Pagina 1 di 16 1234511 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 232
Like Tree147Likes

Discussione: sono disperata..abbiate pazienza di leggere...grazie

Kitten L'avatar di GiuliBattu
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito sono disperata..abbiate pazienza di leggere...grazie

ciao a tutti sono davvero preoccupata..
    il mio amore ha quasi 13 anni,è sterilizzato e vive in appartamento con terrazzi.verso sei anni è stato operato ai calcoli urinari e da li mi hanno sempre detto di dargli urinary della royal.però ha sempre vomitato tantissimo.gli si dava da mangiare troppe crocchette e lui subito mangiava di corsa e vomitava.
    qualche anno fa ho cambiato veterinario perchè il precedente ha combinato un po di guai con la gatta di mia mamma e ho pensato non fosse più quello giusto.
    il nuovo mi dice di dargli anzi gastro intestinal sempre della royal che è più indicato perche è delicatissimo.vomita un po meno però varie volte si è stufato di questo mangiare;ho provato anche l umido ma a parte un brevissimo periodo non gli piace molto!sicchè da sola ho tentato di cercare altro e alla fine ho trovato sensible della royal e davo qualche umido della almo nature.ogni tanto vomitava e alle volte diarrea(la diarrea l ho collegata a questi due ultimi alimenti perchè in altri momenti ho provato a ridarglieli e ogni tanto la rifaceva).il veterinario mi ridice che x lui è meglio solo gastro intestinal.

vi dico anche che poco dopo il cambio da urinary a gastro ,quindi tipo un paio d'anni fa Battu un autunno avevo notato stava molto fermo non riusciva più a saltare andare dove prima,ed il veterinario mi disse che era un po di artrosi.abbiamo fatto delle curette con pasticche e dopo un po' di tempo ha ripreso l'agilità di prima,ma ha perso in quel periodo la muscolatura dietro,
    quindi il gatto che è sempre stato magro ,era anche più scavato e nel modo in cui tiene le gambe si vedono molto più le ossa.
    in quel periodo ho sentito pareri anche di altri3 veterinari ma più di dire semmai facciamo analisi non hanno detto,manco l'hanno visitato.a parte l ultimo che era veramente fuori gli ha legato una corda al collo x tenerlo fermo e io non volevo ma lui diceva che era fatta apposta mica si strozza,ma il gatto si arrabbiava nero.mi ha segnato fortekor senza motivi validi,meno male io ho letto varie cose su internet e non gliel ho mai dato.tanto che quando ho chiesto al mio veterinario a cosa serviva fortekor e se fosse servito a Battu ha detto assolutamente di no.

il mio veterinario vi dicevo dice di dare solo gastro e fargli prendere un po' di peso.circa un mesetto fa era 2,5kg. con mia immensa gioia sono riuscita per un mese e più dandogli il mangiare secco pesato vedendo la tabella e poco poco alla volta a farlo stare bene; non ha più vomitato,le feci erano normali,stava bene ,cercava da mangiare..tutto ok.era ingrassato!

