Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 57
Like Tree31Likes

Discussione: Proiettile alla colonna vertebrale

Kitten L'avatar di Gnometta
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Proiettile alla colonna vertebrale

Ciao a tutti,
    ieri mentre camminavo sentivo un miagolio struggente. Non era un miagolio da fame per cui mi giro e rigiro cercando di capire da dove provenisse. Ma niente...continuo a camminare (si vede che lei mi aveva visto che stavo andando via e miagola di nuovo e di continuo). Mi sono impuntata per cercarla bene ma niente, per strada non c'era nulla e neanche sui balconi. Riprendo a camminare e ad un certo punto sento di nuovo questo pianto ma molto più forte e vedo che un gattino (femmina) esce da sotto una macchina trascinando il corpo con le zampette avanti. Da metà bacino non muoveva niente. Dietro la coda tanto tanto sangue ed era zuppa di urina. La prendo cercando di non farle male e la porto dal vet. E' in stato di shock, anemica, gengive completamente bianche, gatto adulto di 1,7 kg...magrissima. Aveva le zecche. la vulva gonfia e sanguinante. Mi hanno anche ipotizzato un tumore. Mi hanno ipotizzato di tutto. Anche un danno neurologico perchè dalle lastre si vede un proiettile piccolo lungo la colonna. Ora è in terapia intensiva. I soldi sono parecchi ma non mi interessa se si salvasse ha trovato una mamma, un papà e una sorellina pelosa :)
    Prego per lei, non ho dormito e ho pregato tutta la notte. Ho paura che non ce la faccia e se ce la farà come vivrà la sua vita? FIV e FELV negative. Oggi avrò ulteriori aggiornamenti perchè stava messa molto male. Mi hanno detto che era piena di pipì e ***** e se non è in grado di svuotarsi sola la vedono dura. Ma prima che fossi andata via aveva fatto pipì!
    Vi ho scritto per avere i vostri incrocini che mi hanno sempre portata bene e per chi crede mi farebbe anche piacere una preghiera per lei!

Ho il cuore a pezzi, quell'immagine non mi abbandona. Ho passato la notte in bianco.

ps. anche se FIV e FELV sono negative se mai si dovesse riprendere che dite avendo un gatto le faccio rifare per stare più sicura? Mi ricordo che c'è un discorso di "finestra" o cose simili. Ma poi perchè il test della FIP non lo hanno fatto? Ricordo che anche alla mia non lo fecero dandomi una motivazione che ora però non ricordo.

Senior L'avatar di Chiara75
    Mentioned
    76 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Proiettile alla colonna vertebrale

Click here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargecaraClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlarge che angelo sei..allora inizio dalla fine, il test FIP non esiste per questo non è stato fatto..per la vescica e pil devi aspettare per vedere cosa è stato lesionato..comunque una gatta salvata dalla volontaria che aiuto (su facebook credo di aver stufato tutti..si chiama Sophie) prende per lo stesso motivo una medicina che l'aiuta a fare da sola i bisogni costa mensilmente sui 30€ ma non sò se la cosa cambia da caso in caso.. poi sei stata bravissima non ti sei voltata dall'altro lato ma ti sei fermata e hai aiutato..il bastardo che ha fatto ciò la pagherà sono certa.. ma sicuramente la povera gatta era già in strada da tempo e non curata visto le condizioni.. ti prego tienici informati Click here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlarge prego per lei
    Click here to enlarge Nerina Rossino Mirtilla

Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Grazie :) Si vi terrò informati certamente. In caso si dovesse riprendere e non camminare più io la vorrei tenere comunque ma essendo fuori casa per lavoro (10 ore) come faccio a lasciare un gatto disabile per tutte queste ore solo? Ha bisogno di cure e attenzioni. Anche perchè i bisogni se li fa addosso e la devo pulire non posso lasciarla sola.

Champion Cat L'avatar di eire
    Mentioned
    60 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Gli Angeli esistono e tu sei uno di questi !!! Ti ammiro tantissimo e spero davvero che la piccola resista e che trovi il modo di avere una vita dignitosa. Ha già trovato una mamma piena d'amore e di altruismo. Il resto verrà piano piano. Vedrai !! Siamo qui Click here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlarge

Un abbraccio davvero dal profondo del mio cuore, a te e alla piccina ! Click here to enlarge
    Chiara75 likes this.
    Click here to enlarge

Adult L'avatar di Graziana
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Sei stata meravigliosa! Se dovesse restare disabile, ci sono comunque i pannolini per gatti, amata e coccolata si abituerà presto.
    Tienici informate sulla povera piccola bestiolina!!

Platinum Cat L'avatar di pabag
    Mentioned
    90 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Mi associo ai complimenti per il tuo senso di responsabilità. Non è da tutti! Click here to enlarge

Auguroni per sviluppi positivi! Click here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlarge
    Click here to enlargeFelix e Fiona - Sembra che i gatti si attengano al principio che non fa mai male chiedere quello che si vuole.
    J.W.Krutch

Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Aggiornamento:
    sembra e ripeto sembra sia fuori pericolo ma solo a livello clinico. Ha fatto ***** sola e pipì se stimolata (ora non so se la farà sempre su stimolazione oppure è perchè ha la vulva ingrossata e infiammata). Ha mangiato sola :o e dicono che oggi è più vispa. Rimane il fatto che non cammina e prova dolore da metà bacino in poi (il fatto che prova dolore è buono perchè vuol dire che non è paralizzata? Ma poi se paralizzata non farebbe caccae pipì sola giusto?). Domani ha la visità con il neurologo e ortopedico. Però dalle lastre escludono quasi sicuramente un problema ortopedico perchè non ha fratture, lussazioni o problemi al bacino. Ed era la cosa migliore, perchè con un'operazione passava la paura. Dalla lastra sembra e ripeto sembra che il proiettile sia esterno alla colonna. Quindi bisogna capire il perchè ha problemi da metà bacino in poi. Vabbè un passo alla volta. Ora hanno aperto per le visite e ci è andata mamma a trovala e farle sentire che ha una famiglia dietro! Domani devo richiamare dopo le 14:00 e vediamo cosa dicono. Domani sarà decisiva anche per capire che stile di vita le aspetterà. Vi ringrazio a tutti e per favore continuate a tifare per noi!!!
    Ica18 and Chiara75 like this.

Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Mamma è tornata dalla terapia intensiva. Ha detto che dormiva acciotolata e aveva le flebo. I vet hanno detto che è normale che riposi perchè chissà da quanto non dormiva e stava al freddo. Stava in una gabbietta con copertina e tutta al calduccio. Poi hanno detto a mia madre che non riusciva a fare la ***** perchè era molto molto dura. Chissà da quanto ce l'aveva dentro. Ora è importante che dorma. Domani dopo le 14:00 devo richiamare per sapere cosa hanno detto neurologo e ortopedico.

Adult L'avatar di Graziana
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Piccola lei...Click here to enlarge Chissà come le sembra bello essere coccolata e curata, al calduccio e al riparo... anche la flebo le sembrerà un sogno!

Moderatore Globale L'avatar di robimaz
    Mentioned
    125 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Che Dio ti benedica per quello che hai fattoClick here to enlarge
    Il fatto che senta dolore è brutto sì, ma, tutto sommato, è anche un segno positivo che fa sperare in una possibilità di ripresaClick here to enlarge
    Incrocini del forum a manetta Click here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlarge
    Ica18 and eire like this.
    Click here to enlarge
    Robi

Moderatore L'avatar di perla
    Mentioned
    224 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Che bello sapere che ci sono persone come te che non si girano dall'altra parte,faccio volontariato e ti assicuro che ogni giorno sento e vedo cose terribili fatte,da persone disumane e anche pervertite ,agli animali.
    Grazie per quello che stai facendo,spero che la gattina si ristabilisca e possa condurre una vita dignitosa,pregherò per lei Santa Gertrude che è la protettrice dei gatti.
    Click here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlarge
    Chiara75 likes this.
    Click here to enlarge

Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Buongiorno a tutti, ieri sono crollata. Oggi sarà un'altra giornata dura, ci aspetta la visita del neurologo e ortopedico per capire la ragione della sua immobilità posteriore a partire da metà bacino.
    Come al solito devo chiamare dopo le 14:00. Vi tengo aggiornati appena ho nuove news, voi nel frattempo non vi "scrociate!"

Grazie "amiciofili" e "amiciofile"
    robimaz and eire like this.

Moderatore L'avatar di perla
    Mentioned
    224 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Tutto incrociatissimo Click here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlarge
    E tante preghierine per la piccola Click here to enlarge
    Click here to enlarge

Senior L'avatar di marina1963
    Mentioned
    46 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

ho letto solo adesso ........ innanzi tutto: sei una persona meravigliosa e comunque vada, quella creatura è viva grazie a te.
    Il fatto che senta dolore potrebbe essere un dato confortante... vuol dire che non è paralizzata !
    mando tanti abbracci a te e un mare di Click here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlarge per la piccola !
    Click here to enlarge Nero, Macchia e Grey: le mie pesti, Black e Baffy sempre nel mio cuore !

Moderatore Globale L'avatar di robimaz
    Mentioned
    125 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Sempre incrociato Click here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlarge
    Click here to enlarge
    Click here to enlarge
    Robi

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •