Risultati da 1 a 11 di 11
Like Tree3Likes
  • 1 Post By perla
  • 1 Post By perla
  • 1 Post By robimaz

Discussione: Milbemax??

Baby
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Boh? Milbemax??

Ciao ragazzi..allora premetto che ho 3 gatti meravigliosi e che sono ipocondriaca al posto loro!! Click here to enlarge
    La mia gatta di 3,9 Kg ha la tenia, o meglio, ho visto un piccolo vermetto bianco nelle sue feci e mi sembra proprio quella. Ovviamente oggi sarà sverminata, ma a questo punto suppongo che dovrò sverminare tutti e 3.
    Ho preso in considerazione il milbemax rosso ( me ne hanno parlato bene e non l ho mai usato prima). Ho letto che un sovradosaggio è sempre meglio di un sottodosaggio e siccome ho pesato nella bilancina da cucina tutti e 3 che ogni tanto stanno fermi e ogni tanto si muovono facendo salire o scendere l'ago, mi chiedevo se per 3 gatti rispettivamente e sottolineo SOMMARIAMENTE di 3,9Kg/4kg/3,6Kg potevo dare una compressa intera direttamente al posto di mezza. Nel bugiardino dicono che fino ai 4 kg se ne da mezza, ma siccome loro si muovono sopra la bilancia e il peso esatto è impossibile da stabilire, e con un sottodosaggio non concluderei nulla, voi come agireste?
    Ovviamente chiamerò anche il veterinario, ma come sempre, vorrei confrontarmi con voi per capire se magari qualcuno ha avuto effetti collaterali. Click here to enlarge

Champion Cat L'avatar di babiscrici
    Mentioned
    88 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Milbemax??

meglio del vet non saprei Click here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlarge
    Click here to enlargele Tegole di Babi il mio blog

....Click here to enlarge Ugo-Robot... e... Shirin sempre nel mio cuore Click here to enlarge....
    nell'avatar c'è Scrici il mio primo grande amore)Click here to enlarge

Baby
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Alla fine mi ha consigliato di dare 1 compressa per intero a ognuno di loro. A voi è successo?

Moderatore L'avatar di perla
    Mentioned
    223 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Vai tranquilla,perchè il farmaco possa provocare dei disturbi bisognerebbe dare un dosaggio 10 volte superiore a,fai quello che ti ha consigliato il tuo veterinario.
    Cecio likes this.
    Click here to enlarge

Baby
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Perla, si hai ragione e che a volte sono proprio troppo attenta ed esagerata!
    Comunque ho dato una compressina a tutti e 3, il veterinario non mi ha parlato di un richiamo.
    Questa mattina le feci erano pulite. Non so spiegarmi come mai ogni volta che do il vermifugo dopo aver visto la tenia, non viene espulsa, ma fanno tutto pulito. Forse perchè era questione di un solo vermetto? Ogni anno così!!!! E invece sento parlare persone che dopo il vermifugo vedono cose assurde!!Click here to enlarge

Moderatore L'avatar di perla
    Mentioned
    223 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

@PaopuBi; il richiamo va fatto eccome,tra 20 giorni.
    PaopuBi likes this.
    Click here to enlarge

Baby
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

I veterinari mi faranno impazzire! Click here to enlarge

Moderatore Globale L'avatar di robimaz
    Mentioned
    125 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Anche a me ha fatto ripetere il trattamento, tre settimane dopo.
    PaopuBi likes this.
    Click here to enlarge
    Robi

Baby
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Arrabbiato Re: Milbemax??

Occorre ripetere quindi anche per gli altri due che vermi non ne avevano o pensate che a loro una compressa possa bastare? A questo punto mi conveniva usare un altro tipo di vermifugo. Il milbemax per tre gatti, ripetuto due volte per tutti, è una spesa assurda! Click here to enlarge

Moderatore Globale L'avatar di robimaz
    Mentioned
    125 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Milbemax ×2 volte × 3 gatti è esattamente quello che ho fatto io e costa un botto.
    Il mio vet mi ha detto se volevo essere sicura di far così.
    Potresti chiedere se esiste un farmaco meno costoso ma ci vuole il vet. Potresti anche rifare l'esame delle feci prima di fare il richiamo però spendere sto comunque.
    Poi non sono sicura ma credo che il richiamo sia proprio previsto da protocollo medico.
    Click here to enlarge
    Robi

Baby
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

A questo punto, una volta iniziato con il milbemax, farò il richiamo a tutti con lo stesso. La prossima volta mi organizzerò diversamente magari! Click here to enlarge
    Grazie comunque del confronto! Click here to enlarge

Piuttosto con il caldo tendono a dimagrire i gatti e lo so, ma il mio Romeo mi sembra un po' troppo magro! Intanto nella bilancia oscilla tra i 3,9 e i 4,0 kg!!!! Click here to enlarge
    Vi posto una foto qui sotto per altre opinioni (scattata ad Aprile, adesso è ancora più asciutto ma ha lo stesso pesoClick here to enlarge). Mia madre continua a dirmi che per avere quel peso, non è magro per niente. Romeo ha un anno e 8 mesi tra l'altro e il peso sembra ottimo e anche il pelo. Magari si mantiene snello! Per sicurezza sarebbe meglio fare un esame delle feci? Click here to enlarge (Lo so, sono paranoica!!)
    In basso vi posto anche la foto dei vermi che ho beccato e che sto curando per TENIA!

http://s29.postimg.org/i3ndgb23b/image.jpg

http://s9.postimg.org/u31esa7cf/image.jpg
    Ultima modifica di PaopuBi; 05-05-2015 alle 14:48

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Pubblicità