Risultati da 1 a 11 di 11
Like Tree6Likes
  • 1 Post By perla
  • 1 Post By perla
  • 2 Post By DebbinaBunny
  • 1 Post By perla
  • 1 Post By robimaz

Discussione: Micina naso tappato

Kitten L'avatar di DebbinaBunny
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Micina naso tappato

Cerco di spiegare il più brevemente possibile: la piccola Coco, una dei due gattini che non sono riuscita a dare in adozione ovviamente è rimasta con me. Un mese fa mi sono accorta che respirava male, con rumore bronchiale, era domenica e la porto in clinica veterinaria, non potendo eseguire una radiografia(problemi di natura pecuniariaClick here to enlarge) dall'auscultazione toracica e anamnesi si deduce un infezione delle basse vie respiratorie, la micina aveva la febbre tra l'altro...(non era ancora vaccinata) le viene somministrata un'iniezione di amoxicillina+una di antiinfiammatorio e mi viene prescritto un antibiotico + onsior, più un aerosol terapia con clenil fluimucil e soluzione fisiologica.....il tutto con la promessa che avrei fatto fare una radiografia alla micina, cosa che purtroppo non ho potuto fare. Eseguo la terapia in modo scrupoloso come sempre, la gattina non ha più alcun rumore bronchiale(udibile) è attiva, mangia, gioca tutto il giorno con la madre e il fratello, ma ahimè continua ad avere il naso tappato, proprio intasato, l'aerosol sembra non aver sortito alcun effettoClick here to enlarge domattina la porto dal vet a fare sta benedetta radiografia, secondo voi devo preoccuparmi? Che cosa può essere?oggi avevo anche comprato delle goccine di ribes nigrum,un rimedio omeopatico, avevo letto che era consigliato per i problemi respiratori, ma ormai mi sembra pure inutile darle.....mi sento davvero sconfortata....quest'estate tra cani e gatti ne ho passate di tutti i coloriClick here to enlarge
    Click here to enlargeJesse*Mr.Grady*Wendy*LestatovicJr*CocoClick here to enlarge
    *this * is* true* love*

Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Micina naso tappato

.....non ho avuto risposte, ma la piccola ha sicuramente un polipo rinofaringeo..... Click here to enlarge l' ho portata ieri dal vet...la prossima settimana si interverrà per rimuoverloClick here to enlarge
    Click here to enlargeJesse*Mr.Grady*Wendy*LestatovicJr*CocoClick here to enlarge
    *this * is* true* love*

Moderatore L'avatar di perla
    Mentioned
    223 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Ma sono state fatte le indagini,radiografia ed ecografia,perché alla gatta di mia cognata che aveva più i meno gli stessi sintomi ,gatta di 17anni,le è stato diagnosticato il mega esofago.
    Scusami ho visto solo ora la tua discussione altrimenti ti avrei risposto prima.Click here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlarge
    DebbinaBunny likes this.
    Click here to enlarge

Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Ciao e grazie per la risposta. Purtroppo guardandole dentro le orecchie ne ha visto uno sporgere...(polipo) quindi in poche parole dall'anamnesi generale mi ha detto che verosimilmente ne avrà uno nel naso/o faringe, ovviamente un ispezione dietro il palato molle è impossibile da fare col micio sveglio, quindi mi ha detto che la prossima settimana si farà una sedazione per ispezionare e ovviamente se troveranno il polipo, cosa che purtroppo suppongo, lo toglierannoClick here to enlarge è così piccolaClick here to enlarge poi mi ha riferito che se per caso non dovesse essere questo si procederà con una lastraClick here to enlarge
    *this * is* true* love*

Mentioned
    223 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Mi dispiace,spero che non commettano errori e che su faccia il necessario per fare una diagnosi certa,non si può essere approssimativi quando si parla della salute dei nostri animali,ma anche della nostra.
    Il verosimilmente non è mai una certezza.
    Aggiornaci 💚Click here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlarge
    DebbinaBunny likes this.
    Click here to enlarge

Mentioned
    223 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Dico questo e sono critica perché anche per Alice,la gatta di mia cognata,hanno toppato per fare diagnosi verosimili ma non confermate con controlli diagnostici necessari
    Click here to enlarge

Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Purtroppo il mio vet cerca di venire in contro alle mie esigenze economiche che ben conosce....ahimè negli ultimi 2 mesi e mezzo tra un problema di salute del mio cane e la sterilizzazione di wendy son volati 500€ come nocciolineClick here to enlarge lui mi ha detto che ritiene necessario fare un ispezione in sedazione e poi in caso non trovasse quello che crede di trovare,procederá con altri esami....io spero solo che la cosa si risolva nel miglior modo possibile, il primis per la micina che non riesco a vedere respirare così e mi spezza il cuore, e poi perché onestamente non so più dove andare a sbattere la testa per pagare veterinariClick here to enlarge "per fortuna" non è stata adottata da nessuno, almeno posso occuparmene io seriamenteClick here to enlarge grazie sempre per le tue risposteClick here to enlarge
    *this * is* true* love*

Mentioned
    223 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Mi dispiace veramente tanto,speriamo che il veterinario riesca a trovare il problema è che si possa risolvere senza sostenere ulteriori speseClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlarge
    Click here to enlarge

Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

La mia felicità attuale è immensaClick here to enlarge stamattina mi chiama il vet dicendomi che potevo portargli la gattina...alle 13 e un quarto viene sedata(mancava poco e scoppiavo a piangere)...10 minuti circa di intervento....le è stato estratto un polipo rinofaringeo impressionante......delle dimensioni di un gamberetto!di circa 1.5cmx1cmClick here to enlargesono rimasta shoccata, e in effetti anche lui mi ha detto che era particolarmente grosso per una gattina così piccola (3 mesi li ha fatti l'11-09 e pesa solo 1.380kg)..fatto sta che il rumore nasale è sparito immediatamente e il toracino non scende più in modo così anomalo....lei è felicissima....fa le fusa,respira bene e tiene la codina alta tutto il tempo....adesso ha mangiato e dorme rilassata col fratellino.... è bello mettere i propri piccini nelle mani veterinari competenti e comprensivi...ed è meraviglioso vedere che la piccola adesso sta beneClick here to enlarge se solo penso cosa sarebbe potuto succedere se avessi ritardato a portarla....Click here to enlarge sono feliceClick here to enlarge
    perla and robimaz like this.
    *this * is* true* love*

Mentioned
    223 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Click here to enlargeQuesta si che è una bella notizia!!!
    DebbinaBunny likes this.
    Click here to enlarge

Moderatore Globale L'avatar di robimaz
    Mentioned
    125 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Ottimo! Ne sono proprio felice Click here to enlarge
    DebbinaBunny likes this.
    Click here to enlarge
    Robi