Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 18
Like Tree12Likes

Discussione: Sospetta epatite

New Born L'avatar di Federica82
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Sospetta epatite

Questo è più che altro uno sfogo e una ricerca di incoraggiamento perché negli ultimi giorni la casa sembra una clinica!
    La principessa di casa sta male. Recentemente è dimagrita molto, il pelo non era più bello e lucido, farla mangiare era un'impresa ed era piuttosto sottotono. L'abbiamo portata dalla veterinaria, la quale ha immediatamente fatto il prelievo del sangue per gli esami. Ieri mattina i risultati: valori del fegato completamente sballati, terribili, bisogna fare immediatamente ecografia.
    Chiamiamo la clinica per prenotare, mandiamo via mail i risultati del sangue e loro ci dicono di portarla subito per un ricovero. Questa mattina l'ecografia ha rivelato fegato e milza ingrossati ed irregolari. Oggi pomeriggio biopsia,per capire di cosa si tratta, ma solo domani avremo il risultato. Nel frattempo la piccola ha ancora la flebo,questa sera finalmente ha mangiato qualcosa di gusto.
    Ci hanno detto che quasi certamente si tratta di epatite, che è curabilissima e basterà darle le giuste medicine, alimentazione mirata e controlli periodici, ma il morale è ancora bassoClick here to enlarge
    Speriamo di portarla a casa presto perché lei è molto timorosa ed ansiosa,ogni rumore la spaventa...mi si stringe il cuore a pensarla là da sola!
    Nel frattempo,tanto per gradire, Leopoldo è diventato muto: miagola con un fil di voce, ma mangia come un lupo e gioca come al solito. Io sono comunque in pieno panico da epidemia, la veterinaria mi ha detto di aspettare un attimo, sicuramente si tratta di tracheite, se entro un paio di giorni non passa gli somministreranno una cura.
    L'unica nota positiva è che Oliver, il fiv+, ha smesso di farmi impazzire per il cibo e riesco a dargli ImmunoVet senza problemi, però resta comunque una settimana da dimenticare!!!
    Click here to enlargeClick here to enlarge

Champion Cat L'avatar di gattosky
    Mentioned
    179 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Sospetta epatite

Dai, finchè le cose sono risolvibili, si può guardare con un filo di ottimismo... alla prossima settimana! Click here to enlarge
    Federica82 likes this.
    Click here to enlarge
    Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
    Effettua i tuoi acquisti su Zooplus attraverso questo banner.
    Per maggiori info clicca
    qui.

Moderatore L'avatar di perla
    Mentioned
    219 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

In questi casi urgono incrocini magici!Click here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlarge
    Vedrai che tutto si risolverà alla grande!Click here to enlarge
    Federica82 likes this.
    Click here to enlarge

Kitten L'avatar di Giuggiulena
    Mentioned
    16 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Coraggio e in bocca al lupo per tuttoClick here to enlargeClick here to enlarge

posso chiedere come viene o può originarsi un'epatite?
    Federica82 and Chiara75 like this.

Youngster L'avatar di Servilia
    Mentioned
    36 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

cavoli, 1000 Click here to enlarge per te e per tutti i tuoi micioli. Ma caspita, è la prima volta che sento di un micio con l'epatite, ignoravo che i gatti potessero esserne affetti. Ma come diavolo l'ha presa!
    Per inciso : in effetti si cura, tanti tanti anni fa l'ho avuta anch'io.
    Federica82 likes this.

Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Buone notizie! La piccola è a casa!! Gli esami hanno escluso eventuali masse tumorali, manca ancora il risultato della biopsia ma i Vet hanno confermato questa forma di epatite.
    Premetto che in questi giorni sono stata nel panico più totale,quindi mi farò rispiegare meglio il tutto la prossima settimana durante il controllo.
    Non voglio rischiare di dare informazioni errate,da quanto ho capito il tutto è stato causato da batteri che hanno scatenato una colangite che è poi degenerata. Il suo semi digiuno ha causato un accumulo di grassi sul fegato e la situazione è precipitata velocemente.
    Mi hanno detto che alcuni gatti sono più predisposti e che c'è il rischio che si ripresenti,soprattutto nei cambi di stagione, quindi dovrà fare dei controlli periodici e cambiare alimentazione. Adesso abbiamo due bei fogli pieni di medicine e un sacco di Hepatic da mangiare, ma sono così felice che sia a casa!!!
    Vi terrò aggiornati e appena avrò chiare le cause vi farò un riepilogo!
    Grazie per gli incrocini,hanno funzionato!! Click here to enlarge
    Ultima modifica di Federica82; 06-05-2016 alle 19:31

Mentioned
    179 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Click here to enlarge
    i magici incrocini del forum...Click here to enlarge

Direi decisamente bene quindi: una cosa non grave e che si può risolvere tenendola poi sotto controllo. Click here to enlarge
    Click here to enlarge
    Per maggiori info clicca
    qui.

Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Click here to enlarge Originariamente Scritto da gattosky Click here to enlarge
    Click here to enlarge
    i magici incrocini del forum...Click here to enlarge

Direi decisamente bene quindi: una cosa non grave e che si può risolvere tenendola poi sotto controllo. Click here to enlarge
    Sì, e meno male! Ammetto che avevo quasi perso le speranze visto il quadro iniziale, invece per fortuna l'epilogo è stato diverso! E nel frattempo anche l'afono Leopoldo ha recuperato un po' di voce..
    Questa settimana comunque facciamo che metterla nel dimenticatoio!
    Giuggiulena likes this.

Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Sospetta epatite - aggiornamento

Buonasera a tutti, eccomi con un nuovo pessimo aggiornamento.
    Una volta tornata a casa la principessa ha avuto un miglioramento: è tornata ad essere vivace, arzilla e con un buon appetito, purtroppo è durato molto poco. Nelle ultime due settimane è andata via via "spegnendosi" e si sono ripresentati tutti i sintomi: anoressia,vomito, occhio spento, apatia e via dicendo, con l'aggiunta di linfonodi abnormi. Tornati dal veterinario le è stata prescritta una settimana di antibiotici, ma dopo tre-quattro giorni nessun miglioramento. Per farla breve siamo tornati per un controllo completo e gli esami hanno rivelato (oltre al fegato ancora ingrossato) la presenza di un linfoma. Inutile dire che ci sentiamo a pezzi, abbiamo dovuto scegliere tra una chemioterapia,che l'avrebbe devastata psicologicamente per ambire a risultati incerti, e cicli di cortisone, per cercare di farla sentire meglio il più a lungo possibile.
    È stata una scelta difficile, spero tanto che sia quella giusta, certo che vedere che dopo soli due giorni di cortisone lei sta tornando ad essere quella di prima, se da una parte mi rende felice dall'altra mi spezza il cuore. Speravo così tanto in un epilogo migliore...

Adult L'avatar di Ele-Mery
    Mentioned
    36 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Mi dispiace tanto Click here to enlarge
    Mery Kodi
    Click here to enlarge
    ~ You make me so very happy
    When you cuddle up and go to sleep beside me ~
    ~ Eleonora ~

Moderatore L'avatar di perla
    Mentioned
    219 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Click here to enlargemi dispiace veramente tanto.
    Click here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlarge
    Click here to enlarge

Mentioned
    179 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Davvero una disdetta, dopo che sembrava che fosse "solo" una epatite. Ma in clinica non avevano escluso masse tumorali?

Click here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlarge
    Click here to enlarge
    Per maggiori info clicca
    qui.

Champion Cat L'avatar di eire
    Mentioned
    60 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Ohh nooo!! Avevo appena letto la discussione, mettendo un "mi piace" sull'aggiornamento positivo e ora arrivo in fondo e ..... caspita, che epilogo !! Click here to enlarge Ma, infatti, non avevano escluso masse tumorali? Povera tatina .. e che batosta per voi !!
    Chiaramente non si saranno espressi (perchè impossibile) sulle aspettative ...!! Click here to enlarge

Come sta ora ? Click here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlarge
    Click here to enlarge

Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Pare che l'epatite abbia "falsato" gli esami nascondendo il linfoma, che invece adesso si è visto subito con l'esame citologico; anche i linfonodi,che prima erano normali, sono esplosi all'improvviso.
    Mi hanno anche spiegato che l'esame citologico va benissimo per un primo riscontro immediato ma,trattandosi di un ago che preleva un quantitativo minimo di materiale, può sfuggire qualcosa, insomma dipende un po' anche da dove "cade". Noi un po' di fortuna mai ovviamente...
    Con il cortisone lei sta decisamente meglio:mangia,gioca,è più vispa, tende ancora ad isolarsi dagli altri gatti ma nel complesso è migliorata tantissimo rispetto a sabato. Oggi ho provato a chiedere alla Vet una vaga idea sulle aspettative ma ovviamente non saprebbe proprio pronunciarsi, è ancora tutto da vedere e io invece vorrei già un quadro definitivo. Che strazio, ho un nodo in gola ogni volta che mi guarda e che penso a cosa le sta succedendo! Click here to enlarge

Mentioned
    179 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Click here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlarge

Non farti vedere troppo angosciata, loro percepiscono il nostro stato d'animo.
    Click here to enlarge
    Per maggiori info clicca
    qui.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Pubblicità