Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 19
Like Tree4Likes

Discussione: Avvelenamento

New Born
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Avvelenamento

Ciao a tutti, vi scrivo perché ho un grave problema è non so assolutamente come risolverlo. Venerdì sera abbiamo trovato una delle mie gattine tremante e con tutti i segni di avvelenamento. L'abbiamo subito portata dal veterinario, naturalmente hanno confermato che è stata avvelenata da qualcosa. Lei quando l'abbiamo portata camminava ancora, in macchina invece si è stesa e quando siamo arrivate dal Vet sbavava anche parecchio. Siamo andate a riprenderla sabato mattina. Sta sera sono andata in giardino e ho trovato il mio gattino , il suo fratellino, nelle stesse condizioni, l'ho appena portato dal veterinario. Sono naturalmente preoccupatissima e abbattuta più che mai. Anche perché quando ho trovato lui sta sera, già non si muoveva più. I veterinari hanno detto che ci faranno sapere domani mattina e io adesso non posso fare niente per lui, spero davvero con tutto il cuore che si rimetta e ci sto malissimo. Il problema è che adesso a casa ci sono altre 4 gattine e dato che il fatto si è ripetuto due volte, non posso più aspettare. Ho guardato ovunque nel giardino ma non trovo nulla che potrebbe essere stata la causa scatenante
    Adesso cosa dovrei fare ? Nel giardino ho ancora altri gatti non so dove sbattere la testa. In casa non posso metterli dato che sono 4 e mia madre non lo permetterebbe. Ho la possibilità di spostarli nella casa di campagna, ma sempre all'esterno e ho paura che possa essere ancora più pericoloso. Cosa dovrei fare? Nel giardino non trovo nulla che possa essere la causa

New Born
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Avvelenamento

Volevo anche aggiungere che i gattini hanno 6 mesi e ormai ho gatti da 3 anni. Non era mai successa una cosa simile. Non so cosa pensare. Nel mio giardino sono stati usati concimi, ma ormai è passato molto tempo dall'ultima volta, precisamente verso giugno è successo, e fino ad ora non era accaduto nulla, quindi non possono essere stati questi. Ho pensato però, dato che in questi giorni sta piovendo molto e i gatti bevono spesso da pozzanghere che si formano nel giardino, che potrebbe essere appunto il terreno che presenta qualche problema (ma cosa??). Il veterinario quando mi ha riconsegnato l'altra gattina non ha detto nulla, abbiamo chiesto cosa poteva essere stato, ha detto che sembrava essere lumachicida dai sintomi, ma che avrebbero potuto anche essere molte altre cose. I gatti possono uscire dal giardino e andare in altri luoghi, ma i due che sono stati avvelenati stanno quasi sempre in giardino, non saprei, forse sono andati nei campi dove sono stati usati prodotti velenosi? Non lo so proprio, per sta sera le altre gatte staranno in un capanno che ho in giardino, ma questa può essere una soluzione solo per sta notte, domani non penso vorrano stare ancora lì ...

Moderatore L'avatar di perla
    Mentioned
    223 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Da quello che dici penso che sia stato messo del veleno per lumache non adeguatamente diluito ,non so se può essere stato fatto volutamente da qualcuno a cui dà fastidio la presenza dei gatti.
    Mi occupo di colonie feline e anni fa qualche bastardo usò questo sistema per avvelenare tutti i gatti, ci rimisero la pelle anche dei cani, compreso il mio che fu salvato per il rotto della cuffia.
    Purtroppo il veleno per lumache se non è diluito a dovere e pericolosissimo.
    Mi dispiace per i tuoi gatti, se non riesci a metterli al sicuro rischiano di morire tuttiClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlarge
    Click here to enlarge

New Born
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Grazie per aver risposto, sta notte i gatti sono stati dentro, anche oggi staranno dentro dato che non potrò tenerli sotto controllo non essendo a casa. Però devo trovare un'altra soluzione. Questa notte ha piovuto molto, pensate che se il lumachicida sia stato usato nei campi possa essere stato diluito dalla pioggia? O non funziona così? Non so a cosa pensare. Come potrei mettere al sicuro i gatti? L'unica soluzione sarebbe spostarli, ma potrei solo portarli in campagna e lì starebbero soli e mi pare ancora più pericoloso dato che non sono abituati. Ho ispezionato ancora il giardino, niente. Il fatto e' che oltre ai miei mici ci sono anche altri gatti randagi, che mangiano sempre a casa mia insieme ai miei, loro sono in gran forma. Mi ha appena chiamata la vet, mi ha detto che Baduk sta bene adesso, possiamo andare a prenderlo nel pomeriggio. Mi ha detto che pensa che vengono avvelenati volontariamente, mi ha detto di prendere in considerazione l'adozione... Non posso proprio pensare che ci sia gente del genere. Io mi sono affezionata tantissimo caspita, sarebbe davvero un immenso dolore dover separarmi da loro, la piu'grande sta con me da tre anni. Esistono altre soluzioni all'adozione? Che situazione tremenda.

