GATTI
Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
Effettua i tuoi acquisti su Zooplus.it attraverso questo banner.
Per maggiori info clicca qui

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: naso sporco

Kitten L'avatar di Accione
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito naso sporco

scusate la domanda.... io ho la gattina che da quando l'ho portata a casa noto che ha nella narice destra e per la precisione nel pelo immediatamente sotto alla larice è come se avesse del muco indurito.... ovviamente si parla di quantità ridicole... che solo un meticoloso come me nota e nell'altra narice appena dentro un po di bianco... che sempra sempre muco indurito... cosa faccio ? .... ovvio che domani vado dal veterinario ma giusto per capire se devo preoccuparmi o meno... voi che dite ? vi è mai capitato ? .......
    Angelo

2. # ADS
    Circuit advertisement

Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Riferimento: naso sporco

vorrei aggiungere che la gattina sta da dio .... fa tutti i bisognini ogni giorno,mangia umido e secco.... beve sempre... il naso è abbastanza umido
    è vispa e giocosa
    insomma a livello comportamentale è a postissimo... non si vede la terza palpebra... insomma sta da dio... unica cosa queste due minime cosine sul naso che nemmeno con una spugnettina umida vanno via.... oddio non ci ho provato molto perchè tenerla è davvero difficile... mi devo preoccupare ?
    aspetto fiducioso
    Angelo

Moderatore L'avatar di mariafra
    Mentioned
    17 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Angelo, io non mi preoccuperei.
    Senti sicuramente il vet., magari per farti spiegare se e quando le secrezioni nasali possono essere indice di problemi, nonché per farti consigliare come pulirle, eventualmente.
    Ma da quello che scrivi la micetta sta benissimo Click here to enlarge

Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

grazie mariafra per i consigli.... sono un po' apprensivo perchè non ho mai avuto gatti e quindi ogni cosa che secondo me non rientra nella norma mi fa stare un po' male.... come dicevo mi consola il fatto che comunque si comporta come una gattina estremamente in forma..... è vivace gioca salta mangia beve dorme... è curiosa e mi segue sempre.... insomma tendo a non preoccuparmi però.... diciamo che fin che non vado dal veterinario non sto tranquillo
    Angelo

Moderatore L'avatar di mariafra
    Mentioned
    17 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Guarda che è normale, specialmente nei primi tempi Click here to enlarge
    Con il tempo diventerai un papi sempre più informato e tranquillo, vedrai.
    E non farti scrupolo a sentire il vet. tutte le volte che ti viene un dubbio.

Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

infatti ricordo che mi è stato detto che all'inizo un po' le difese immunitarie le si abbassano.... casa nuova.... ambiente nuovo... suoni rumori voci e profumi diversi.... la possono un po' indebolire e un minimo magari si indebolisce manifestando sintomi come di raffreddore.... adesso non ricordo con esattezza se le avesse anche quando l'ho protata via dall'allevamento... ero troppo preso dalla gattina nel suo complesso e non ricordo di aver guardato nello specifico il naso..... comunque domani vado dal vet
    Angelo

Adult L'avatar di Barbara B
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Anche le mie, tutte e due, i primi giorni avevano il nasino un po' sporco, gli occhi leggermente arrossati e le "cipicchiette" secche negli occhi tutti i giorni, ma è passato quasi subito. Solo Opy mi aveva prteoccupato perchè aveva una "macchia" nera sul naso, di lato, che mi sembrava muco secco o la crosta di una ferita... ma non andava via.
    Ho tentato di pulirla in tutti i modi! Con il cotone, con uno straccetto inumidito, con la camomilla... niente!
    Poi la vet mi ha detto che è... un neo!!!!
    Quindi come vedi non sei il solo apprensivo!Click here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlarge
    Click here to enlarge Viens, mon beau chat, sur mon coeur amoureux; Retiens les griffes de ta patte, Et laisse-moi plonger dans tes beaux yeux, Mêlés de métal et d'agate. (C. Baudelaire)

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •