anche un soffio al cuore. Oggi abbiamo appuntamento per una visita cardiologica per capirci qualcosa di più.
    In sintesi ragazzi, io mi ritrovo con diarrea, muco dal naso e dall'ano, mal di gola che non permette di mangiare le crocchette gastro-intestinal, però il gatto fa le fusa, gioca ed è vivace. Questa mattina sono veramente giù perchè, diarrea a parte, nella lettiera ho trovato del muco proprio verde. Non so veramente cosa pensare. Il panacur o il ronaxan possono dare questi effetti? Oggi lo farò presente anche al vet, porterò con me anche le feci che però sono di colore normale. Non so veramente più cosa pensare. E oggi anche l'altra gatta ha iniziato con la diarrea e ciò mi fa pensare ad un virus. Sono confusa! Click here to enlarge
    PaopuBiClick here to enlarge

Moderatore Globale L'avatar di robimaz
    Mentioned
    122 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Diarrea, rinotracheite, colori strani!

Credo che tu debba proprio affidarti al veterinario. Evidentemente c'è un'infezione. Virus, batteri o parassiti non saprei.
    Fai bene a portare le feci per le analisi. Noi incrociamo tutto. Facci sapere. Click here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlarge
    Click here to enlarge
    Robi

Baby
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Ho dato l antibiotico ma lo ha vomitato. A questo punto non tiene neanche quello e non so come curare nè stomaco nè raffreddore. Dargli il ronaxan con lo stomaco irritato mi sembra assurdo, però così non mangia perchè ha mal di gola. Di pomeriggio ci vado, ma la vedo difficile una terapia così.

Mentioned
    122 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Esistono antibiotici a lento rilascio. Sono punture che coprono fino a due settimane. Prova a chiedere.
    PaopuBi likes this.
    Click here to enlarge
    Robi

Baby
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Eccoci tornati. La cardiologa ha confermato la presenza di un soffio al cuore. Parlava di 4/6, ma ne capisco ben poco. Mi ha consigliato un ecocardiogramma, ma lo faremo dopo aver fermato questo raffreddore e questa diarrea. Mi ha detto che non è urgente ma neanche devo perderci tempo. Io mi sento molto giù, ma non sono neanche così informata per cui non so se pensare a cose gravi o meno. Per quanto riguarda il vomito, mi ha detto di continuare comunque e provare di nuovo con il Ronaxan, pensando che sia stato solo un caso. Aspetto il risultato dell'esame delle feci. Pisellino è sempre lo stesso gatto, solo che vuole mangiare solo snack e schifezze rifiutandomi invece i gastrointestinal. Cosa ne pensate? Non ha voluto fare cortisone nè antibiotici a lento rilascio.

Mentioned
    122 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Aspetta i risultati delle analisi. Se il veterinario ha deciso così, avrà sicuramente valutato la situazione.
    Click here to enlarge
    Robi

Baby
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Buongiorno! Ho ricevuto i risultati delle analisi delle feci, sono risultate positive al toxocara. Stiamo continuando perciò il panacur, per 4 giorni totali e poi ripeteremo le feci. Per quanto riguarda l'ecocardiogramma, abbiamo rimandato. E' un esame caretto e al momento non mi ritrovo questi soldi da parte (tra visite, analisi, gastrointestinal, antinfiammatorio, antibiotico, carobin e panacur, viggiamo in alto mare), spero di riuscire a farlo giovedì prossimo. Pensate che sia tardi? Perchè ho detto che se era urgente li chiedevo in prestito, però mi hanno spiegato che se non presenta chissà quale sintomatologia come fiacchezza e bocca aperta, potevo attendere un altro po'. Non ci sono questi sintomi, anzi il gatto gioca tranquillamente. Click here to enlarge
    Pensate inoltre che debba estendere il vermifugo agli altri 3 mici in casa?
    Ultima modifica di PaopuBi; 12-10-2018 alle 12:04

Mentioned
    122 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Beh, se hanno la lettiera in comune, forse sì. Però meglio chiedere al veterinario.
    Click here to enlarge
    Robi

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Pubblicità