Risultati da 1 a 5 di 5
Like Tree1Likes
  • 1 Post By robimaz

Discussione: Piccolo Flik con l'asma e trasloco nella nuova casa?

New Born L'avatar di 1PIMPI1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Boh? Piccolo Flik con l'asma e trasloco nella nuova casa?

Ciao a tutti!Click here to enlarge Al mio piccolo Flik che qualche gg fa ha fatto 7 mesi (mamma mia come vola il tempo perdo il conto!!) è stata diagnosticata l’asma felina.
    Respiro affannoso a volte rumoroso (al minuto più di 35 respiri quando è a riposo) e tosse con la classica posizione a sfinge, accovacciato. Abbiamo fatto tutti gli esami, 2 lastre al torace, emocromo completo, Filariosi, FIV, FEV. L’ultimo esame che per ora non mi sono sentita di fargli fare è la broncoscopia con lavaggio, spero di aver preso la decisione giusta, io penso che sia asma e anche tutti gli esami fatti finora lo dicono, non me la sono sentita di far passare anche questo stress al piccolo. Ora stiamo facendo l’aerosol ½ fiala due volte al gg di air cort, abbiamo provato a diminuire di una, ma i sintomi sono tornati. Cosi a gg inizierò con la cura per bocca, sono un po’preoccupata per gli effetti collaterali. Click here to enlargeUn’altra cosa sulla quale vorrei sentire i vostri pareri è che ho preso Flik perché me ne sono innamorataClick here to enlarge, faceva parte di una colonia felina, ho convinto i miei genitori di prenderlo in casa momentaneamente, nonostante avessimo già il cane, perché io avevo intenzione di andarmene a vivere da sola e portarlo con me. Il punto è che nel momento in cui ho trovato casa lui ha iniziato a star poco bene per quest’asma e quindi per non causargli stress ho posticipato il trasloco, ormai, però sono mesi che vivo un po’ dai miei e un po’ nella mia casa, perché il gatto lo devo curare e non posso lasciarlo gestire ai miei che mi danno anche una mano, ma non è giusto approfittarmene. Click here to enlargeIo a breve vorrei portarlo da me, ma sono un po’ preoccupata perché ho paura che patisca la mancanza del cane (con cui lui è cresciuto finora) e che lo stress del cambio casa possa far peggiorare l’asma. Mi sono già procurata il feliway. Che altro posso fare per farlo soffrire il meno possibile? Click here to enlargeNon posso continuare a vivere tra due case! Avevo anche pensato di prendere un secondo gatto per compagnia, ma con Flik le cure esami ecc sto spendendo davvero tanto, in più la casa è piccola e non ha un cortile. Grazie a chi mi darà il proprio consiglio Click here to enlarge
    Ultima modifica di robimaz; 16-11-2017 alle 14:14

Moderatore Globale L'avatar di robimaz
    Mentioned
    125 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Piccolo Flik con l'asma e trasloco nella nuova casa

Anch'io avrei aspettato a fare un esame così invasivo.
    Sta a vedere se migliora con la cura che stai facendo.
    Non scartare l'idea di un secondo micio, per esperienza personale ti posso dire che non si viene a spendere tanto di più, soprattutto se perdi un attimo di tempo a cercare delle buone offerte nei negozi online o a volte anche nei Pet Shop.
    Poi, nella casa nuova, dovresti portare qualche oggetto familiare, che so una cuccia, un tiragraffi, una seggiolina e anche magari lasciargli un tuo vecchio indumento che abbia addosso il tuo odore.
    Chiara75 likes this.
    Click here to enlarge
    Robi

Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

News Re: Piccolo Flik con l'asma e trasloco nella nuova casa

Grazie Robi per la tua risposta, nella casa nuova porterei tutte le sue cosine che sono dai miei, tiragraffi, giochi copertine..anche se con sta storia dell'asma mi sto buttando giù...ora Flik sta prendendo 2 pastiglie di cortisone (medrol), ma mi sembrano troppe dopo 4 gg ha il pelo brutto, sembra unto e non più bello soffice e lui è molto mogio. Ho sentito il veterinario e mi ha detto di provare a diminuire la dose, quindi domani farò mezza al mattino e mezza la sera. Click here to enlarge Con tutto questo, fargli fare il trasloco mi fa sentire troppo in colpa e rimando sempre..ma più cresce e forse peggio è..

Moderatore L'avatar di perla
    Mentioned
    223 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Guarda il trasloco potrebbe fare bene a Flik,l’asma dei gatti,come per noi umani può essere di origine allergica,questa problematica potrebbe essere anche di natura ambientale ,se fosse così cambiando abitazioni il tuo gatto potrebbe migliorare o addirittura guarire Click here to enlarge
    Click here to enlarge

Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Ciao Perla, sai che anche io ho pensato la stessa cosa? E in cuor mio spero che sia cosi.
    Da quando ha iniziato la cura con le pastiglie, Flik ha poco appetito, ieri non ha neanche tocca le sue crocchette. Click here to enlarge Cosi alla sera gli ho messo la scatoletta e l'ha mangiata e lo stesso questa mattina. Il veterinario mi ha detto di gestirmi le dosi in base a come sta, se vedo che è ancora mogio e poco appetito, diminuisco ancora senza aspettare altri gg. La cosa positiva in tutto questo è che la tosse non c'è più. Però vederlo cosi mi fa star male.
    Volevo chiedere consiglio a qualcuno che è già passato in questa situazione, ma sono conversazioni molto vecchie. Il veterinario mi ha parlato dell'aerokat e siccome costa molto, volevo sapere chi ha preso il distanziatore per neonati se ha avuto problemi. Spero che qualcuno legga il mio msg e possa aiutarmi. Grazie infinite Click here to enlarge

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Pubblicità