GATTI
Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
Effettua i tuoi acquisti su Zooplus.it attraverso questo banner.
Per maggiori info clicca qui

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 21
Like Tree1Likes

Discussione: ernia diaframmatica

Youngster L'avatar di poshgirl
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito ernia diaframmatica

ciao a tutti
    l altro ieri la mia gatta Kimba 4 anni sterilizzata,è stata operata di ernia diaframmatica
    stava male da maggio da quando era sparita un paio di giorni(io distrutta)
    non mangiava piu non beveva piu, fatte le analisi di rito usci' fuori la FIV+ , anemia e valori del fegato alle stelle!

dopo una terapia di farmaci e ricovero per reidratarla la gatta, sembrava tornata nuova
    ovviamente da allora mai piu fatta uscire fuori casa.

1 mese fa comincia a respirare male all improviso
    la porto al pronto soccorso veterinario stavolta
    le fanno una lastra, enorme versamento toracico. si pensa a un manifestarsi della FIV, e poi alla FIP (avendo io altri 3 gatti) inoltre la sua sorellina era morta a luglio di punto in bianco per una insufficenza respiratoria improvvisa di cui non si è potuta conoscere la causa...

continuo a farle le cure ,cortisone antibitico diuretico disperata ma non rassegnata al fatto che l avrei persa entro pochi giorni
    mi decido a farle estrarre il liquido dal torace per l analisi: FIP NEGATIVO
    l indomani,molto piu sollevata le faccio fare l ecocardio cosi come mi hanno suggerito in clinica: diaframma lacerato e fegato che comprimegli altri organi vitali

lunedi scorso viene operata
    adesso è ancora in clinica, sonopassate 36 ore. la prognosi non e' ancora sciolta...stasera se la sciolgono forse la riporto a casa...

sto spingendo le lancette dell orologio con gli occhi,non vedo l ora sia fuori pericolo
    mi dispiace lasciarla ancora li ricoverata in un posto con altri animali (Cani compresi) e odori strani per lei ma forse ho fattola cosa migliore e non è detto che non la lasci li anche stanotte

spero che la FIV si dimentichi di lei e che proceda lentamente
    spero di averle regalato qualche altro annetto al sicuro in casa mia ...

qualcuno del forum ha mai avuto a che fare con questo tipo di intervento
    ?
    Ultima modifica di poshgirl; 23-10-2013 alle 12:54
    Click here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlarge

2. # ADS
    Circuit advertisement

Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: ernia diaframmatica

quel micino neonato che vedete sotto la panciadella mia gatta nel mio avatar è lei appena nata... è quella è la sua mamma! che la aspetta insieme a me qui in casa miaClick here to enlarge
    Click here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlarge

Kitten L'avatar di France
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

In bocca al lupo Click here to enlargeClick here to enlarge
    Click here to enlargeViktor

Champion Cat L'avatar di Kitten
    Mentioned
    26 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Nessuna esperienza in tal senso, posso solo lasciare tantissimi Click here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlarge
    Soft Kitty, warm Kitty little ball of fur.. Happy Kitty, sleepy Kitty.. purr purr purr..
    Click here to enlarge

Moderatore L'avatar di gattosky
    Mentioned
    19 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Non mi risulta un caso simile nel forum, vediamo se qualcuno più storico di me se lo ricorda...
    Click here to enlarge
    Effettua i tuoi acquisti su Zooplus attraverso questo banner.
    Per maggiori info clicca
    qui.

Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Click here to enlarge Originariamente Scritto da gattosky Click here to enlarge
    Non mi risulta un caso simile nel forum, vediamo se qualcuno più storico di me se lo ricorda...
    la mia gatta è tornata da due giorni in casa
    mangia ma non beve, il respiro sempre irregolare, come prima dell intervento, il dottore dice che va bene. pero' in 36 ore non è andata a bere.eppure ha fatto tanta pipi. sara piena di 3 giorni di flebo? fatto sta che nn voglio rischiare si disidrati. le ho comprato l scatolette con il brodo di pollo che beve molto volentieri e ogni tot le sparo un po di acqua in bocca con la siringa
    adesso è salita sulla sedia e si è messa al sole...piu tardi le devo togliere l ago cannula

Mentioned
    19 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Sicuramente le flebo l'hanno riempita di liquidi. va bene metterle in bocca l'acqua, però se beve il brodino della pappa si idrata ugualmente. Sbbi pazienza, è stata operata e ci vuole un po' prima che si rimetta.
    Click here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlarge
    Click here to enlarge
    Per maggiori info clicca
    qui.

Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Sicuramente le flebo l'hanno riempita di liquidi. va bene metterle in bocca l'acqua, però se beve il brodino della pappa si idrata ugualmente. Sbbi pazienza, è stata operata e ci vuole un po' prima che si rimetta.
    Click here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlarge
    si quello lo beve di gusto.oggi gliene compro dell altro...dato che acqua niente!
    e dire che lei è un gatto che quando sta bene beve tantissimo!

mi preoccupo perche la rottura del diaframma le aveva intrappolato il fegato contro un polmone ed è stato cosi x 6 mesi fin quando finalmente si è arrivati alla giusta diagnosi...
    quindi sto povero fegato è malconcio sebbene adesso sia stato riposizionato...

cmq oggi mi sembra abbia fatto progressi Click here to enlarge

Supporter L'avatar di perla
    Mentioned
    51 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Uno dei gatti che ho dato in adozione, Caffè,credo che quasi tutti qui sul forum si ricorderanno di lui,fu operato di ernia diaframmatica,viveva in strada e qualche maledetto gli diede un calcio in pieno ventre,questo è quello che che ci fu detto dal veterinario quando lo portammo d'urgenza in clinica,fu operato e guarì perfettamente,ora vive felicemente a Milano dove ha trovato famiglia.Click here to enlarge
    Vedrai che se l'intervento è riuscito a dovere la tua micia non avrà più problemi.Click here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlarge
    Click here to enlarge Click here to enlarge
    Per maggiori info clicca
    qui.

Bronze Cat L'avatar di Garimani
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

ciao, in passato una mia vecchia micia (che adesso non c'è più), subì un intervento per un'ernia diaframmatica. non ricordo bene tutti i dettagli perché è passato un bel po' di tempo, avevo 17 anni. ricordo che il veterinario ci disse che era un intervento difficile, e c'erano alte probabilità che non lo superasse. tuttavia riuscì perfettamente e la micia tornò come nuova. Click here to enlarge
    non ricordo esattamente il decorso post-operatorio, ma penso che come per ogni intervento, i primi giorni successivi all'operazione siano i più duri e bisogna avere pazienza. tu stalle dietro, e se vedi qualcosa che non va, chiama il vet.
    ma vedrai che si rimetterà presto. Click here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlarge
    Click here to enlarge Garimani e Zibibba Click here to enlarge

Senior L'avatar di Claudia3618
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Ci sono gatti che sembra non bevano mai.... in effetti mangiano molto cibo umido da cui assumono l'acqua di cui hanno bisogno.
    Se la micia mangia pappa molto liquida è ovvio che non senta il bisogno di integrare liquidi. Tieni conto che anche le flebo fanno la loro parte. Quando Kitty faceva le flebo ricordo che praticamente non beveva ma faceva delle pipì torrenziali....
    Click here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlarge
    Click here to enlarge Click here to enlarge Dedicato a tutti i mici che soffrono Click here to enlarge

Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

grazie a tutti per le testimonianze
    a una settimana dell intervento la mia kimba ha ripreso a mangiare bere e fare i bisogni regolarmente
    è abbastanza vispa e fa fusa e la ferita perfettamente asciutta

domani ha il suo primo controllo in clinica con radiografia credo
    purtroppo il respiro è sempre un po affannato come prima dell intervento...
    mi sa che quello le rimarra cosi...uno dei medici mi aveva detto che il polmone essendo rimasto schiacciato per mesi non si sa quanto adesso sara capace di espandersi (poverina io credo sara caduta saltando dal tetto inseguita da un randagio...non voglio pensare che qualcuno dei miei vicini di casa abbia potuto colpirla con un calcio!)

in ogni caso la fase critica l ha passata e sono molto ma molto piu tranquilla
    Click here to enlarge
    perla likes this.

Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Click here to enlarge Originariamente Scritto da Garimani Click here to enlarge
    ciao, in passato una mia vecchia micia (che adesso non c'è più), subì un intervento per un'ernia diaframmatica. non ricordo bene tutti i dettagli perché è passato un bel po' di tempo, avevo 17 anni. ricordo che il veterinario ci disse che era un intervento difficile, e c'erano alte probabilità che non lo superasse. tuttavia riuscì perfettamente e la micia tornò come nuova. Click here to enlarge
    non ricordo esattamente il decorso post-operatorio, ma penso che come per ogni intervento, i primi giorni successivi all'operazione siano i più duri e bisogna avere pazienza. tu stalle dietro, e se vedi qualcosa che non va, chiama il vet.
    ma vedrai che si rimetterà presto. Click here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlarge
    una curiosita'...quanto ti campo' il gatto dopo l intervento?

Mentioned
    19 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Bene, vedo che un po' alla volta si sta sistemando. Ci voleva solo un po' di tempo, a parte il repsiro mi sembra che la gattina sia tornata quasi normale. Click here to enlarge
    Click here to enlarge
    Per maggiori info clicca
    qui.

Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Bene, vedo che un po' alla volta si sta sistemando. Ci voleva solo un po' di tempo, a parte il repsiro mi sembra che la gattina sia tornata quasi normale. Click here to enlarge
    oggi l ho portata al primo controllo post operatorio. a distanza di 7 giorni il dottore che l ha operata mi ha detto che la ripresa procede benone, che ha il petto ben elastico e che essendo passato poco tempo tutto sommato non respira poi cosi male
    lunedi prox gli toglie i punticini sul petto
    sono cosi felice!Click here to enlarge

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •