Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 57
Like Tree31Likes

Discussione: Proiettile alla colonna vertebrale

Kitten L'avatar di Gnometta
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Proiettile alla colonna vertebrale

Allora aggiornamento:
    purtroppo questa vet non era esaustiva come quello di ieri. Quindi in pratica mi ha detto cose che già sapevamo, sembrava scocciata a stare al tel. Mi ha detto che la gattina è stabile relativamente ai parametri vitali, fa ***** e pipì sola e mangia (e fino a qui, ci siamo). E io: si ma che mi dice della visita del neurologo? Se viene qui le diciamo tutto. Mi ha detto che loro ricevono fino alle 16 ma siccome lavoro la neurologa può ricevermi anche intorno alle 18. Poi gli ho detto, ma intanto non può dirmi nulla? E lei, mezza scocciata, se viene qui parla con la neurologa (vabbè utilissima!). Poi mi fa: sicuramente non è una gattina che può essere messa in strada (ma dai?). Ed io le ho detto che l'avremmo portata a casa nostra. Però le ho detto che avendo una gattina me la devono dimettere priva di zecche (che aveva), pulci, acari e quant'altro. E lei: di questo ne parla con la neurologa quando viene (ma perchè mo' i neurologi si occupano dei parassiti? :shy:
    E poi conclude: se comunque ha una casa, per noi può tornare a casa. Oggi parla con la neurologa così le spiega il da farsi.

Quindi cari amici e amiche non so una beata ********** in più!!! Stasera vado a sentire e vi aggiorno! Ovviamente se la porto a casa la tengo separata soprattutto perchè può attaccare qualche ospite indesiderato a Minu. Poi le ho detto che volevo ripetere FIV e FELV e lei mi ha detto: che le ripeti a fare che sono negative?
    Ora mamma la sta andando a trovare, hai visto mai che sfila qualche altra info. Comunque esco da lavoro e volo in clinica!

Champion Cat L'avatar di eire
    Mentioned
    60 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

penso alla piccola e incrocio l'incrociabile !!! Un'altra grande, coraggiosa prova l'ha superata !! Forza piccolina Click here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlarge

E' giunta l'ora del tuo riscatto, piccola! Dopo tanto dolore e malvagità, sei ora circondata da tanto, tanto amore !! Non sarai più sola !! Click here to enlarge
    Click here to enlarge

Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Per chi ha più gatti (cioè quasi tutti se non tutti): ho paura che la mia gattina diventi gelosa che la nuova arrivata (anche se avrà la sua ciotola e lettiera) andrà a giocare con i suoi giochi e non è detto che userà sempre e solo la sua lettiera. Speriamo di non fare del male alla mia Minù. :(

Moderatore Globale L'avatar di robimaz
    Mentioned
    125 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Sul fatto di non ripetere i test sono d'accordo con la vet (che magari poteva anche essere un po' più cordialeClick here to enlarge)
    Tenerle separate per un po' va bene, anche per darle tempo di riprendersi.
    Ma non ti preoccupare per i giochi. E anche i miei si scambiano la lettiera, è normale.
    Aggiornaci dopo il colloquio con la neurologa. Click here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlarge
    Chiara75 and eire like this.
    Click here to enlarge
    Robi

Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

No a parte i giochi intendevo se la mia ora può essere gelosa del nuovo inserimento e volemri meno bene Click here to enlarge

Mentioned
    125 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Sul volerti meno bene, stai tranquilla, no.
    Dovrai avere un po' di pazienza e mettere in conto soffiate e brontolii.Click here to enlarge
    Click here to enlarge
    Robi

Moderatore L'avatar di perla
    Mentioned
    223 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Non credo che ti vorrà meno bene,ma certamente all'inizio farà un pochino l'offesa Click here to enlarge
    Click here to enlarge

Oci
    Oci non  è collegato
    Kitten L'avatar di Oci
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Scusa ho,letto,solo ora , per inserimento non ti preoccupare , se ne hai una sola si faranno compagnia a vicenda tanti ma tanti Click here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlarge X il colloquio con neurologa .

Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Eccomi qui, ho appena finito di cenare perchè sono tornata tardi dal vet. Allora vi aggiorno...
    Non so se alla fine questo venerdì 17 ha portato male, diciamo che però il miracolo non c'è stato. Il neurologo mi ha detto che ha il midollo lesionato :cry:
    Non sente purtroppo il dolore profondo, quindi la prognosi non è delle migliori. Hanno detto che fa ***** e pipì da sola. Ogni volta che la controllavano la vescica era completamente svuotata ma bisogna capire se la svuota tutta insieme (la normalità) oppure la svuota facendo piccoli spruzzetti ogni tanto (indice di un danno neurologico maggiore). La coda la muove per cui non si tratta di una paralisi completa. Mi hanno detto che ogni tanto strattona con le gambette posteriori il che indica una risposta spinale (non lo so spiegare bene). In pratica dice che con una buona fisioterapia fai da te (domani mi spiegano gli esercizi) e con una sana dose di pazienza potrebbe come NON potrebbe imparare a camminare a livello spinale. Tipo robottino, come se avesse le gambe ingessate. Ma magari!!! Certo non correrà e salterà mai più e questa cosa mi fa molto male...speriamo che lei non lo capisce. Dovrò comprare un carellino per non farle strusciare i genitali, la vulva è piena di tagli perchè l'ha strusciata sull'asfalto chissà per quanti giorni. Ora starà un mese circa isolata così da terminare le cure (comprese quelle parassitarie). FIV e FELV sono negativi ma ho chiesto anche l'esame PCR per stare sicura prima di metterla in contatto con minù. La vet mi ha detto che se sono negativi posso stare tranquilla però boh io ho chiesto di fare anche la PCR. Tanto con tutto quello che ho speso non sono le 140 euro in più a mandarmi fallita. Lei starà da mia madre, quando poi sarà pronta farò l'inserimento graduale. Magari qualche giorno prima comincio a portarla a casa da minu tenendola nel trasportino così da farle annusare a vicenda senza però farle toccare, comunque poi mi leggerò i post sull'inserimento.
    Boh certo poteva morire, speriamo che saràò in grado di gestirla e di trovare un equilibrio tra le due gatte. Io sono fuori 10 ore al giorno per cui ho paura a lasciarla sola per tutto questo tempo ma di più non posso fare. Se non lavoravo non sarebbe stata viva a quest'ora.
    Ho pregato perchè ci fosse il miracolo della ripresa, non dico totale ma che almeno camminasse zoppicando...nada de nada. Poi mi hanno detto che deve rimanere il più magra possibile ben sotto i 3 kg.
    Chiara75 and eire like this.

Mentioned
    223 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Tu hai fatto e stai facendo tantissimo,vedrai che ti spiegheranno come gestire la cosa,i gatti sono pieni di risorse non è detto che non riesca a recuperare più di quello che speri .
    Noi continuiamo ad incrociare ed a pregare per la piccola. Click here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlarge
    Le hai dato un nome?
    Click here to enlarge

Adult L'avatar di Graziana
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Non so come spiegarti quanto ti ammiro!!! E sono sicura che una micetta che si sente di colpo così amata, tirerà fuori unghie e denti per recuperare al massimo: Con quello che ha passato deve avere una fibra di acciaioClick here to enlargeClick here to enlarge
    robimaz likes this.

Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Click here to enlarge Originariamente Scritto da perla Click here to enlarge
    Tu hai fatto e stai facendo tantissimo,vedrai che ti spiegheranno come gestire la cosa,i gatti sono pieni di risorse non è detto che non riesca a recuperare più di quello che speri .
    Noi continuiamo ad incrociare ed a pregare per la piccola. Click here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlarge
    Le hai dato un nome?
    Si Xena, come la principessa guerriera! Click here to enlarge
    robimaz and eire like this.

Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Aggiornamenti (positivi...almeno credo):
    Oggi vado in clinica perchè la neurologa esperta anche in riabilitazione mi ha spiegato, anzi CI ha spiegato, gli esercizi da farle fare per rafforzare la muscolatura, favorire la circolazione e invogliare una camminatura spinale. Io non pensavo di vederla e invece me la portano Click here to enlarge. Si sentiva da lontano, MAO MAO MAO. Mi hanno detto che è una chiacchierona d'altri tempi!!! Dolciume! Messa per terra camminava trascinando il suo corpo con le zampe anteriori (tenerezza infinita). Con le zampe dietro scalcia con molta forza come se fosse un tic e ogni tanto esce pipì quando scalcia. Comunque la vescica la svuota tutta, solo che fa la pipì a spruzzetti perchè non riesce a controllare le gambe posteriori che non stanno ferme e siccome quando fa pipì si muovono la pipì esce ad intermittenza. Ma la fa tutta. Poi vedo che faceva tanto MAO ho chiesto se era per il dolore, ma la neurologa mi ha detto di no che semplicemente non ama essere manipolata e poi è ancora parecchio stranita. Soffiava alla vet che la toccava. Allora l'ho presa in braccio, l'ho dondolata come si fa con i bimbi, lei comincia a leccarmi la mano, allunga il muso per fare naso naso più volte e poi comincia a sfuseggiare Click here to enlarge e nel frattempo mi ha cagato addosso (vabbè un'altra storia). E' stata una grande emozione (abbiamo avuto il nostro primo contatto battezzato dalla popò)! Poi la metto a terra e dopo un pò si alza su 4 zampe...ma per pochissimi secondi. La vet era stupita perchè dice che oggi stava molto meglio. Poi la rimette dentro e ce ne andiamo.
    Il mio compagno la va a trovare nel pomeriggio e dice che anche se camminava male si è ...UDITE UDITE alzata e ha camminato fino alla ciotola (tipo 4-5 passi) rimanendo su 4 zampe. Certo quelle dietre erano basse, stortine e tremavano un pò ma insomma per non aver iniziato la fisio direi che sono segni positivi no? Magari non andrà oltre questi miglioramenti ma ovviamente noi tenteremo il tutto e sicuramente lei ha tanta tanta forza.
    Lunedì tardo pomeriggio la dimettono, domani è domenica e le visite non le fanno. Martedì me lo prendo di ferie e comincio subito la fisio, abbiamo anche costruito un carellino da fisio per farla stare dritta e muovere le zampine. Passerà un mese da mia madre, quando poi sarà del tutto pulita dai parassiti e avrò i risultati PCR degli infettivi comincio piano piano con l'inserimento. Nel frattempo comunque che sono in case diverse inizio con l'unione degli odori...a parte che questo primo step è iniziato senza volerlo perchè dopo averla presa in bracci, oggi Minu mi avrà annusata per tipo 20 minuti buoni. Martedì scatto tante foto e finalmente vi presento la "nostra guerriera Xena"! Devo mettere la pomatina fissan sulla ferita tra ano e vulva che è ancora bella irritata. ma secondo voi il gel primitivo all'aloe della zuccari lo posso mettere? Si usa anche per i bimbi e anche per le loro gengive.
    Ultima modifica di Gnometta; 18-03-2017 alle 21:04

Mentioned
    223 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Ma che belle notizie,il tuo racconto mi ha fatto venire le lacrime agli occhi,sei una persona meravigliosa e Xena è stata veramente fotunata ad incontrarti,l'amore fa miracoli,sono sicura che la piccola con te vicino recupererà alla grande. Click here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlarge
    eire likes this.
    Click here to enlarge

Mentioned
    125 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Ma bene, ottimi segni Click here to enlarge
    Per il gel, non so se vada bene perché è umido. Ma chiedi alla dottoressa.
    Xena è stata proprio fortunata a trovare teClick here to enlarge
    Click here to enlarge
    Robi

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •