GATTI
Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
Effettua i tuoi acquisti su Zooplus.it attraverso questo banner.
Per maggiori info clicca qui

Risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: comportamento anomalo del gatto adulto

New Born L'avatar di pap65
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

comportamento anomalo del gatto adulto

Ciao a Tutti. Sono disperata dal comportamento improvvisamente strano del mio ciccio (13 anni e ottima forma apparente) : Da qualche mese, occasionalmente, fa dei miagolii atipici e comincia a correre per casa....e defeca sul letto, poltrone e divani....una volta defecato si tranquillizza e torna alla sua vita tranquilla.
    Cosa puo' accaderGLI ? Nulla e' cambiato in casa, NE' nelle abitudini alimentari, la sabbia e' sempre la stessa, la lettiera sempre al solito posto.
    E' un gatto che odia uscire di casa e evito di portarlo dal veterinario per il momento perche' per lui e' un vero stress: come entra nel trasportino "se la fa sotto" con ovvi e relativi problemi.
    Confido in un vostro consiglio.
    Click here to enlarge

2. # ADS
    Circuit advertisement

Moderatore Globale L'avatar di robimaz
    Mentioned
    27 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Riferimento: comportamento anomalo del gatto adulto

Nonostante tutto, io ti consiglierei di portarlo dal veterinario. Da come lo descrivi mi fa venire il dubbio che abbia dei dolori e per questo corra all'impazzata. Per evitare che sporchi il trasportino, prendi quei telini usa e getta, li vendono nei pet shop.
    Click here to enlarge
    Click here to enlarge
    Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
    Effettua i tuoi acquisti su Zooplus attraverso questo banner.
    Per maggiori info clicca
    qui.
    Robi

Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

il problema e' l'enorme stress che subirebbe portandolo fuori...e' questo che mi preoccupa maggiormente. Aggiungo inoltre che non prende alcuna medicina per bocca....insomma curarlo e' per tutti noi che lo amiamo un gran problema!Click here to enlarge

Golden Cat L'avatar di rosa
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Click here to enlarge Originariamente Scritto da robimaz Click here to enlarge
    Nonostante tutto, io ti consiglierei di portarlo dal veterinario. Da come lo descrivi mi fa venire il dubbio che abbia dei dolori e per questo corra all'impazzata. Per evitare che sporchi il trasportino, prendi quei telini usa e getta, li vendono nei pet shop.
    si anch'io concordo con Robi,anche il mio musetto non prende nessuna medicina per bocca ma quando due anni fa aveva la bronchite lo portavo tutti i giorni dal veterinario e le faceva l'inniezione ed è guaritoClick here to enlarge

Platinum Cat L'avatar di matilda
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Click here to enlarge Originariamente Scritto da pap65 Click here to enlarge
    il problema e' l'enorme stress che subirebbe portandolo fuori...e' questo che mi preoccupa maggiormente. Aggiungo inoltre che non prende alcuna medicina per bocca....insomma curarlo e' per tutti noi che lo amiamo un gran problema!Click here to enlarge
    Anche io temo che non ti si possa dire nulla di piu' che "corri dal veterinario". Tu dici che lui si stressa ma se dovesse avere qualcosa di importante, qualcosa per cui necessita assolutamente di un intervento medico, direi che lo stress e' davvero l'ultimo dei suoi problemi.
    bye - Soni@
    Click here to enlarge

"C'e' una differenza enorme fra voler scrivere un libro e
    avere qualcosa da dire
    " - R. Marchesini

Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

sono d'accordo con voi....
    fino ad oggi non sono andata perche' capita sporadicamente, tipo una volta ogni venti giorni...ed e' anche per evitargli los tress, chiedevo se qualcuno di Roma potesse suggerirmi un veterinario a domicilio...

Platinum Cat L'avatar di Pucci
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

L'atteggiamento sembra essere quello di un enorme dolore... che si risolve poi una volta scaricato e il fatto che la faccia in giro può dipendere dal fatto che solo in quel momento riesce a farla.
    Lo stress non è da tener conto difronte ad un problema del genere. Poi tieni conto che nel caso dovesse fargli degli esami o eco o lastre... saresti già nel posto giusto.
    Per quanto riguarda i metodi di somministrazione e le tecniche, qui tra noi potrai avere mille suggerimenti o esperienze, anzi già ne abbiamo parlato parecchio.
    Click here to enlarge.

Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Pucci anche io ho avuto questa sensazion, ma credimi quando corre come un matto facendo strani miagolii, sembra che stia giocando (lo fa spesso questo gioco!!!!): occhi completamente neri e tondi... pelo dritto come se rincorresse la preda....e via di corsa sul corridoio di casa....
    poi quando "fa il danno" si placa.....
    sembra quasi voglia farmi "pagare" il mio non gioco con lui in quel momento.
    Ciccio ha ormai pochi denti ed ha una patologia alle gengice: non so come si chiama tecnicamente ma gli si tappano le sacche che dovrebbero drenare la saliva con conseguente dolore e gonfiore gengivale.
    Il dramma e' stato affrontare la terapia antibiotica: io e mia sorella a scovarlo per dagli la pasticca (per tutta la durata della cura non sapevamo dove si nascondesse per non farsi predere).
    Per fare il prelievo delle urine, il veterinario ha dovuto agire con una siringa direttamente nela vescia anestetizzandolo...non mangia niente che non sia 100% pappa per lui...fiuta tutto cio' che e' farmaco....non beve latte...una disperazone totale...ah dimenticavo...adora i croccantini ma ovviamente non ce la fa a mangiarli, allora gi do l'umido: mezza scatoletta e l'altra meta' posso anche buttarla al secchio perche' il principe pretende solo cibo fresco..non certo di frigorifero!!!Click here to enlarge
    ...sono arrivata a spedere per la sua pappa settimanalmente 15 Euro...forse e' la stessa vostra spesa...ma spesso mi chiedo riempiendolo di baci "A CiClick here to enlarge, ma quanto mi costi?"
    crisClick here to enlarge

Kitten L'avatar di Kristal84
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Veramente di solito la pupilla completamente dilatata, indica un disagio, a quanto ne so (per esempio, una situazione di nervoso dal veterinario) e il pelo ritto non è solo sinomino di gioco. Quindi penserei anche io a un enorme dolore per qualche motivo.

Per la terapia antibiotica, ci sono molti metodi alternativi, tra cui sbriciolare la pastiglia e costringerlo a prenderla nella pappa oppure sparandogliela in bocca con la siringa. Sono momenti in cui ci semrba di fare una crudeltà ma dobbiamo mettere momentaneamente da parte la cosa per il bene del nostro compagno a quattro zampe.

Adult L'avatar di Barbara B
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Concordo con la visita urgente dal vet, ovviamente! Stress o no, non c'è soluzione alternativa! Adesso succede una volta ogni 20 gg, ma il micio è anziano e magari potrebbe peggiorare...
    La mia vet viene a casa, ma sono di Siena e non posso aiutarti!Click here to enlarge E poi se necessita di qualche lastra o analisi comunque una clinica è il posto giusto.

Posso solo fare tanti incrocini per il tuo bel micione, sperando che non abbia nulla di grave! Facci sapere!

Click here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlarge
    Click here to enlarge Viens, mon beau chat, sur mon coeur amoureux; Retiens les griffes de ta patte, Et laisse-moi plonger dans tes beaux yeux, Mêlés de métal et d'agate. (C. Baudelaire)

Platinum Cat L'avatar di Pucci
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Click here to enlarge Originariamente Scritto da pap65 Click here to enlarge
    ..adora i croccantini ma ovviamente non ce la fa a mangiarli, allora gi do l'umido: mezza scatoletta e l'altra meta' posso anche buttarla al secchio perche' il principe pretende solo cibo fresco..non certo di frigorifero!!!:
    Certo che se non mangia altro diventa davvero difficile. Hai mai provato con polpette di carne macinata cruda?
    Click here to enlarge.

Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

putroppo come l'ha definito il veterinario "e' un gatto viziato"....
    se apro una scatoletta, ne mangia un po' e l'altra la posso tranquillamente buttare...e' volubile, imprevedibile...
    a volte mangia un po' di pesce lesso, glielo ridai dopo una settimana, e lo schifa!
    le medicine, ogni volta sono state un problemone..."assumevo" un'amica che veniva a fargli el punture...
    cmq gli occhi dilatatati da matto, sono un suo classico segno di gioco con me....classico per farmi "degli attentati" alle spalle..piombandomi direttamente sulle gambe...
    crisClick here to enlarge

Kitten L'avatar di Kristal84
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Sì ma gli altri sintomi non rientrano affatto nel gioco. Se dilata gli occhi quando gioca, non credo che lasciare deiezioni in giro lo sia, motivo percui io sposterei l'interpretazione dal gioco al disagio.
    Fai uno sforzo e portalo dal veterinario...

New Born
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Quoto anch'io, portalo al più presto dal veterinario!!!
    Se dovesse avere qualche problema meglio curarlo quanto prima piuttosto che aspettare che peggiori...
    Magari il micio di stresserà un po', ma se il vet trova il modo di farlo stare meglio ne sarà valsa la pena, non credi?
    Tanti incrocini per Ciccio! Click here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlarge
    Click here to enlargeKiKi... non ti dimenticheremo mai... Click here to enlarge

Bronze Cat L'avatar di Paola87
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

ciao, si è saputo qualcosa del problema di ciccio?
    le feci sono "normali"?

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •