Risultati da 1 a 3 di 3
Like Tree1Likes
  • 1 Post By perla

Discussione: citoplasma eosinofilo

Baby L'avatar di Giulya
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito citoplasma eosinofilo

Ciao a tutti!
    Chi di voi ha avuto esperienza con questa malattia?

Purtroppo oggi sono stata dal Vet, il mio micio sono tre settimane che ha un affare sotto la zampina sinistra davanti che non fa altro che mordersi e leccarsi, è una sorta di macchia rossa con crosticine..
    Già andai a farla far vedere ma mi dissero che si era probabilmente ferito e la ferita aveva fatto ascesso.

Al che, malgrado gli antibiotici, non andava via.. da qualche giorno però, gli è comparsa una pallina rigonfia di liquido sul labbro inferiore e stamani mattina di corsa dal Vet..

Diagnosi: citoplasma eosinofilo
    Mi ha dato otto giorni di cortisone, se passa vuol dire che la diagnosi è quella, altrimenti, è da fare esame istologico.. non so cosa sperare.

Voi? Avete avuto esperienze del genere? Se fosse citoplasma eosinofilo so che è una patologia immunitaria.. che cosnigli potreste dare a riguardo?
    Grazie Click here to enlarge
    Click here to enlarge

<<La felicità è reale solo quando è condivisa.>>

Click here to enlarge

Moderatore L'avatar di perla
    Mentioned
    221 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: citoplasma eosinofilo

Ho avuto un’esperienza analoga con una gatta della mia colonia felina,ebbe il granuloma eosinofilo in bocca, bastó un ciclo di cortisone per farle passare tutto.
    Un gatto che vive in casa è sicuramente più fortunato ,perché meno soggetto a stress che diminuiscono le difese immunitarie,spero che il ciclo di cortisone sia sufficiente al tuo gatto per guarire completamente .Click here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlarge
    Giulya likes this.
    Click here to enlarge

Baby L'avatar di Giulya
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: citoplasma eosinofilo

Click here to enlarge Originariamente Scritto da perla Click here to enlarge
    Ho avuto un’esperienza analoga con una gatta della mia colonia felina,ebbe il granuloma eosinofilo in bocca, bastó un ciclo di cortisone per farle passare tutto.
    Un gatto che vive in casa è sicuramente più fortunato ,perché meno soggetto a stress che diminuiscono le difese immunitarie,spero che il ciclo di cortisone sia sufficiente al tuo gatto per guarire completamente .Click here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlarge
    So che è una malattia del sistema immunitario e, ovviamente, adesso abbiamo definitivamente deciso di tenerlo in sicurezza in casa..
    Purtroppo ha questo tipo di patologie, tra cui l'Herpes e mandarlo a giro, considerando che abbiamo 5 randagi fissi fuori non mi sembra il caso.Click here to enlarge

Speriamo in bene insomma!
    Grazie mille!Click here to enlarge
    Click here to enlarge

<<La felicità è reale solo quando è condivisa.>>

Click here to enlarge

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi