Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 62
Like Tree57Likes

Discussione: Gattino svogliato e letargico dopo antibiotico

New Born L'avatar di RufusRed
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Boh? Gattino svogliato e letargico dopo antibiotico

Ciao a tutti,
    circa una settimana e mezza fa abbiamo adottato un gattino rosso, di due mesi da un gattile. Subito era tutto perfetto, giocava tantissimo faceva le fusa ed era un coccolone. Ha avuto un prolasso del retto tre giorni dopo l'adozione e siamo andati subito dal vet. ha riposizionato il retto, ha fatto una sutura a borsa di tabacco e ha somministrato antibiotico e antinfiammatorio per 5 gg. Pian piano con il trascorrere dei giorni il gattino ha cominciato ad essere inappetente, zero voglia di giocare e a dormire sempre.
    Premetto, il veterinario ci ha dato una pappa proteica della hill's , la A-D. Non gli piace allora con una puntina di pappa kitten al pollo mischiata a quella che deve prendere ha risolto il problema pappa. l'ultima iniezione l'ha fatta venerdi 18 settembre, sabato e domenica li ha passati a dormire e mangiare. Ha sviluppato comportamenti strani...ha cominciato inspiegabilmente a dormire nel bidè e ogni volta che tiriamo l'acqua impazzisce perchè deve guardare dentro il wc. Ama comunque le coccole ma ha zero voglia di giocare. Prima bastava il mio dito sotto un cuscino per fargli scattare la voglia di giocare ora niente... Si accuccia sulla ciotola dell'acqua... fa qualche passo in piu rispetto a venerdì... ma al massimo va in bagno nel bidè e dorme... non so cosa fare sembra depresso... giovedi ho l'appuntamento dal veterinario per un controllo... sono disperata non è piu il micino di prima... qualcuno ha esperienza post antibiotio e antinfiammatorio ?

Scusate il papiro...

Moderatore Globale L'avatar di robimaz
    Mentioned
    125 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Gattino svogliato e letargico dopo antibiotico

Che l'antibiotico possa dare inappetenza, capita. Dormire sempre è segno che sta poco bene... hai misurato la febbre per caso? Anche l'antinfiammatorio può disturbare lo stomaco.
    Ma essere attratti dall'acqua non è così strano, io ho Gioia e Bicio che giocherebbero sempre con l'acqua, Bicio metterebbe sempre il muso nel wc e quando lavo i piatti li ho tutti e due con le zampe nell'acqua.
    RufusRed likes this.
    Click here to enlarge
    Robi

Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Ciao. Febbre non ne ha. Si fa coccolare fa le fusa si fa spazzolare gli piace anche parecchio ma non gioca non è attirato da nulla... sembra apatico ... è.anche molto piccolo starà smaltendo le.medicine. .. comunque i bocconcini kitten li mangia gli piacciono molto. Vediamo giovedì cosa dice il veterinario. .. Click here to enlarge
    Ultima modifica di robimaz; 22-09-2015 alle 16:16
    eire likes this.

Champion Cat L'avatar di eire
    Mentioned
    60 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

povero Tatino !!! Che botta, quell'antibiotico!! Speriamo che l'effetto stia passando !! Non vedo l'ora di sentirti "scrivere" che tutto è andato a posto. La visita di giovedì sarà importante !! Click here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlarge
    RufusRed likes this.
    Click here to enlarge

Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Grazie :) lo spero anche io...
    Ultima modifica di robimaz; 22-09-2015 alle 17:12
    eire likes this.

Mentioned
    125 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Per rispondere, usa preferibilmente il tasto rosso in basso a sx "rispondi alla discussione" e non "rispondi citando" a meno che tu non debba rispondere ad un post non subito prima del tuo.

