Risultati da 1 a 11 di 11
Like Tree4Likes
  • 1 Post By DebbinaBunny
  • 1 Post By Aurora90
  • 1 Post By pabag
  • 1 Post By DebbinaBunny

Discussione: Gatto alito cattivo

Kitten L'avatar di DebbinaBunny
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Gatto alito cattivo

Ciao a tutti.Spero di aver beccato la sezione giusta. Volevo qualche consiglio circa l'alito del mio mr.Grady,in quanto è davvero brutto, l'alito di Jesse non sa di "niente" mentre quello suo è davvero terribile,me ne accorgo soprattutto quando si toletta vicino la mia facciaClick here to enlarge...Mr.Grady ha 7 mesi ed è sterilizzato mangia solo croccantini e l'umido,35g una volta al giorno. Non ha gengive infiammate e i denti sono bianchi. Cosa potrebbe essere?può essere correlato al fatto che quando dorme a volte russa?Esiste qualche prodotto specifico per l igiene orale dei gatti? Ovviamente non spazzolino e dentifricio perché non se li farebbe mai lavareClick here to enlarge grazie
    1PIMPI1 likes this.
    Click here to enlargeJesse*Mr.Grady*Wendy*LestatovicJr*CocoClick here to enlarge
    *this * is* true* love*

Adult L'avatar di Graziana
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Gatto alito cattivo

Non saprei come aiutarti, anch'io ho avuto una micia che aveva un alito mortale e russava.

New Born
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Ciao, il problema dell'alito cattivo può essere causato da stomatiti, gengiviti o problemi renali ma essendo giovanissimo non credo che siano queste le cause.
    Probabilmente è dovuto al russare o meglio ai muchi, infatti anche un mio gatto ha questi problemi x cui anche con prodotti orali tipo dentifricio non risolverai il problema, dovresti capire se è possibile aiutarlo a migliorare la respirazione.
    DebbinaBunny likes this.

Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

[QUOTE=Aurora90;797960]
    Si,difatti mi sa che la prossima settimana lo porto dal Vet a controllarlo,vediamo se mi da qualche consiglio per questo russare,anche perché come per gli umani,credo sia anomalo,grazieClick here to enlarge
    Click here to enlargeJesse*Mr.Grady*Wendy*LestatovicJr*CocoClick here to enlarge
    *this * is* true* love*

Platinum Cat L'avatar di pabag
    Mentioned
    90 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Facci sapere. Arrivando ai gatti da anni con cani ho notato come differenza proprio l'assenza di odori, sia di pelo che di alito.
    DebbinaBunny likes this.
    Click here to enlargeFelix e Fiona - Sembra che i gatti si attengano al principio che non fa mai male chiedere quello che si vuole.
    J.W.Krutch

Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Finalmente ho portato mr.Grady dal VetClick here to enlargeper la mia felicità gode di ottima salute, l'alito cattivo potrebbe essere dovuto a vermi residui al massimo, e mi ha detto di controllare le feci, cosa che ho già fatto e sono pulite...quanto al russare sicuramente è per la sua propria anatomia nasale perché non ha polipi, respiro e cuore perfetti, denti idem, e orecchie perfettamente pulite Click here to enlarge unico problema.....un po di trippa Click here to enlarge pesa 6kgClick here to enlarge mi ha detto che appena compirà un anno
    dovrò passare ai croccantini per gatti sterilizzati, perché mi ha confermato che di taglia è bello grande (è lunghissimoClick here to enlarge) però dovrebbe stare un po sotto quel pesoClick here to enlargeClick here to enlarge
    robimaz likes this.
    *this * is* true* love*

Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

PS.ovviamente la Vet mi ha chiesto in primis(x l alito cattivo) cosa mangiasse....e in effetti pensavo che magari possono essere i croccantini (ultima) non di super qualità....ma può essere che gli stessi ad uno non creino nessun problema di alitosi e all'altro si? Ogni tanto è capitato solo che Jesse li rigurgitasse...ma tipo una volta al mese si e noClick here to enlarge
    *this * is* true* love*

Amj
    Amj non  è collegato
    Youngster L'avatar di Amj
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Ciao, per quanto riguarda la tua ultima domanda : certo è possibilissimo!
    I gatti hanno una vita perfetta:
    Ricevono coccole quando gli pare
    Dormono 24h su 24
    Odiano chi vogliono
    E quando ingrassano sono più belli
    Click here to enlarge

New Born
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Sicuramente è utile portarlo dal veterinario che ti saprà consigliare bene! Lavare regolarmente i dentini è fondamentale per prevenire l'alito cattivo!

Platinum Cat L'avatar di pabag
    Mentioned
    90 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Lavare i denti al gatto? Mi ricordo che ra già un dramma con la mia volpina, dubito avrei successo con i mici, se non (forse) la prima volta...
    Click here to enlargeFelix e Fiona - Sembra che i gatti si attengano al principio che non fa mai male chiedere quello che si vuole.
    J.W.Krutch

New Born
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Sorriso Re: Gatto alito cattivo

Ciao
    è da qualche settimana che uso un prodotto che si chiama Dolvit Prodental, è una polvere che mischio al cibo. Funziona, l'alito è notevolmente migliorato.
    Click here to enlarge

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Pubblicità