Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 31

Discussione: fibrosarcoma gatti

New Born
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Riferimento: fibrosarcoma gatti

scusate l'assenza..

Fuxy è tornata dalle vacanze, un po' dimagrita.
    La massa del fibrosarcoma è un po' cresciuta ma tutto sommato sta ancora bene.
    Ginpiero la tua Fufi è andata avanti 2 anni? mi sembra un ottimo risultato!
    Io continuo con le cure, però vedo nei suoi occhi che ha voglia di vivere e so bene cosa dici quando parli della respirazione. Il problema delle metastasi ai polmoni con il fsa sono alte, anche se ci mette un po'... speriamo di no.
    Loredana ti ho mandato mp..
    a presto
    Fuxy

New Born
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Click here to enlarge Originariamente Scritto da fuxy Click here to enlarge
    Ciao Grazia, scusa l'assenza mi hanno segnalato la tua richiesta dall'altro forum non so se posso dirlo..digita XXXXXXXX in google e mi trovi.
    Cmq, spero di non essere in ritardo per la tua Brally stia bene e puoi fare ancora molto per lei.
    Io in questo periodo ho studiato mi sono documentato tantissimo e ho intrapreso terapie alternative alla chemio e per ora non stiamo andando male. Poi si vedrà se fare chemio o no.

Cmq la terapia che staimo seguendo è quella del vischio...non ti spaventare ti diranno e leggerai che il vischio è velenoso per i gatti, anche io ho avuto questa prima reazione.

Usiamo il viscum album fermentatum mali della welesa si inizia con serie 0 e poi si prosegue con serie 1, iniezioni ogni 3 gg purtroppo è questa l'unica menata, anche perchè ti verra il dubbio se il fibrosarcoma è indotto da vaccini o da siringa e gliene fai una ogni 3 gg gliene fai venire un altro??
    stesso mio dubbio ma mi hanno detto di no, certo non è sicuro ma tanto cosa faccio..
    Poi aloe arborescens contentente acemannano per bocca ( alopet 2 in farmacia dell'angelariel prima di mangiare 2 ml x 3 volte al giorno)
    resurgen uno-due cucchiani al giorno

poi ce ne sono tante di terapie alternative:
    ascorbato di potassio che non è vitamina C
    Essiac
    Graviola

ma per ora non le sto usando o comunque pochissimo

per ultimo mi hanno proposto sempre per bocca citozym ( svizzero, sconosciuto) che non ho ancora provato mi han detto senza effetti collaterali..

Tengo a sottolineare che tutto cio NON è farina del mio sacco ma di veterinari e medici.
    scrivimi quando vuoi andrea_ma.71@libero.it

ciao

Indicazioni di questo tipo vanno fornite tramite messaggio privato.

Post editato dagli Amministratori
    X gli amministratori: Potete cancellare le informazioni personali e le indicazioni delle terapie, mi rendo conto che ai tempi ho sbaglaito a dare queste informazioni.
    La mia mail la potete lasciare, ma tirate via i nomi dei farmaci se è possibile. Io non trovo la voce modifica...

New Born
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Ciao, mi chiamo Vittoria e sto combattendo con un fibrosarcoma che sta annientando la mia gatta di 8 anni, di nome Contessa.
    Vorrei confrontarmi con chi sta vivendo o ha vissuto questa brutta esperienza, per consigliarmi su come mi devo comportare. La gatta non ha un carattere facile ... anzi ... e tutto ciò rende ancor più difficile la situazione.
    A presto e ... grazie.Click here to enlarge

New Born
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Click here to enlarge Originariamente Scritto da D102070 Click here to enlarge
    Ciao, mi chiamo Vittoria e sto combattendo con un fibrosarcoma che sta annientando la mia gatta di 8 anni, di nome Contessa.
    Vorrei confrontarmi con chi sta vivendo o ha vissuto questa brutta esperienza, per consigliarmi su come mi devo comportare. La gatta non ha un carattere facile ... anzi ... e tutto ciò rende ancor più difficile la situazione.
    A presto e ... grazie.Click here to enlarge
    Ciao, la mia dolce Bralli ci ha lasciati a luglio dello scorso anno per lo stesso problema.
    Cerca di fare le scelte giuste per la tua micia per farla vivere in maniera dignitosa. Un bacioneClick here to enlarge

New Born
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Ciao Grazia, come hai fatto ad accorgerti che la tua Bralli stava male? La mia Contessa da qualche mese vive sotto il letto, non si lascia avvicinare da nessuno, esce solo per mangiare ed andare nella lettiera ma di notte o qundo in casa non c'è nessuno? Com'è l'evolversi della malattia? Si è addormentata da sola ho hai dovuto accompagnarla tu? non posso neppure coccolarla come vorrei. Che brutto periodo.

New Born
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Il mio micio di 9 anni è stato operato ad una coscia a novembre 2008,la veterinaria mi ha detto che si dovrebbe ,in questo caso,amputare l'arto,lui è un micio molto dolce ma questo 1° intervento l'ha irritato molto, è sempre alla ricerca del caldo.....io non voglio rioperarlo,lui adesso sta bene.La veterinaria mi ha parlato di metastasi polmonari ,ma io ho letto che questo tipo di tumore non dà metastasi,voi?

Youngster L'avatar di degli Ottomani
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

mi spiace veramente molto per il periodo che state vivendo e la sofferenza che il male provoca ai vostri mici ... un forte abbraccio e tantissimi auguroni ...

Lucia
    Click here to enlarge

New Born
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Salve a tutti...
    Sono arrivata in questo forum cercando informazioni sui fibrosarcomi e ho letto sia questa che le altre discussioni, decidendo di rispondere su questa perchè più recente (sebbene i riferimenti alle altre siano numerosi)...
    Per prima cosa vorrei domandare al padrone di Fuxy quale sia attualmente la situazione... spero siano buone notizie!
    Anche io sono in questa situazione... Click here to enlargee anche io sono combattuta tra l'accanimento o il permettere alla natura di fare il proprio corso... Una differenza però c'è: so con certezza che l'iniezione che ha innescato il tutto l'ho fatta io stessa, almeno 3 anni fa... Mai nessun'altro a bucato il mio gatto, a parte me... Avevo adottato la politica del minor numero di vaccini possibile, ma purtroppo non è stato sufficiente a scongiurare questo pericolo....... A chi pensa che questa patologia sia deliberatamente provocata e causata da veterinari privi di scrupoli e affamati di denaro, rispondo che i fallimenti sono all'ordine del giorno, in tutti i campi... peccato che l'errore medico si possa trasformare in un decesso (sia umano, che veterinario), mentre chi lavora in ufficio, sicuramente non correrà mai questi rischi, e non avrà nessuno sulla coscenza... Riguardo i soldi... non pensate che i 30 euro presi per il vaccino facciano ricco il vet... Le ricerche mediche sul fibrosarcoma vaccinale si muovono a rilento... non si è giunti ad una soluzione, come d'altro canto non lo si è fatto per tutte le altre neoplasie... fosse così il cancro non sarebbe più un problema, no? La scelta è il male minore: il vaccino consente di salvare il gatto dalle più comuni patologie? Bene! Va fatto! specialmente se esso vive all'aria aperta, se è in contatto con altri gatti o se la sua origine è incerta... il vostro gatto vive in casa, segregato, senza possibilità di uscire all'aria aperta (neanche in balcone!!), comprato in allevamento indenne, ecc ecc... ok... si potrebbe non vaccinare, ma a vostro rischio e pericolo... Esiste la possibilità, seppur limitata, che in seguito al vaccino si formi un tumore... esiste la certezza che in seguito al tabagismo accada lo stesso, e idem per l'utilizzo di pellicola trasparente contenente pvc per copire i nostri cibi... coerenza!
    ciò però non cambia la situazione e non riduce il dolore provato... il mio gatto morirà, e presto... il tumore primario è stato escisso 2 mesi fa e nell'ultima settimana si è riformato, grosso come un mandarino... domani verrà nuovamente operato... e poi? boh?! Mi fido ciecamente del mio veterinario, che insieme a qualche insuccesso, ha salvato molti altri miei tesori... Se poi, come accadrà, dovrò scegliere di sopprimerlo per alleviargli le sofferenze, così sia... ma non lo abbandonerò nel momento dell'iniezione letale, come fanno molti egoisti proprietari... sarò lì! Tutto questo l'ho già vissuto tempo fa con una micina, che a causa del mia voglia di risparmiare non avevo vaccinato: soppressa a 2 anni per FeLV... anche in quel caso era stata colpa mia... e mi ero ripromessa di vaccinare TUTTI i miei gatti per non dover più vivere un esperienza simile... e rieccoci quà... per aver fatto l'esatto contrario... E sapete perchè lo riopero? perchè il gatto ha un buon carattere e so di poter gestire il post operatorio e poter procedere con la terapia senza grossi problemi, come ho fatto per tutto questo tempo... ho letto chi si lamentava di veterinari che non hanno messo il proprio gatto sotto flebo 24 ore su 24, magari ricoverato... avete un idea di cosa significhi per il gatto?! incannulato e incerottato, magari con un collare elisabetta che lo fa impazzire e lontano da casa... chi è pronto a giudicare proponga al proprio vet di incannularlo e di montare la flebo, ma se lo porti a casa provvedendo in prima persona a tenerlo fermo e immobile per 24 ore... provare per credere...
    Scusate il mio sfogo, ma leggere delle critiche scritte con così tanta leggerezza, invece di alleviare il mio dolore, lo peggiorano...
    kayele

PS: per la cronaca anche la sterlizzazione, maschile o femminile che sia, ha un rischio: l'incontinenza permanente...

Platinum Cat L'avatar di matilda
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Click here to enlarge Originariamente Scritto da kayele Click here to enlarge
    A chi pensa che questa patologia sia deliberatamente provocata e causata da veterinari privi di scrupoli e affamati di denaro, rispondo che i fallimenti sono all'ordine del giorno, in tutti i campi... peccato che l'errore medico si possa trasformare in un decesso (sia umano, che veterinario), mentre chi lavora in ufficio, sicuramente non correrà mai questi rischi, e non avrà nessuno sulla coscenza... Riguardo i soldi... non pensate che i 30 euro presi per il vaccino facciano ricco il vet... Le ricerche mediche sul fibrosarcoma vaccinale si muovono a rilento... non si è giunti ad una soluzione, come d'altro canto non lo si è fatto per tutte le altre neoplasie... fosse così il cancro non sarebbe più un problema, no? La scelta è il male minore
    Tutto questo e' molto simile a quanto ho gia' cercato di spiegare io altrove (in effetti questo post sarebbe stato meglio scriverlo altrove perche' cosi' non si capisce a quali polemiche ti riferisci...). Purtroppo spesso si fa l'errore di vedere nel veterinario la persona che deve saper risolvere i problemi mentre a volte e' semplicemente impossibilitato o per le scarse conoscenze scientifiche o, a volte, semplicemente perche' le cose vanno male e basta Click here to enlarge
    E sapete perchè lo riopero? perchè il gatto ha un buon carattere e so di poter gestire il post operatorio e poter procedere con la terapia senza grossi problemi, come ho fatto per tutto questo tempo... ho letto chi si lamentava di veterinari che non hanno messo il proprio gatto sotto flebo 24 ore su 24, magari ricoverato... avete un idea di cosa significhi per il gatto?! incannulato e incerottato, magari con un collare elisabetta che lo fa impazzire e lontano da casa... chi è pronto a giudicare proponga al proprio vet di incannularlo e di montare la flebo, ma se lo porti a casa provvedendo in prima persona a tenerlo fermo e immobile per 24 ore... provare per credere...
    Complimenti per la lucidita' e l'empatia con cui stai affrontando tutto questo. Sono convinta che il tuo micio te ne sara' grato. Se puo' consolarti, io avrei fatto esattamente come te, al di la' del rischio fibrosarcoma i gatti li vaccino tutti. Non bisogna dimenticare che c'e' anche un discorso di predisposizione e su quella nessuno puo' farci nulla Click here to enlarge
    bye - Soni@
    Click here to enlarge

"C'e' una differenza enorme fra voler scrivere un libro e
    avere qualcosa da dire
    " - R. Marchesini

New Born
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

ciao Matilda, ho seguito il tuo consiglio ed ho pubblicato il mio messaggio sull'altro forum... grazie per l'appoggio ;-)

Silver Cat
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Scusami kayele ma contro chi ti stai accanendo? Ho riletto tutti i messaggi nelle due discussioni a cui hai risposto, sinceramente non mi sembra che nessuno si sia scagliato gratuitamente contro un veterinario. Si è posta la questione di un vaccino che, direi molto sensatamente, è stato definito del tutto inutile per gatti che vivono in casa e non hanno contatti con altri gatti. Io non vaccino i miei per la FeLV e nessun veterinario si è mai sognato di consigliarmelo e visto che si stava parlando di questo, sì, secondo me i veterinari in questione una responsabilità ce l'hanno e se per questo uno dei miei gatti ci avesse lasciato la pelle, be', sarei bella inca**ata anch'io col mio vet.
    Il rischio di incontinenza permanente non è nemmeno lontanamente paragonabile ad un decesso e comunque è una cosa rarissima e spesso si tiene sotto controllo con una cura ormonale.
    So che cosa significa tenere sotto flebo un animale, a me è capitato con il mio cane, per circa 15 ore al giorno per un paio di mesi, qui a casa. Non giudichiamo sempre, se non ci siamo passati...

Platinum Cat L'avatar di matilda
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Credo si riferisca ad alcune discussioni recentissime sul cattivo operato di alcuni veterinari, in effetti non sono cose che ritroverai, a memoria, nelle discussioni sui fibrosarcomi.
    bye - Soni@
    Click here to enlarge

"C'e' una differenza enorme fra voler scrivere un libro e
    avere qualcosa da dire
    " - R. Marchesini

Silver Cat
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

E va be' allora che si risponda a quelle (possibilmente citando), altrimenti mette sotto accusa chi ha espresso insoddisfazione nelle due discussioni a cui ha risposto. Click here to enlarge

New Born
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

>contro chi ti stai accanendo?
    Effettivamente, come mi ha fatto notare Matilda, avrei dovuto inserire il mio commento nell'altro forum... cmq mi accanisco contro alcuni personaggi che hanno scritto nelle diverse aree di discussione, esprimendo pareri personali solo per sentito dire... mi sembra semplicemente che accettare una perdita diventi molto più facile se si può dare la colpa ai medici (come in ambito umano...)

>So che cosa significa tenere sotto flebo un animale, a me è capitato con >il mio cane, per circa 15 ore al giorno per un paio di mesi, qui a casa. Non >giudichiamo sempre, se non ci siamo passati...

Non sai quanto vorrei che i gatti fossero facili da gestire come i cani!!!! peccato non sia così Click here to enlarge; non tutti i gatti, ma obbiettivamente è più facie contenere un alano di 70 kg che un micio di 2...

>Il rischio di incontinenza permanente non è nemmeno lontanamente >paragonabile ad un decesso e comunque è una cosa rarissima e spesso si >tiene sotto controllo con una cura ormonale.

sono d'accordo, ma sai per quante persone avere un animale incontinente in casa è inconcepibile e optano per la soppressione o l'abbandono? In questo caso incontinenza-decesso vanno di pari passo...

Scusa se ti ho in qualche modo offeso...

New Born
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Ah... ho fatto una piccola ricerca bibliografica e l'incidenza del sarcoma in seguito a vaccinazione è pari a 0,63 ogni 10000 gatti vaccinati in uno studio americano e 1-2 ogni 10000 in uno australiano.... l'incontinenza in seguito ad ovariectomia è ahimè più elevata: da 10 su 5315 di uno studio canadese fino a 83 su 412 di una ricerca svizzera... mica male!
    Peccato che poi capiti ai nostri gatti, seppur raro :-(

(PER I RIFERIMENTI CERCATE SU PUBMED)

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima