Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 34
Like Tree23Likes

Discussione: Seti: gli puzza l'alito e il sedere

Senior L'avatar di Uriel
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Seti: gli puzza l'alito e il sedere

(scusatemi per la sezione, ma ero indecisa, non so se sia quella giusta)

Seti PUZZA! aiuto, basta.

Quando lo abbiamo portato a casa dal gattile versava in condizioni igieniche pessime. puzzava tremendamente in più lo squaraquas...tuttavia sono passati tre mesi. andiamo con ordine. puzzava così tanto che subito dopo dovevo lavare la magli ache puzzava di c***a. il sedere però era pulito, sempre. allora ho notato che perdeva liquido anale ed era quello ad essere pestilenziale. PEr Uriel mi idssero che i micini imparano dopo un po'. Uriel ha imparato a gestirlo e a lavarselo verso i due mesi. Seti ormai ne ha sei.
    Crescendo è migliorato, gli succede di meno. il veterinario mi ha detto di fare ulteriori analisi delle feci, ma ne ho già fatte 4 e risultano negative, inoltre Uriel non mi da gli stessi problemi, se fossero vermi li avrebbe presi pure lui. e poi la vet parlava di tenia e mi ha detto che dovrei vederli stesso io, ma non ci sono. Crescenmdo migliora, le feci sono più solide e ridimensionate e anche il puzzo è meno letale e meno frequente, ma c'è. e io sono costretta a portarlo in bagno e lavarlo perché da solo non si lava e intanto mi si struscia addosso e io non posso lavare 500 panni al giorno perché lui puzza. il problema peggiora se gli do l'umido.
    e l'alito. ne vogliamo parlare? umama, è pestilenziale, prima stavo per vomitare(l'avevo in braccio). anche il vet gli ha visitato i denti e risultano sani. anche io guardo i denti e le gengive sono rosa. metto il dentifricio e per un po' passa pure quel puzzo lì. anche questo dopo il cibo umido peggiora. poi si azzarda pure a leccare URiel ,così puzza pure lui...Click here to enlarge mi devo preoccupare?
    (per il resto è sano, in salute, mangia voracemente, salta, gioca, dorme, fa le fusa, il pelo è stupedo. unica cosa non controllo chi fa cosa in lettiera, non ho il tempo , sono sempre chiusa in camera)
    SerenaClick here to enlarge
    [...]a un gatto, al massimo, si può fare una proposta ragionevole. (M. Stevens)

Champion Cat L'avatar di Kitten
    Mentioned
    30 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Seti: gli puzza l'alito e il sedere

Provare a cambiare alimentazione?
    Soft Kitty, warm Kitty little ball of fur.. Happy Kitty, sleepy Kitty.. purr purr purr..
    Click here to enlarge

Senior L'avatar di lillibriciola
    Mentioned
    19 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Come dice Kitten è probabile che l'alimentazione non vada bene. Io, per esempio, so che ci sono dei croccantini che riducono il puzzo della c@cc@, potresti provare a cambiare qualcosa, magari consigliandoti con la vet.

Potrebbero essere le ghiandole perianali?
    Ultima modifica di lillibriciola; 04-02-2013 alle 08:53
    hommarus likes this.
    Un miao, massaggia il cuore (Stuart McMillan) Click here to enlarge

Senior L'avatar di Uriel
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

uhm....effettivamente...mi sa che ho fatto la stupidaggine. ho comprato ieri le almo ed effettivamente mi sono ricordata stamattina che gli fanno questo effetto. Uriel è un bisontino forte, lui non si intacca con nulla. Comunque ho provato schesir, almo e Purina indoor. Sono le stesse marche da quando è cucciolo. la purina la prendo solo nei casi di emergenza perché la vendono al supermercato sotto casa. però non posso permettermi i crocchi della hill's, science plan o cose del genere...Click here to enlarge
    come dicevo migliora col tempo, ma per me è sempre tanto. quando sale sul letto ho l'ansia, lo fermo e me lo annuso tutto ( e Uriel mi guarda stranoClick here to enlarge almeno è felice di non essere più lui l'oggetto delle torture)...
    Ne parlerò col vet, in settimana lo chiamo (però con lui e col mio tempo è veramente difficile dividergli i crocchi! infatti ho dovuto rinunciare ai kitten per lui e ai dietetici per URiel)

Youngster L'avatar di marymichan
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

gli smilla contengono yucca, che è quello che fa puzzare meno la *****.
    Click here to enlargePenny non ti dimenticherò mai Click here to enlarge
    Click here to enlarge

Platinum Cat L'avatar di Sara&Lana
    Mentioned
    120 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

anche Lanina ha la fiatella, quando mi sbadiglia in faccia o mi lecca il naso mi sbalto! Click here to enlarge
    ma credo sia il normale odore di chi mangia crocchette e non si lava i denti! Click here to enlarge
    gli altri due non so che fiato hanno, è solo lei quella che mi viene in faccia a sbadigliare! Click here to enlarge

probabilmente per Seti è proprio l'alimentazione, se sta bene e l'hai fatto controllare più volte non si spiega in altro modo! Click here to enlarge
    Click here to enlarge
    Roby
    Hermione Nina Lana
    Orsetta Joy PoPo Luigi
    Mirko Camilla Nick Raji
    Ziva Bilbo Ducky Steve
    Gattorandagio Onlus

Senior L'avatar di Uriel
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Click here to enlarge

Senior L'avatar di Uriel
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

qui comincio ad essere esaurita. Seti PUZZA, non ce la faccio più. Fortunatamente è molto migliorato. L'alito non puzza più come prima e solo qualche rara volta. di conseguenza nn puzza più neanche il pelo e non mi appuzzola più neanche Uriel...ma il sedere. che stress. puzza così tanto che Uriel passa la sua vita ad annusargli il sedere e a cercare di lavarglielo. L'altro giorno Uriel si è messo a leccare il punto sul pavimento in cui Seti si era seduto...e io come una matta sto sempre a corrergli dietro a controllare che non puzzi prima che salga sui divani ecc. Anche le feci nella lettiera sono più puzzose e morbide di quelle di Uriel.
    Se gli do i crocci schersir la faccenda migliora notevolmente, ma se per caso passo ad un'altra marca (che so che tollera), per i primi tre giorni di nuovo puzzini a non finire. anche quando poi ritorno a schesir mi fa la cacchina fetida e non proprio ottimale per tre giorni. (ovviamente l'umido è bandito e anche qualche eventuale bocconcino di cibo nostro). ma che devo fare???Click here to enlarge
    babiscrici likes this.

Golden Cat L'avatar di Sarah
    Mentioned
    33 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

oddio poverino, non avevo mai letto.... ma non c'è nessuno che abbia avuto una esperienza simile per consigliarti? Click here to enlarge
    Barbara. likes this.
    Maya & Lea Click here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlarge

Le anime sensibili sono destinate a soffrire ma è meglio così piuttosto che essere aridi, senza amore. cit. Robimaz

Senior L'avatar di Juline
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Ho letto solo ora...
    Ma il problema è che non si pulisce il sederino da solo, vero? Servirebbe che qualcuno glielo insegnasse... non so come ci sia riuscita ma, una mia amica, ha insegnato ad un cucciolo, imitando i mici, a leccarsi le zampette e pulirsi... so che sembra ridicolo ma magari funziona Click here to enlarge. Lei faceva finta di leccarsi il braccio e se lo strofinava in zona orecchie... ok... fa riderissimo ma poi Gastone ha iniziato a lavarsi Click here to enlarge!

Per l'alito se non è un'infezione alle gengive (ad Ettore puzzava per quel motivo) potrebbe essere, forse, anche qualche intolleranza... hai provato a sentire il veterinario? Fossi in te cercherei due-tre marche di crocchi da alternare e fare lunghi periodi con queste.
    Altrimenti, rimedi momentanei possono essere sray: Dentalpet® spray
    Oppure snack alla menta: Beaphar Zahnies - Snack igiene dentale | zooplus
    Click here to enlarge

Champion Cat L'avatar di mariafra
    Mentioned
    42 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Hai provato una robusta cura con florentero o qualcosa di simile? Avrà la flora intestinale sballatissima, poverino...
    E sei sicura che non ci sia un problema a livello di ghiandole anali?
    Sara&Lana and babiscrici like this.

Amministratore L'avatar di Luna Argentata
    Mentioned
    86 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Spostata nella sezione salute generica. Click here to enlarge

Per il sederino è la prima cosa che ho pensato anche io, le ghiandole perianali... Mai controllate?
    Sara&Lana and Sarah like this.
    Click here to enlarge

Youngster L'avatar di Barbara.
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Click here to enlarge Originariamente Scritto da Sarah Click here to enlarge
    oddio poverino, non avevo mai letto.... ma non c'è nessuno che abbia avuto una esperienza simile per consigliarti? Click here to enlarge
    La gattina della mia collega ha lo stesso problema le puzza alito e sedere di fogna ma non ha trovato nessuna soluzione .
    Tobi e Wendy Click here to enlarge Click here to enlarge Click here to enlarge

Kitten L'avatar di cinzia_c
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Una mia amica ha uno dei suoi gatti con problemi con l'umido ha risolto dando a tutti solo secco e marca schesir si trova bene.

concordo anche io con gli altri, se le feci non sono sempre belle solide e compatte probabilmente non svuota le ghiandole perianali defecando.
    una cura di fermenti lattici prolungata e magari abbinata pappa intestinal per un periodo?
    babiscrici likes this.

Platinum Cat L'avatar di pabag
    Mentioned
    90 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Presumo anch'io ghiandole perianali. Parlane ai vet.
    Io, abituato all'odore non proprio esaltante dell'alito canino (e del pelo se bagnato Click here to enlarge) trovo i miei 2 mici deliziosamente inodori!
    Sarah and lallik like this.
    Click here to enlargeFelix e Fiona - Sembra che i gatti si attengano al principio che non fa mai male chiedere quello che si vuole.
    J.W.Krutch

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Pubblicità