GATTI
Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
Effettua i tuoi acquisti su Zooplus.it attraverso questo banner.
Per maggiori info clicca qui

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 41

Discussione: Cucciolo scombussolato

Kitten L'avatar di maramatto
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Cucciolo scombussolato

Ciao a tutti, essendo "mamma gatta" da poco (2 settimane) ed è il mio primo cucciolo di gatto (ha quasi 4 mesi), sto cercando di capire un po' cosa devo fare per fa star bene il mio piccoletto...
    L'ho portato dal veterinario la scorsa settimana, gli ha trovato degli acari nelle orecchie (ora si gratta meno dopo il trattamento che gli ha fatto), la temperatura un po' alta: 39,5 (ma mi ha detto che poteva dipendere anche dall'agitazione e dal fatto che fosse una giornata particolarmente calda). Ha fatto l'esame delle feci e risulta essere tutto a posto, ma nonostante questo fa spesso... la ***** molle. Una sola volta al giorno, ma puzzolentissima e molle... in più starnutisce durante il giorno e tossisce ogni tanto, ma il vet mi ha detto che le mucose le ha belle e anche se non è riuscito ad auscultare bene i polmoni (perchè faceva le fusa), secondo lui è in buona salute. Gli ha dato solo dei fermenti lattici da prendere al mattino. In effetti gioca, mangia di gusto, dorme, non sembra un gattino sofferente... ma la diarrea non gli passa.
    Non gli sto più dando l'umido, il riso bollito non gli va (raspa vicino alla ciotola come fosse nella lettiera Click here to enlarge... è un chiaro segno di "non mi piace"??). Ho letto in altre discussioni che esistono crocchette apposta per l'intestino irritato, secondo voi, vanno bene per un cucciolo o sono indicate più che altro per gli adulti?

2. # ADS
    Circuit advertisement

Platinum Cat L'avatar di Pucci
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Riferimento: Cucciolo scombussolato

Ci sono in effetti parecchie discussioni aperte.
    I pareri sono spesso contrastanti. Ci sono veterinari che spingono alle crocche e altri, tipo il mio, che in caso di diarrea li eliminano. Tanti dicono della carne cruda , altri la eliminano dalla dieta. Io personalmente l'ho data a Naruto :aveva sui 4 mesi e si scaricava malissimo. Avevo preso carpaccio e carne per tartara.
    Spesso è questione di marche: i miei hanno problemi con almo.
    E' da poco che ce l'hai e il cambio dell'alimentazione potrebbe certamente favorire tali disturbi.
    Click here to enlarge.

Champion Cat L'avatar di babiscrici
    Mentioned
    18 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

avevo lo stesso problema con shirin, le crocchette che mi ha dato la vet della hill's per l'intestino le facevano ancora più diarrea quindi le presi intestinal non mi ricordo la marca ma erano le uniche che funzionavano alchè si pensò ad una intolleranza alimentare ma poi la vet mi disse che crescendo si sarebbe stabilizzata e così fu Click here to enlarge
    le ho dato per un pò i fermenti lattici, male non fanno e l'aiutano molto mentre per il raffreddore l'areosol l'ha aiutata moltissimo l'unico problema è stato farglielo Click here to enlarge quindi chiusa nel trasportino con un telo intorno di modo che respirasse i fumi ma diventava rabbiosa, una iena per 10 minuti, le sono bastati 3 giorni ed è praticamente guarita nel giro di pochissimo Click here to enlarge
    Click here to enlarge le Tegole di Babi il mio blog

....Click here to enlarge Shirin e Ugo Click here to enlarge....
    nell'avatar c'è Scrici il mio primo grande amore)Click here to enlarge

Kitten L'avatar di Arya
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Ha ragione Pucci, probabilmente deve solo abituarsi al nuovo ambiente e alla nuova alimentazione... Magari compragli prodotti per gattini, potrebbero aiutare. Poi vedi, se la situazione non migliora allora c'è qualcosa che non va.
    Everything has its beauty, but not everyone sees it.

Click here to enlarge

Senior L'avatar di musauma
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Hai provato a dare mescolato col riso, del petto di pollo lesso e triturato? Il riso solo è insapore e per questo lo schifa...di solito con due tre giorni di pollo lesso e un pochino di riso(cotto molto) la ***** molle si risolve, perlomeno ai miei è andata cosi'....
    Click here to enlargeIreneClick here to enlarge

Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Grazie per i consigli.
    Click here to enlarge Originariamente Scritto da babiscrici Click here to enlarge
    avevo lo stesso problema con shirin, le crocchette che mi ha dato la vet della hill's per l'intestino le facevano ancora più diarrea quindi le presi intestinal non mi ricordo la marca ma erano le uniche che funzionavano alchè si pensò ad una intolleranza alimentare ma poi la vet mi disse che crescendo si sarebbe stabilizzata e così fu Click here to enlarge
    le ho dato per un pò i fermenti lattici, male non fanno e l'aiutano molto mentre per il raffreddore l'areosol l'ha aiutata moltissimo l'unico problema è stato farglielo Click here to enlarge quindi chiusa nel trasportino con un telo intorno di modo che respirasse i fumi ma diventava rabbiosa, una iena per 10 minuti, le sono bastati 3 giorni ed è praticamente guarita nel giro di pochissimo Click here to enlarge
    Si, volevo proprio prendere le intestinal (forse della royal canin?), quindi immagino che vadano bene anche per i cuccioli...
    poi speriamo si stabilizzi anche lui crescendo.
    L'areosol ahimè non ce l'ho nemmeno per me...

Click here to enlarge Originariamente Scritto da Arya Click here to enlarge
    Ha ragione Pucci, probabilmente deve solo abituarsi al nuovo ambiente e alla nuova alimentazione... Magari compragli prodotti per gattini, potrebbero aiutare. Poi vedi, se la situazione non migliora allora c'è qualcosa che non va.
    Gli do sempre crocchette e umido apposta per gattini... forse davvero il cambiamento di ambiente, famiglia ecc. gli ha fatto un po' male... aspetto ancora un paio di gg e poi telefono al vet..

Platinum Cat L'avatar di Pucci
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Se non hai l'aerosol puoi optare per farle dei suffimigi. Devi mettere il gatto nel trasportino e far bollire dell'acqua. Poi copri con un asciugamano e le fai respirare il vapore.
    Click here to enlarge.

Silver Cat L'avatar di GattaSiamese
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Click here to enlarge Originariamente Scritto da maramatto Click here to enlarge
    Ciao a tutti, essendo "mamma gatta" da poco (2 settimane) ed è il mio primo cucciolo di gatto (ha quasi 4 mesi), sto cercando di capire un po' cosa devo fare per fa star bene il mio piccoletto...
    L'ho portato dal veterinario la scorsa settimana, gli ha trovato degli acari nelle orecchie (ora si gratta meno dopo il trattamento che gli ha fatto), la temperatura un po' alta: 39,5 (ma mi ha detto che poteva dipendere anche dall'agitazione e dal fatto che fosse una giornata particolarmente calda). Ha fatto l'esame delle feci e risulta essere tutto a posto, ma nonostante questo fa spesso... la ***** molle. Una sola volta al giorno, ma puzzolentissima e molle... in più starnutisce durante il giorno e tossisce ogni tanto, ma il vet mi ha detto che le mucose le ha belle e anche se non è riuscito ad auscultare bene i polmoni (perchè faceva le fusa), secondo lui è in buona salute. Gli ha dato solo dei fermenti lattici da prendere al mattino. In effetti gioca, mangia di gusto, dorme, non sembra un gattino sofferente... ma la diarrea non gli passa.
    Non gli sto più dando l'umido, il riso bollito non gli va (raspa vicino alla ciotola come fosse nella lettiera Click here to enlarge... è un chiaro segno di "non mi piace"??). Ho letto in altre discussioni che esistono crocchette apposta per l'intestino irritato, secondo voi, vanno bene per un cucciolo o sono indicate più che altro per gli adulti?

io innanzitutto chiederei il consulto di un altro veterinario. Le esami delle feci gliele farei rifare per escludere i coccidi e la giardia. Il gattino dove l'hai preso? (Ci sono varie interpretazioni per quanto riguarda il "raspare vicino alla ciotola", ne avevamo parlato in un altro post). Le crocchette intestinal della royal potrebbero aiutarti, ma devi prima rifare per bene l'esame delle feci e devi chiedere consiglio ad un veterinario perchè per un gattino non sono abbastanza nutrienti, quindi dovresti integrare. Ha ancora la febbre? Cosa mangia il gattino? La tosse e gli starnuti non sono normali e trascurabili, dovresti chiedere al nuovo veterinario se è il caso di dare un antibiotico. Ci tieni informate?
    Click here to enlarge

Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Click here to enlarge Originariamente Scritto da GattaSiamese Click here to enlarge
    io innanzitutto chiederei il consulto di un altro veterinario. Le esami delle feci gliele farei rifare per escludere i coccidi e la giardia. Il gattino dove l'hai preso? (Ci sono varie interpretazioni per quanto riguarda il "raspare vicino alla ciotola", ne avevamo parlato in un altro post). Le crocchette intestinal della royal potrebbero aiutarti, ma devi prima rifare per bene l'esame delle feci e devi chiedere consiglio ad un veterinario perchè per un gattino non sono abbastanza nutrienti, quindi dovresti integrare. Ha ancora la febbre? Cosa mangia il gattino? La tosse e gli starnuti non sono normali e trascurabili, dovresti chiedere al nuovo veterinario se è il caso di dare un antibiotico. Ci tieni informate?
    Grazie per l'interessamento. Il piccoletto l'ho preso in allevamento e a quanto pare stava benissimo prima del trasferimento a casa da noi... Invece a me sembra che nonostante i fermenti lattici, le crocchette apposite stia peggiorando (***** ancora più molle questa mattina)... Gli starnuti e il respiro "a sinusite" li ha solo al mattino, poi rari durante il giorno... La febbre non so... Questa sera richiamo il vet (aveva detto di chiamarlo dopo 4 gg) e vedo di portarlo di nuovo. Dici comunque che è meglio portarlo da un nuovo veterinario? Da queste parti non ce ne sono molti reputati bravi... per lo più si occupano di mucche... Click here to enlarge
    Normalmente gli davo da mangiare alternato crocchette baby cat della royal canin e le kitten della hill's, di umido il pollo della hill's per cuccioli e scatolette della silver cucciolo (che non gli piacciono). Venerdì scorso gli ho dato un omogeneizzato di quelli per bambini perchè so che gli piacevano molto (l'allevatrice glieli dava ogni tanto), ma gli ha fatto male...
    Sono curiosa, dove trovo l'interpretazione del "raspare vicino alla ciotola"?

Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Click here to enlarge Originariamente Scritto da maramatto Click here to enlarge
    Grazie per l'interessamento. Il piccoletto l'ho preso in allevamento e a quanto pare stava benissimo prima del trasferimento a casa da noi... Invece a me sembra che nonostante i fermenti lattici, le crocchette apposite stia peggiorando (***** ancora più molle questa mattina)... Gli starnuti e il respiro "a sinusite" li ha solo al mattino, poi rari durante il giorno... La febbre non so... Questa sera richiamo il vet (aveva detto di chiamarlo dopo 4 gg) e vedo di portarlo di nuovo. Dici comunque che è meglio portarlo da un nuovo veterinario? Da queste parti non ce ne sono molti reputati bravi... per lo più si occupano di mucche... Click here to enlarge
    Normalmente gli davo da mangiare alternato crocchette baby cat della royal canin e le kitten della hill's, di umido il pollo della hill's per cuccioli e scatolette della silver cucciolo (che non gli piacciono). Venerdì scorso gli ho dato un omogeneizzato di quelli per bambini perchè so che gli piacevano molto (l'allevatrice glieli dava ogni tanto), ma gli ha fatto male...
    Sono curiosa, dove trovo l'interpretazione del "raspare vicino alla ciotola"?
    figuratiClick here to enlarge, prova a non mischiare troppe marche di umido o di secco, prova per un pò solo con il secco di una sola marca, forse stai pasticciando un pò, cosa mangiava dalla sua allevatrice?. Io non lo porterei dallo stesso veterinario perchè avrebbe dovuto fare un esame delle feci anche per la giardia e per i coccidi, perchè ha trascurato la febbre e il raffreddore e perchè ti ha detto di dare al cucciolo solo fermenti latticiClick here to enlarge. Dove dorme di notte? Forse prende freddoClick here to enlarge. L'allevatrice ti ha mostrato i risultati dei test di entrambi i genitori per la Felv e per la Fiv? Il gattino è completamente vaccinato?
    Click here to enlarge

Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

per il raspare vicino alla ciotola leggi qui:

