Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 27 di 27

Discussione: informazioni utili in caso di investimento di un gatto

Bronze Cat L'avatar di vichy
    Mentioned
    12 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito re: che spavento...info utili in caso di investimento

@Cip vicino a Pecetto, c'e' la clinica veterinaria di L.go Dora Colletta 147
    dovrebbe essere aperta 24 ore su 24.....Click here to enlarge mi pare

il problema e' che sono abb. carucci.... pero' in caso d'urgenza
    Click here to enlarge
    i gatti capiscono ogni singola parola che noi non diciamo
    (matt malloy)

Golden Cat L'avatar di Claire82
    Mentioned
    11 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Anche io guido come Liabel!
    Un occhio sempre al bordo della strada e poi vado sempre piano piano per esser pronta a frenare in caso di bisogno.

Ottima discussione, molto preziosa per chi come me ha l'ansia di investire qualcosa!
    Chiara & Romeo

Click here to enlargePepita...sempre nel mio cuore Click here to enlarge

Champion Cat L'avatar di mariafra
    Mentioned
    42 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Io terrei anche un paio di guanti robusti: una animale con ferite leggere potrebbe mordere per la paura...

Per legge occorre chiamare il veterinario dell'ASL e aspettarlo.
    Meglio secondo me segnarsi da subito il numero di telefono e chiamare per verificare come si comportano circa la reperibilità.
    Se qualcuno non facesse il proprio dovere, meglio scoprirlo prima e non durante un'emergenza!
    Se poi nelle vicinanze ci sono una clinica aperta 24 ore oppure un vet disponibile, credo sia ancora meglio poter portare lì l'animale investito.
    Magari si potrebbe chiedere al proprio vet qualche consiglio di "primo intervento", non tanto curativo (quello lo fanno gli esperti) quanto per evitare di peggiorare la situazione e si potrebbe condividere quello che vi dicono in questa discussione.
    Se me lo permettete, cambierei il titolo della discussione in :che spavento... info utili in caso di investimento, così nelle future ricerche tutti potranno trovarla.

Senior L'avatar di Cip_
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Anche noi piano piano e sempre un occhio al botto...ma talvolta ti fregano Click here to enlarge

Grazie a tutti per i consigli che avete dato e interessantissimo il link della LAV Click here to enlarge

Direi che fino ad ora abbiamo detto:
    - toccare l'occhio per verificare se è vivo
    - un telo/asciugamano/pile per avvolgerli e riscaldarli
    - una cassetta o trasportino per spostarlo in sicurezza
    - guanti robusti nel caso di morsi
    - indirizzo di una clinica/pronto soccorso veterinario aperto 24h/24h
    - telefono di un veterinario che offra la reperibilità
    - Recapito del Servizio Veterinario dell'ASL
    Ultima modifica di Cip_; 28-01-2013 alle 17:08
    "Sii il cambiamento che vuoi vedere avvenire nel mondo" M. Gandhi

UN KM DOPO L'ALTRO - IN PUNTA DI PIEDI SUL MONDO

Senior L'avatar di Cip_
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

@Mariafra: sono d'accordo, cambia pure il titolo Click here to enlarge Anche nel tenere aggiornata questa discussione in modo da avere una sorta di "manuale" che può essere utile a tutti...

Moderatore Globale L'avatar di robimaz
    Mentioned
    125 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: informazioni utili in caso di investimento

Ecco: spostato in "la salute...", messo in rilievo e anche modificato ancora un po', perchè quel "che spavento" (che pure condivido) potrebbe essere un distrattore per i motori di ricercaClick here to enlarge
    Click here to enlarge
    Robi

Senior L'avatar di Cip_
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: informazioni utili in caso di investimento di un ga

Ottimo Roby Click here to enlarge

Champion Cat L'avatar di eire
    Mentioned
    60 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Molto utile davvero ! E a parte il caso di investimento ..... le stesse regole valgono anche per quando trovi gatti evidentemente ammalati e soli?
    Capita a fagiolo ... ieri sera, mentre andavo in palestra, ho visto un gatto adulto rosso, molto molto malato: si vedevano le costole, camminava adagio e aveva il muso malandato, non ferito, però "malato" , sofferente. Mi sono avvicinata e lui, pur non camminando veloce, è entrato in un giardino condominiale. Non avevo nulla in macchina, nemmeno del cibo per avvicinarlo. Ho sperato che tornasse, ma in realtà non avrei saputo cosa fare. Magari è docile e riuscivo a caricarlo in macchina, però poi, che fare? Ho aspettato un pò, ho visto uscire un signore dal cancello del giardino e ho fatto finta di niente, approfittando del cancello aperto, sono entrata e l'ho cercato, ma evidentemente si era nascosto. Che angoscia ! Ho fatto diversi giri ancora con l'auto, ma ... nulla! Vado spesso in quella zona e riproverò a cercarlo. Ma come procedere secondo voi?

E' consigliabile portarlo a casa se hai altri gatti? Ovviamente tenendolo separato però potrebbe avere qualcosa di contagioso !?!?!?!? Posso usare il trasportino dei miei e poi lo disinfetto?

Portarlo al gattile? sono obbligati a tenerlo, prestandogli le prime cure?

Ora guardo se il Comune di Vimercate o il mio hanno il servizio veterinario ASL.
    Click here to enlarge

Senior L'avatar di Uriel
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Utilissima è quasi capitato anche a me e al mio fida, ad un semaforo. il gatto ha deciso di attraversare appena è scattato il rosso per lui e il verde per noi. Andrea non l'aveva visto, era notte e nascosto tra i cespugli, ma io invece si e l'avevo sospettato (che avrebbe attraversato), tuttavia ero convinta che andre l'avesse visto. appena rimette in moto gli urlo: INCHIODA!!!e lui ha inchiodato rischiando anche un tamponamento credo. il gatto è fuggito dall'altro lato della stradaClick here to enlarge e noi siamo rimasti pietrificati per un bel po'.

da allora ho sempre il n. di una clinica 24h nel borsellino, ma metterò in macchina anche l'occorrente che avete elencato. discussione utilissimaClick here to enlarge
    SerenaClick here to enlarge
    [...]a un gatto, al massimo, si può fare una proposta ragionevole. (M. Stevens)

Champion Cat L'avatar di gattosky
    Mentioned
    179 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

@Eire: giusta domanda!
    innanzitutto, se il gatto è malato e se ne va in giro tranquillamente, non mi porrei il problema che sia di qualcuno oppure no: va preso e curato. Hai fatto bene quindi a cercarlo.
    Nel caso si riesca a prenderlo, la prima cosa da fare, se è veramente in cattive condizioni, è portarlo da un vet per fare una diagnosi del problema.
    Poi c'è il fatto della custodia. Tenerlo a casa dipende dallo spazio e dalla possibilità di accudirlo, oltre alla possibilità di un eventuale contagio. Avere a disposizione il numero di qualche associazione e volontarie è utile: spesso se ne prendono cura loro, specie se chi lo ha raccolto non è in grado di tenerlo e curarlo. Lascia stare l'ulss che non possono / vogliono far niente.
    Nel caso non si possa far altro che tenerlo e ci sia pericolo di contagio, bisogna assumere alcune precauzioni. Ad esempio, quando avevo in casa 5 mici malati di gastroenterite virale io e mia moglie ci cambiavamo vestiti e scarpe quando andavamo da loro, tenendo gli indumenti in una stanza separata dal resto. E' vero che i nostri erano vaccinati, ma non tutti e poi c'erano i gatti ospiti e comunque la prudenza è sempre d'obbligo.
    Click here to enlarge
    Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
    Effettua i tuoi acquisti su Zooplus attraverso questo banner.
    Per maggiori info clicca
    qui.

Champion Cat L'avatar di eire
    Mentioned
    60 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

esatto: la prudenza è d'obbligo e la cosa spaventa assai ! Hai anche ragione in merito all'ASL. Ho chiamato, ma loro questo "servizio" assolutamente non lo fanno, nel senso: è inutile chiamarli, non usciranno mai Click here to enlarge ! Dicono che eventualmente si occupano di colonie !

Notizie più confortevoli da ENPA, in quanto i gattili, se esiste una situazione di vera emergenza, ospitano il gatto, gli offrono le prime cure e poi magari lo liberano, se di randagio si tratta! Se non vi sono emergenze, magari ti aiutano a prenderlo e lo accolgono se hanno spazio!

Stasera faccio nuovamente un salto e mi porto il trasportino (che poi, come mi ha detto il signore dell'ENPA, dovrò disinfettare per bene), a meno che qualcuno del gattile intervenga per tempo! Spero di trovarlo ..... almeno 4 giorni alla settimana ci passo per andare in palestra (comunque l'ho visto solo ieri). Almeno riuscire a dargli qualcosa da mangiare, pulirlo un pò! Non era il solito randagio ..... mi faceva tanta pena ... mannaggia !!Click here to enlarge
    Click here to enlarge

Champion Cat L'avatar di gattosky
    Mentioned
    179 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

A dire il vero, da noi l'ulss esce, ma solo se c'è qualcuno che si impegna a pagare le spese di uscita e le cure. In pratica, è meglio arrangiarsi.
    Click here to enlarge
    Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
    Effettua i tuoi acquisti su Zooplus attraverso questo banner.
    Per maggiori info clicca
    qui.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Pubblicità