Moderatore L'avatar di perla
    Mentioned
    223 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

La penso come la tua veterinaria, qualcuno li sta avvelenando volutamente,spero che la pioggia abbia pulito il terreno da non essere più pericoloso.
    Portare i gatti in campagna non mi sembra una buona soluzione, quella di trovare casa ai mici sarebbe la cosa ideale.
    Click here to enlarge

Senior L'avatar di Chiara75
    Mentioned
    76 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Capisco che non avendo una casa tua la situazione è difficile, a questo punto credo proprio che l'avvelenamento sia stato volontario (un gatto ok ma due..), in campgna è peggio quidni escluderei la soluzione, dovresti parlare con i tuoi e far capire il rischio, guarda io ho 3 gatti in casa e la maggior parte di noi del forum (perla 5 gatti in casa) ha anche più gatti, tutto sta nell'organizzazione, cerca di far capire ai tuoi che ti prendi la responsabilità e tienili in casa...altrimenti si devi pensare all'adozione..alla fine tranne il primo periodo si abituano a non uscire
    perla likes this.
    Click here to enlarge Nerina Rossino Mirtilla

Champion Cat L'avatar di eire
    Mentioned
    60 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Terribile davvero !! In più non riesci nemmeno a prevenire, visto che non trovi alimenti o cose strane nel giardino che ti possano far pensare al veleno. Se lo buttano nel terreno, non puoi sapere. Ci vorrebbero delle videocamere !
    In ogni caso hai sposto denuncia (anche se contro ignoti?) Comunque di avvelenamento si parla.

Intanto i gatti dovrebbero stare in casa, nel modo più assoluto, fintanto che trovi loro una nuova famiglia (per coloro che non possono stare in casa) Click here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlarge

Click here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlarge Non possiamo rischiare così !! Click here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlarge
    perla likes this.
    Click here to enlarge

New Born
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Buongiorno, grazie per avermi risposto, sì li stanno avvelenando. Cosa si può fare con la denuncia contro ignoti? Bisogna denunciare alla polizia o a chi altri ? Sta notte i miei gatti sono stati dentro, purtroppo però uno dei randagi è stato avvelenato, io sono a scuola e mi ha detto mia madre che è stato trovato sempre nelle stesse condizioni, ora lo hanno portato dal veterinario insieme al vicino che lo ha trovato in quello stato. Davvero è una situazione tremenda. Qui in giro ci sono molti gatti più di 10 tra i miei i randagii i gatti del vicino. Che si fa ? Sono disperata. Troviamo una casa a 10 gatti ? Come facciamo? Si può chiamare qualche associazione ? Che disastro non sappiamo dove sbattere la testa

Moderatore Globale L'avatar di robimaz
    Mentioned
    125 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Certo che puoi fare denuncia ai Carabinieri. E chiamare un'associazione, l'ENPA, per esempio. Di dove sei?
    eire likes this.
    Click here to enlarge
    Robi

New Born
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Buongiorno, oggi faremo la denuncia. Io sono in provincia di Frosinone, nel Lazio

New Born
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Secondo voi sarebbe possibile (parlando dei miei gatti, non dei randagi) chiedere che li tengano per un po' per poi portarli nuovamente a casa? Magari la situazione nel frattempo cambia. Il fatto è che, come ben sapete, è impossibile non amarli e adesso separarmi da loro sarebbe davvero un grandissimo dispiacere. Ho proposto di tenerli in casa, ma come già sapevo, la risposta è stata "no". E so anche che amarli significa pensare al loro bene e non ragionare egoisticamente mettendoli in pericolo, però davvero, non riesco a pensare a quando se ne andranno tutti quanti e il giardino sarà vuoto. Io ci tengo immensamente e se non fosse per questo maledetto veleno starebbero benissimo qui, dove sono sempre stati.

Champion Cat L'avatar di eire
    Mentioned
    60 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

il giardino è solo tuo?
    Click here to enlarge

Moderatore Globale L'avatar di robimaz
    Mentioned
    125 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Qui l'ENPA di Frosinone Ente Nazionale Protezione Animali

Non ho capito: vorresti chiedere a qualcuno di tenerteli per un po'? Ok, ma nel frattempo, bisogna trovare una soluzione...Click here to enlarge
    Click here to enlarge
    Robi

New Born
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Sisi, iI giardino è solo mio. Grazie mille per il link. Esattamente, volevo provare a farli tenere per un po' di tempo e cercare di risolvere per poi poterli riportare a casa , potrebbe essere possibile ?
    Chiara75 likes this.

Senior L'avatar di marina1963
    Mentioned
    46 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Non riesci a mettere in sicurezza il giardino in modo che non possano uscire ?
    Click here to enlarge Nero, Macchia e Grey: le mie pesti, Black e Baffy sempre nel mio cuore !

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Pubblicità