Naturalmente mi unisco agli incroci per RufusClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlarge
    RufusRed likes this.
    Click here to enlarge
    Robi

Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Ok grazie:) scusate non ho mai usato un forum prima... Click here to enlarge

New Born L'avatar di TigroeMilù
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Ciao e innanzitutto tante Click here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlarge per Rufus! Allora, anche il mio Tigro è sotto antibiotico ed è un pò più apatico del solito, però povero micio, tra catetere e medicinali è anche normale! Vedrai che sarà tutto ok! E non preoccuparti dei comportamenti "anomali" con l'acqua, anche Milù la sorella di Tigro adora giocarci!
    Di nuovo tanteClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlarge e aggiornaci!
    RufusRed likes this.

Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Grazie! Poverino mi dispiace per il tuo TigroClick here to enlarge ...
    Comunque sono arrivata alla conclusione che potrebbero essere i vermi nella pancia, i sintomi sono quelli. Apatia sonnolenza poca voglia di mangiare ecc.(ha anche la cosiddetta terza palpebra) Stasera lo porto dal vet. che mi aveva prescritto il drontal gatti ma mi aveva detto di aspettare perchè i vermifughi provocano una leggera diarrea a volte e avendo avuto il prolasso ha detto di andarci piano... è comunque passata una settimana e mezza da tutto il patatrac e stasera dovrebbe darmi l'ok per la pastiglietta (devo dargliene un quarto perchè pesa 800 grammi Click here to enlarge). Vi tengo aggiornate Click here to enlarge
    eire likes this.

Mentioned
    125 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Click here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlarge
    RufusRed likes this.
    Click here to enlarge
    Robi

Silver Cat L'avatar di danij
    Mentioned
    89 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Povero tatino Click here to enlarge
    così piccino gia' ne ha passate un bel po'..speriamo che si rimetta in sesto in fretta Click here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlarge e che la sverminazione aiuti a farlo stare meglio Click here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlarge
    RufusRed likes this.
    Click here to enlarge

Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Sì povero volevamo soprannominato sfigatto Click here to enlarge ... alle sei e mezza dal veterinario speriamo bene

Mentioned
    125 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Che ha detto il vet?Click here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlarge
    RufusRed likes this.
    Click here to enlarge
    Robi

Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Sio andati a fare la visita. Il veterinario appena lo vede storce il naso. Dopo una settimana di collirio ha ancora l'occhio lacrimoso. Il pelo opaco poco reattivo. Gli misura la temperatura ed è 25.3 quando dovrebbe essere sui 28. Mi dice che è molto preoccupato. .. se lo è lui figurati io.... mi dice che a questo punto potrebbe avere qualche virus felino... prescrive altri antibiotici gliene fa un dose subito e prescrive gocce antibioticHe per 10 gg e.dice di tenerlo al caldo con una boule dell'acqua calda vicino. E di aspettarci il peggio. Sono esasperata. Torno a casa e il gatto è sempre più Mogio. Decidiamo di andare in un'altra clinica speciale. .. se deve morire voglio tentare tutto. Lo controllano e gli racconto tutta la storia. Gli fino un prelievo. .. lui bravissimo mangia una pappa PROTEICA allungata con acqua tiepida. Gli fanno i test primari. Negativi fiv e felv . Organi principali ok . Temperatura bassa e disidratato. Allora gli fanno una flebo intrascapolare di fisiologia con altra roba. .. prescrivono fermenti lattici e mi dicono di nutrloo con pappa proteica con una siringa ... è di metterlo sopra una coperta con sotto la borsa dell'acqua calda. .. ho fatto tutti i compiti. .. ora sono esausta. .. Click here to enlarge sembra che un po si sia ripreso... grazie del supporto avevo proprio bisogno di qualcuno con cui parlare. .. Click here to enlarge

Golden Cat L'avatar di Cecio
    Mentioned
    40 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Ma povero tesoro! Click here to enlarge
    Forza piccolino, lasciati curare e rimettiti presto! Click here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlarge
    RufusRed likes this.

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Pubblicità