poi mercoledi sera gli do un pezzettino di gamberone(alle volte succede che gli do un pezzettino minuscolo di qualcosa, era già successo in passato anche di gamberi).sta bene rivuole anche le sue crocchette,tutto bene.
    giovedi mattina alle sei si alza dal nostro letto e sento che vomita e fa un po' di feci più molle.mi sono detta mannaggia a me gli ha fatto male,mai più.la mattinata non ha chiesto da mangiare come al solito era a riposo più mogio,a pranzo è venuto in cucina ma lo abbiamo lasciato tranquillo x non farlo rivomitare,al giorno ogni tanto si è anche alzato veniva un po' a guardare.ho chiamato subito il veterinario e lui ha detto che sicuro gli hanno dato noia soprattutto i condimenti che c erano nel gambero,che l hanno irritato e si deve riprendere.anche alla sera cmq stava in società.venerdi mattina sempre intorno alle sei rivomita io ho pensato si dovesse ancora ristabilire.al giorno sono stata via e c era mia mamma e ha detto che stava normale veniva in cucina quando ha sentito aprire una scatoletta di tonno lo voleva a tutti i costi.quando sono arrivata a casa come sempre mi è corso incontro a fare fusa e strusciate,ma ho trovato un pochino di vomito..mia mamma gli aveva dato un puntino di tonno!un pochino beveva e faceva pipi e feci normali.sabato in tarda mattinata era più mogio stava sempre sdraiato e non gli interessava nemmeno del tonno(le ho provate tutte x vedere) alla sera poi era proprio fermo,non voleva stare in mezzo agli altri o ai rumori.io ho sospettato avesse febbre poi aveva orecchie calde e il naso asciutto(il naso anche gli altri giorni).
    ho chiamato una clinica 24hsu24 e mi hanno detto che non serviva far di sera la flebo che tanto più di quello cmq non sapevano cosa fare..mah.
    domenica mattina mi sono accorta che aveva mangiato un po di pollo almo nature stava un pochino meglio ho provato a ridarglielo lo ha leccato un po..però ha fatto un paio di volte diarrea(gli altri giorno feci normali)e io ho collegato fosse tutte queste prove di mangiari differenti.lunedi finalmente vado dal veterinario,il gatto non è giù come sabato ma non mangia lecca e le crocchine niente..il veterinario visita e dici che è tutto ok solo si deve riprendere.ha molto meteorismo,non vi dico come lo sento..voleva farci flebo x reidratarlo ma il mio gatto è una tigre e non è riuscito.è sempre un po diverso dal solito,tipo sta più a letto viene meno incontro.ieri ha rivomitato come succhi gastrici,richiamo il veterinario e dice di non dargli altre marche di mangiare perchè deve ancora pulirsi e sennò peggioro.gli dico se glielo devo portare perchè a me sembra non riesca proprio nel mangiare ma dice che non serve ora.allora gli porto le feci da esaminare,anche se ne ha fatte pochissime ieri un pochino molli.ci sono un paio di uova.è stato sverminato a marzo ma mi dice che alle volte per sconfiggere i vermi ci rivuole una pasticca di frontal(ma devo aspettare di dargliela se riesce a mangiare senno dove gliela nascondo)le urine le avevamo fatte a febbraio è andavano bene mi aveva detto che i valori non erano sospetti x certe malattie.
    gli chiedo l enterogermina x gatto e dice che posso dargliela ma anche questa devo aspettare sennò come faccio che è sempre in pastiglie?
    il micino viene a cercare da mangiare me le crocchine non le vuole l umido lo lecca e io dico ma col cavolo lo lascio senza mangiare è troppo tempo.non è un capriccio che non vuole gastro.sicchè riprovo col tonno mischiato le crocchette ma non riesce,una scatolina di forza10 mai data prima ed è contento ma fatica a prendere in bocca il cibo a masticare e a tenerlo in bocca,gli ricasca.conclusione mangia pochissimo,ma d altronde se non gli do qualcosa non beve nemmeno..così almeno un pochino di acqua e liquido dell umido lo prende.
    è sempre comunque un po mogio,non è proprio lui.io avevo sospetto di infiammazione tipo mal di gola.non so cosa fare..
    il veter dice che gengive sono ok e anche di tartaro non ce n è granchè.i linfonodi vanno bene dalla visita.
    ragazzi cosa mi consigliate?
    domani è una settimana e io sto malissimo poi con sti primi caldi..almeno una flebo servirebbe..e forse un antinfiammatorio?
    grazie e scusate se ho scritto molto e se ho fatto confusione.

Senior L'avatar di Chiara75
    Mentioned
    76 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: sono disperata..abbiate pazienza di leggere...grazi

uhm no sò che dire.. aspetto che qualcuno più pratico ti risponda e ti lascio tanti Click here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlarge
    Click here to enlarge Nerina Rossino Mirtilla

Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Click here to enlarge Originariamente Scritto da Chiara75 Click here to enlarge
    uhm no sò che dire.. aspetto che qualcuno più pratico ti risponda e ti lascio tanti Click here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlarge
    Grazie davvero
    Chiara75 likes this.

Moderatore Globale L'avatar di robimaz
    Mentioned
    125 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Non ho ben capito: sono stati fatti esami delle feci (mi pare di sì) e hanno trovato vermi, giusto?
    Già questo giustifica il vomito e la diarrea.
    Ma esami del sangue e delle urine? Mi sembrerebbero da fare. Il fortekor è per l'insufficienza renale ma senza esami non la si può diagnosticare.
    Nessuno di noi è veterinario e poi da un forum nemmeno un vet si esprimerebbi senza una visita.
    Però mi sembra importante che tu trovi un veterinario di fiducia, quelle che descrivi mi sembrano visite un po' superficiali. Non parliamo della corda al collo Click here to enlarge
    Aggiungo anche i mieiClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlarge
    Click here to enlarge
    Robi

Senior L'avatar di lillibriciola
    Mentioned
    19 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Mah mi pare che ci sia un po' di confusione.
    Il gatto deve mangiare gastro intestinal e con quello aveva smesso di vomitare e di andare in diarrea, aveva ripreso peso. Quindi come alimento va bene, sta di fatto che a un certo punto smette di mangiare e inizia un'altra volta con vomito e diarrea.
    Allora, mai cambiare repentinamente il cibo, deve sempre essere fatto in maniera graduale proprio per evitare problemi intestinali.
    Se trovi l'alimento che va bene a lui non cambiarlo, molto probabilmente ha problemi di digestione.
    A questo punto pare anche che abbia i vermi, va sverminato perchè quelli lo disturbano senz'altro.
    Cerca un veterinario bravo e affidati a lui, noi non possiamo esserti di molto aiuto se non darti dei consigli.
    Un miao, massaggia il cuore (Stuart McMillan) Click here to enlarge

Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Click here to enlarge Originariamente Scritto da robimaz Click here to enlarge
    Non ho ben capito: sono stati fatti esami delle feci (mi pare di sì) e hanno trovato vermi, giusto?
    Già questo giustifica il vomito e la diarrea.
    Ma esami del sangue e delle urine? Mi sembrerebbero da fare. Il fortekor è per l'insufficienza renale ma senza esami non la si può diagnosticare.
    Nessuno di noi è veterinario e poi da un forum nemmeno un vet si esprimerebbi senza una visita.
    Però mi sembra importante che tu trovi un veterinario di fiducia, quelle che descrivi mi sembrano visite un po' superficiali. Non parliamo della corda al collo Click here to enlarge
    Aggiungo anche i mieiClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlarge
    Si fatto feci e trovate due uova ha detto il veterinario,la quantità di feci era ridotta.
    le urine le ho fatte esaminare a febbraio e andavano benone e il veterinario aveva detto che attraverso vari risultati se ci fosse stato qualcosa si sarebbe visto dai valori.
    il sangue mai fatto perché è molto che lo chiedo ai vete mi informo ma dicono che va x forza sedato e in particolare il mio veterinario non mi consiglia perché dice che rischiare se non sta così male non conviene,altri mi dissero di farle.
    il fortekor me lo aveva prescritto un veterinario dal quale ero andata a fare una visita x sentire una campana in più ma fortunatamente mi sono un po' documentata su internet e non gliel ho dato.si la corda non mi dire guarda.gli ho detto se era matto
    diciamo che non è che non mi fido del tutto umanamente è buono e sa le cose ma lo vedo un po' troppo facilone non so
    non saprei dove andare ne ho girato un po' ma dov'è abito vicino a me un paesino non c e molta scelta,l unica provare un po' più distante anche se il mio micio non è abituato a girare non vorrei stesse male.
    ti ringrazio tanto

Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Click here to enlarge Originariamente Scritto da lillibriciola Click here to enlarge
    Mah mi pare che ci sia un po' di confusione.
    Il gatto deve mangiare gastro intestinal e con quello aveva smesso di vomitare e di andare in diarrea, aveva ripreso peso. Quindi come alimento va bene, sta di fatto che a un certo punto smette di mangiare e inizia un'altra volta con vomito e diarrea.
    Allora, mai cambiare repentinamente il cibo, deve sempre essere fatto in maniera graduale proprio per evitare problemi intestinali.
    Se trovi l'alimento che va bene a lui non cambiarlo, molto probabilmente ha problemi di digestione.
    A questo punto pare anche che abbia i vermi, va sverminato perchè quelli lo disturbano senz'altro.
    Cerca un veterinario bravo e affidati a lui, noi non possiamo esserti di molto aiuto se non darti dei consigli.
    Grazie davvero mi fanno piacere i vostri consigli
    sto pensando a vedere se trovo in altro vet ,mi dispiace ma questo per quanto ami gli animali non so non mi sembra arrivi a fondo delle cose

Kitten L'avatar di Gabri
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Ho letto il tuo post, ma non saprei che cosa dire, se non che, dal momento che i gatti non possono parlare, occorrerebbe fare esami più approfonditi, a partire dagli esami del sangue, oltre,e eventualmente ad un'ecografia addominale. Nel frattempo, concordo con chi suggerisce di non cambiare le crocchette se non creano problemi, e, se si rende necessario, farlo con gradualità. La mia gatta ha avuto una settimana di diarrea solo perché, quando mangiava le Hill's Nature Best, la casa produttrice aveva pensato bene di cambiare formula senza dirlo (confermato da telefonata al numero verde dell'azienda).

Baby
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Ho letto il tuo post e spero di non aver fatto confusione anch io!
    A quanto pare, in tutto questo trambusto, non sono state fatte le analisi del sangue e io dubito che si capisca ogni cosa dalle semplici urine.
    Mi sembra di capire che il tuo micione non si farebbe fare un prelievo facilmente, visto che si è parlato di "sedarlo". Hai provato a stare con lui o ad accarezzarlo durante queste prove? Solitamente si danno delle piccole pacchette in testa, quasi come ad accarezzarlo, e magari con un po' di pazienza ci riuscite. Per me, a questo punto, risultano essere fondamentali, prima di dare qualsiasi altro tipo di cura. E sono d'accordissimo sull'eco al pancino! Intanto ti mando tanti Click here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlarge e aggiornaci!!!

Senior L'avatar di marina1963
    Mentioned
    46 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Codice HTML:
    ....gli ha legato una corda al collo x tenerlo fermo e io non volevo ma lui diceva che era fatta apposta mica si strozza,ma il gatto si arrabbiava nero....
    su questo non faccio commenti ma ti dico solo NON ANDARCI PIU' !

Come ti hanno già detto, sicuramente anche se sono state trovate solo due uova il gatto è da sverminare e poi non va bene cambiare di colpo l'alimentazione neanche in un gatto che non ha problemi ... se con le crocchette gastrointestinal andava bene, torna a quelle e al massimo prova a dargli un pò di pollo scottato lasciandogli il brodetto (così assume un pò di liquidi che con la diarrea avrà sicuramente perso).
    Assolutamente necessitano degli esami del sangue, per farli senza sedarlo il mio veterinario ha una roba tipo maglia contenitiva (che sono sicuramente meglio di una corda al collo) ma la utilizza solo per i gatti assolutamente ingestibili.
    Chiara75 and mass like this.
    Click here to enlarge Nero, Macchia e Grey: le mie pesti, Black e Baffy sempre nel mio cuore !

Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Click here to enlarge Originariamente Scritto da PaopuBi Click here to enlarge
    Ho letto il tuo post e spero di non aver fatto confusione anch io!
    A quanto pare, in tutto questo trambusto, non sono state fatte le analisi del sangue e io dubito che si capisca ogni cosa dalle semplici urine.
    Mi sembra di capire che il tuo micione non si farebbe fare un prelievo facilmente, visto che si è parlato di "sedarlo". Hai provato a stare con lui o ad accarezzarlo durante queste prove? Solitamente si danno delle piccole pacchette in testa, quasi come ad accarezzarlo, e magari con un po' di pazienza ci riuscite. Per me, a questo punto, risultano essere fondamentali, prima di dare qualsiasi altro tipo di cura. E sono d'accordissimo sull'eco al pancino! Intanto ti mando tanti Click here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlarge e aggiornaci!!!
    Ciao no le analisi non sono state fatte,il gatto non si fa fare nemmeno una flebo si rigira gli soffia,con me è bravissimo tanto che avrei voluto fragile la io la flebo ma non so non sono una vet non vorrei far danni
    non so se un altro vet riuscirebbe x lo meno a provare da sveglio o come questo che non riesce a priori
    ti ringrazio molto

Champion Cat L'avatar di gattosky
    Mentioned
    179 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Io penso che alla base ci siano i suoi problemi di salute cronici ed al contempo un cibo non perfettamente adatto. In altre parole, ha problemi ai reni, ma mangia(va) cibo per problemi all'apparato digerente.
    Dici che l'urinary RC lo faceva vomitare: hai provato cibo urinary o renal di altre marche? Ad esempio Hill's o Purina?
    Io procederei con una nuova sverminazione, ma soprattutto con analisi del sangue; non serve una anestesia, basta una sedazione, tipo valium. E proverei a dargli cibo come dicevo prima o al limite ridargli il cibo che non gli creava problemi.
    eire likes this.
    Click here to enlarge
    Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
    Effettua i tuoi acquisti su Zooplus attraverso questo banner.
    Per maggiori info clicca
    qui.

Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Click here to enlarge Originariamente Scritto da marina1963 Click here to enlarge
    Codice HTML:
    ....gli ha legato una corda al collo x tenerlo fermo e io non volevo ma lui diceva che era fatta apposta mica si strozza,ma il gatto si arrabbiava nero....
    su questo non faccio commenti ma ti dico solo NON ANDARCI PIU' !

Come ti hanno già detto, sicuramente anche se sono state trovate solo due uova il gatto è da sverminare e poi non va bene cambiare di colpo l'alimentazione neanche in un gatto che non ha problemi ... se con le crocchette gastrointestinal andava bene, torna a quelle e al massimo prova a dargli un pò di pollo scottato lasciandogli il brodetto (così assume un pò di liquidi che con la diarrea avrà sicuramente perso).
    Assolutamente necessitano degli esami del sangue, per farli senza sedarlo il mio veterinario ha una roba tipo maglia contenitiva (che sono sicuramente meglio di una corda al collo) ma la utilizza solo per i gatti assolutamente ingestibili.
    Ciao
    col cavolo che ci rivado da quello
    il problema è che gastro non lo vuole,cioè le crocchette non le guarda proprio
    e l umido di quella marca non gli è mai piaciuto
    non volevo lasciarlo senza mangiare niente e mi sono buttata su forza10 anche perché quella ragazza del negozio ha detto che è studiato x le intolleranze
    cosa sarebbe questa maglia contenitiva???

Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Click here to enlarge Originariamente Scritto da gattosky Click here to enlarge
    Io penso che alla base ci siano i suoi problemi di salute cronici ed al contempo un cibo non perfettamente adatto. In altre parole, ha problemi ai reni, ma mangia(va) cibo per problemi all'apparato digerente.
    Dici che l'urinary RC lo faceva vomitare: hai provato cibo urinary o renal di altre marche? Ad esempio Hill's o Purina?
    Io procederei con una nuova sverminazione, ma soprattutto con analisi del sangue; non serve una anestesia, basta una sedazione, tipo valium. E proverei a dargli cibo come dicevo prima o al limite ridargli il cibo che non gli creava problemi.
    Ciao
    il vet mi aveva fatto provare anche il renal della royal dicendo se riesci ad integrarlo cmq non gli farebbe male come prevenzione.pero avevo provato e faceva le feci liquide
    infatti avevo pensato se non fosse proprio la royal ad avere qualcosa che lo infastidisse però so che è molto buona
    e non saprei se cambiare marca dovrei chiedere anche se il vet continua a dire che gli serve gastro
    x la sedazione tipo valium sarebbe come un calmante??perché avevo pensato anch io senza che addormentarlo a calmarlo ma il vet continua x la sua strada

Champion Cat L'avatar di gattosky
    Mentioned
    179 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Si un calmante, si può usare proprio il valium, nella composizione e dose adatta. L'ho fatto anch'io una volta, per calmare un gatto randagio investito che aveva le convulsioni - ovviamente su indicazione del vet.

Io proverei altre marche; è vero che per le patologie RC è forse la migliore, ma potrebbe avere delle componenti intolleranti per la micia. Marche buone ce ne sono altre, come quelle che ho citato ed altre ancora. I cibi specifici dell Hill's sono contrassegnati dalla sigla .../d, quelli della Purina sono la linea Veterinary Diet.
    Click here to enlarge
    Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
    Effettua i tuoi acquisti su Zooplus attraverso questo banner.
    Per maggiori info clicca
    qui.

Pagina 1 di 16 1234511 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Pubblicità