Atteggiamento strano finita la pappa
    Click here to enlarge

Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Click here to enlarge Originariamente Scritto da GattaSiamese Click here to enlarge
    cosa mangiava dalla sua allevatrice?
    Mi ha consigliato lei le crocchette babycat e poi mi ha dato una confezione di kitten della hill's quando sono andata a prenderlo... però penso tu abbia ragione, ho fatto un po' di pasticci col cibo, non pensavo gli avrebbe dato fastidio... ora gli do solo crocchette intestinal della royal canin da ieri sera... (alla faccia quanto costano!!!)
    Dove dorme di notte?
    dorme con noi nel letto, e non esce mai di casa... (tranne qualche rara gita sorvegliata in giardino) escludo quindi possa aver preso freddo... al contrario potrebbe essere che ha patito un po' un caldo anomalo di questi gg.
    Il pupetto è stato vaccinato con la trivalente e richiamo, ma non per l'antirabica. I genitori sono super-selezionati, per cui non penso abbiano probemi di Felv e Fiv
    L'allevatrice mi ha detto che è un gattino molto sensibile, tant'è che al primo vaccino si era preso il raffreddore... forse il cambiamento di casa ha contribuito.. non so... preoccupa anche me sentirlo respirare in quel modo al mattino... però non ha per niente l'aspetto del gattino malato... gioca come un matto (fin troppo) ed è un mangione-golosone...
    Grazie per il link, interessante.. secondo me lui raspa per disappunto... come dire: "non mi piace questa roba qui" Click here to enlarge, infatti non lo fa sempre, ma solo con la roba umida che avanza, poi va a mangiare le crocchette..

Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Mi ha consigliato lei le crocchette babycat e poi mi ha dato una confezione di kitten della hill's quando sono andata a prenderlo... però penso tu abbia ragione, ho fatto un po' di pasticci col cibo, non pensavo gli avrebbe dato fastidio... ora gli do solo crocchette intestinal della royal canin da ieri sera... (alla faccia quanto costano!!!)

dorme con noi nel letto, e non esce mai di casa... (tranne qualche rara gita sorvegliata in giardino) escludo quindi possa aver preso freddo... al contrario potrebbe essere che ha patito un po' un caldo anomalo di questi gg.
    Il pupetto è stato vaccinato con la trivalente e richiamo, ma non per l'antirabica. I genitori sono super-selezionati, per cui non penso abbiano probemi di Felv e Fiv
    L'allevatrice mi ha detto che è un gattino molto sensibile, tant'è che al primo vaccino si era preso il raffreddore... forse il cambiamento di casa ha contribuito.. non so... preoccupa anche me sentirlo respirare in quel modo al mattino... però non ha per niente l'aspetto del gattino malato... gioca come un matto (fin troppo) ed è un mangione-golosone...
    Grazie per il link, interessante.. secondo me lui raspa per disappunto... come dire: "non mi piace questa roba qui" Click here to enlarge, infatti non lo fa sempre, ma solo con la roba umida che avanza, poi va a mangiare le crocchette..
    se adesso gli stai dando le crocche royal intestinal chiedi ad un veterinario che integratore devi usare, siccome si tratta di un cucciolo, comunque non dovresti darle per troppo tempo, tipo una quindicina di giorni e poi passare di nuovo, molto lentamente alle babycat. Il discorso che i genitori siano super selezionati può non voler dire nulla sulla loro salute e mi stupisce che l'allevatrice non si sia proposta lei stessa di farti guardare i risultati dei test felv e fiv Click here to enlarge. Di che razza è il gattino?
    Click here to enlarge

Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

E' un piccolo Blu di russia. A me non è venuto in mente di chiederglielo (ho dato per scontato che fossero sani) e forse nemmeno lei ci ha pensato... ha tanti Blu in casa, ti assicuro che li tiene con un grande amore, per cui escludo siamo malati... ma posso contattarla in qualunque momento (la tengo informata su tutto ciò che succede al "nostro" piccolo), per cui posso sempre chiederglielo.

Banned
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Click here to enlarge Originariamente Scritto da musauma Click here to enlarge
    Hai provato a dare mescolato col riso, del petto di pollo lesso e triturato? Il riso solo è insapore e per questo lo schifa...di solito con due tre giorni di pollo lesso e un pochino di riso(cotto molto) la ***** molle si risolve, perlomeno ai miei è andata cosi'....
    assolutamente quoto.............e forse proprio tu a suo tempo mi diedi questo consiglio che io adottai.........al cibo per gatti schesir (sfilaccetti pollo)aggiungevo del riso bollito con un po' del'acqua di cottura.....e gli ho dato anche del pollo ai ferri.............ice faceva anche lui la cacchina molle e puzzelentissimaClick here to enlarge.......o mamma la puzza la fà ancora...è proprio un maschiettoClick here to enlarge pero' la consistenza è migliorata a parte rari casi...........e la quantità che mi spaventa sembrerebbe quella di un cane !!!!!!!!!!!!!!!!!Click here to enlarge

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima