Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 34
Like Tree23Likes

Discussione: Seti: gli puzza l'alito e il sedere

New Born L'avatar di Johnny & Co
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Seti: gli puzza l'alito e il sedere

Non so se può essere utile, ma avevo lo stesso problema con la mia Alyce appena presa.

Ho sospeso l'umido per un po', l'ho alimentata con Science Plan per adulti, alternando con il kitten. Come farmaco ha preso per 5 giorni il Kibis (kanamicina solfato acido) e si è risolto tutto in breve tempo. Certo non tutti i gatti sono uguali o hanno gli stessi problemi, ma sono passate anche le pestilenziali puzzette. Le analisi avevano però escluso problemi particolari o gravi.

Tutto bene ora.

Ah... dimenticavo. Occhio alla qualità dell'alimentazione... e del secco, ma soprattutto dell'umido, che è quello meno salutare e più critico.
    Ultima modifica di Johnny & Co; 20-08-2013 alle 14:47

Golden Cat L'avatar di Cris
    Mentioned
    12 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

se non mi sbaglio le crocche Sanabelle contengono estratto di iucca che riduce notevolmente gli odori io le ho comprate un paio di volte e non sono care
    Pepe Crystal & Lulù Click here to enlargeClick here to enlarge

Golden Cat L'avatar di Sarah
    Mentioned
    33 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

io di zucca ne ho tanta...quasi quasi ci provo a proporla alle due signorine Click here to enlargeClick here to enlarge
    Maya & Lea Click here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlarge

Le anime sensibili sono destinate a soffrire ma è meglio così piuttosto che essere aridi, senza amore. cit. Robimaz

Golden Cat L'avatar di Cris
    Mentioned
    12 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

iucca non zucca Click here to enlargeClick here to enlarge
    babiscrici likes this.
    Pepe Crystal & Lulù Click here to enlargeClick here to enlarge

Golden Cat L'avatar di Sarah
    Mentioned
    33 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

ah....Click here to enlarge Click here to enlarge
    Cris and babiscrici like this.
    Maya & Lea Click here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlarge

Le anime sensibili sono destinate a soffrire ma è meglio così piuttosto che essere aridi, senza amore. cit. Robimaz

Senior L'avatar di Uriel
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Uriel non ha mai avuto di questi problemi...
    Seti si lecca da solo, ho visto; sopporta meno che lo faccia Uriel.
    Mi è parso che perdesse un liquidino trasparente ma assolutamente pestilenziale. Qualche volta mi è salito in braccio e sono dovuta correre in bagno a lavare lui (impresa ardua perché lo odia), me e a mettere nell'inceneritore i miei vestitiClick here to enlarge.

Domani chiamo la vet. Per il resto è sano, ottima salute, ottimo appetito (anche troppo), il pelo è bello, folto e morbido, non è unto e ... anzi, è proprio un bellissimo pelo morbidosoClick here to enlargeClick here to enlarge...l'alito da fognetta non ce l'ha più fortunatamente
    SerenaClick here to enlarge
    [...]a un gatto, al massimo, si può fare una proposta ragionevole. (M. Stevens)

Champion Cat L'avatar di mariafra
    Mentioned
    42 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Mi sa che davvero c'è qualche problema con le ghiandole... facci sapere che dice il vet! Click here to enlarge
    Sara&Lana likes this.

Senior L'avatar di Uriel
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

stamattina appena risolto un problema per il Siena Art Institute chiamo il veter.

Senior L'avatar di Uriel
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

vet. chiamata. ha capito subito il soggetto. Pare sia una predisposizione dei gatti timidi e timorosi quella di produrre una secrezione perineale più "intensa" (Click here to enlarge). Al limite dice di portarlo lì che mi insegnerà a "svuotare" il tutto manualmente. Solo che sono due giorni che il gattino è a posto, quindi non lo stresso dal veter.
    Per il cibo è rimasta tranquilla, dice che siccome con la schesir non dà problemi non devo preoccuparmi di intolleranze, ma di provare a variare ogni tanto ora che è cresciuto e se proprio continua al limite si possono fare delle analisi.
    Sara&Lana and babiscrici like this.

Champion Cat L'avatar di mariafra
    Mentioned
    42 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Click here to enlarge

Champion Cat L'avatar di Kitten
    Mentioned
    30 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Allora anche Seti è soggetto al problema ghiandole perianali..
    Interessante la cosa che ha detto la vet sui soggetti più timorosi...Click here to enlargeClick here to enlarge
    Visto che anche i miei ne soffrono e non sono dei cuor di leone! (nonostante Max Click here to enlarge)
    babiscrici likes this.
    Soft Kitty, warm Kitty little ball of fur.. Happy Kitty, sleepy Kitty.. purr purr purr..
    Click here to enlarge

Banned
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Click here to enlarge Originariamente Scritto da Uriel Click here to enlarge
    vet. chiamata. ha capito subito il soggetto. Pare sia una predisposizione dei gatti timidi e timorosi quella di produrre una secrezione perineale più "intensa" (Click here to enlarge). Al limite dice di portarlo lì che mi insegnerà a "svuotare" il tutto manualmente.
    Proprio alcuni giorni fa mi è capitato di vedere su sky un documentario di un pronto soccorso veterinario e c'era proprio un caso del genere. Puzza pestilenziale, liquido trasparente che fuoriusciva spesso, la casa che iniziava a puzzare perchè probabilmente intrisa in alcune zone di quel liquido ma non c'era modo di scoprirlo ... se non constatarlo senza poter far nulla ... insomma un bel problema!
    Il vet infatti, come ha detto il tuo, disse che l'unico modo non invasivo era imparare a fargli manualmente lo svuotamento delle ghiandole perchè l'altra soluzione sarebbe stata farlo operare per l'asportazione delle ghiandole stesse ma l'operazione è molto rischiosa in quanto pur essendo semplicissima in se al contempo è molto complicata essendo in un posto "critico" pericolosamente vicino al retto c'e' un buon 50% di probabilita' che si possa toccare un nervetto e rendere poi il gatto incontinente a vita ... e a questo punto bisogna pensare se sia meglio la puzza o dover raccogliere per casa pezzetti di c***a sparsi dove meno te lo aspetti. Quindi armati di una maschera antigas professionale Click here to enlargee impara a svuotare le ghiandoline perchè e' l'unica soluzione possibile.
    Tanti tanti Click here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlarge affinchè possiate risolvere questo problema al piu' presto!

Senior L'avatar di Uriel
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

uddio no, non lo farei mai operare per una sciocchezza simile. Al limite si lava tutto più spesso. Perché fare del male al micio per un problema così in banale? (in natura non sarebbe neanche un problema).
    Fortunatamente nel corso dell'anno il problema si è molto ridimensionato e le occasioni di puzza bestiale si sono diradate nel tempo e anche come durata. Poi c'è santo Uriel che pensa a pulirlo e a non farlo puzzareClick here to enlarge (poverino)...capitano sempre i due giorni in cui non gli si può stare vicino, ma mi limito a lavargli il sederino.
    Ultima modifica di Uriel; 21-08-2013 alle 14:17
    Sarah and babiscrici like this.

Champion Cat L'avatar di Kitten
    Mentioned
    30 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Ma no l'operazione! Credo sia una cosa esagerata!
    Pero sconsigliò di fare questa operazione di schiacciamento da soli.
    È decisamente meglio se lo fa un professionista per molteplici motivi..
    babiscrici and Cris like this.
    Soft Kitty, warm Kitty little ball of fur.. Happy Kitty, sleepy Kitty.. purr purr purr..
    Click here to enlarge

Banned
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Click here to enlarge Originariamente Scritto da Kitten Click here to enlarge
    Ma no l'operazione! Credo sia una cosa esagerata!
    Pero sconsigliò di fare questa operazione di schiacciamento da soli.
    È decisamente meglio se lo fa un professionista per molteplici motivi..
    Si anche io penso che l'operazione è da escludere a priori ... si opera per motivi seri non per queste cose ovvio ... ma la manipolazione non è difficile, almeno così sembrava!
    La vet si e' messa i guanti e con una garza nella mano ha schiacciato in un posto ben preciso ed e' fuoriuscito subito il liquido misto a pus e sangue ... poi ha continuato a schiacciare ma non e' uscito nulla la seconda garzina è rimasta pulita .. il micino stava sul tavolo tranquillo abbracciato alla mammina, non ha emesso miagolii o altro .. quindi non penso che potremmo fargli del male facendolo noi anzichè la vet ... basta farsi insegnare bene la manovra da fare.
    Io credo che liberare la ghiandolina non appena si intasa gli faccia solo del bene perchè quando è piena di liquido gli fara' un male tremendoClick here to enlarge perchè il liquido ristagna e forma il pus e lì son dolori sia di puzza che di dolore vero e proprio per lui, in fondo è come un'inizio di infezione. Principalmente a quanto ho capito pare che sia il pus che puzza più del liquido in sè.
    Kitten likes this.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Pubblicità