GATTI
Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
Effettua i tuoi acquisti su Zooplus.it attraverso questo banner.
Per maggiori info clicca qui

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 24

Discussione: Coccidi in un cucciolo di 2 mesi

Baby L'avatar di paolone
    LocalitÓ
    Priero (Cuneo)
    EtÓ
    38
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Coccidi in un cucciolo di 2 mesi

Ciao a tutti.
    Ho un problema grave. Da 6 giorni Ŕ arrivato in casa mia una tenerissima micetta (di 50-60giorni) trovatella (presa in un negozio dove vengono portati da un'associazione animalista).
    Ora, il primo giorno ha giocato da matti, il secondo un po meno e ha smesso di mangiare. Al terzo, visto che continuava a non mangiare, l'ho portata dal veterinario e il responso Ŕ stato COCCIDI!!!Click here to enlargeClick here to enlarge
    Purtroppo la cura l'ho potuta iniziare solo venerdi mattina perchŔ quando sono andato dal veterinario le farmacie erano chiuse e, non pensando a una cosa cosi grave, non ho pensato di andare da quella di turno per iniziare prima la cura.Click here to enlargeClick here to enlarge
    Ora la micina, che gia pesava poco, non mangia e non beve se non mettendogli il cibo in bocca con la siringa (le sto preparando latte a basso contenuto di lattosio e omogenizzato di pollo sciolto dentro).
    Vuole sempre stare in braccio, cosi facendo finalmente si rilassa e non miagola. Quando miagola un po' di pi¨ Ŕ perche deve andare in bagno, la porto alla sabbietta ma fa pochissimo o niente nonostante abbia lo stimolo anche perchŔ oramai nello stomaco non c'Ŕ pi¨ nulla.. Click here to enlargeClick here to enlarge
    Ieri e oggi l'ho messa un po sul balcone al sole e si Ŕ un po rilassata, ma sta sempre male ed Ŕ proprio abbattuta. Click here to enlargeClick here to enlarge
    Il veterinario mi ha dato la Vetkelfizina da dare una volta al giorno 1ml.
    Ho letto su internet che ci vogliono al meno 5 gg prima che la malattia vada via...
    Aiuto non so pi¨ cosa fare!Click here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlarge

2. # ADS
    Circuit advertisement
    LocalitÓ
    Advertising world
    EtÓ
    2010

Baby L'avatar di Sara
    LocalitÓ
    Catania
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Riferimento: Coccidi in un cucciolo di 2 mesi

Stai giÓ facendo tanto! L'unica cosa che puoi fare Ŕ curarla e darle tanto affetto! Il veterinario non ti ha dato indicazioni precise su cosa e come farla mangiare? Chiedigli bene nei particolari ogni mossa che devi fare, e abbi pazienza... chi lo sa, magari Ŕ giÓ migliorata! Come sta oggi?
    Click here to enlarge

Baby L'avatar di paolone
    LocalitÓ
    Priero (Cuneo)
    EtÓ
    38
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Oramai non si regge neanche pi¨ in piedi... sto aspettando le 10 per telefonare al veterinario, un'altro che fa le urgenze, purtroppo era fuori e rientrava oggi... Click here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlarge

Adult L'avatar di *Anima_Felina*
    LocalitÓ
    Piemonte
    EtÓ
    26
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Click here to enlarge Originariamente Scritto da paolone Click here to enlarge
    Oramai non si regge neanche pi¨ in piedi... sto aspettando le 10 per telefonare al veterinario, un'altro che fa le urgenze, purtroppo era fuori e rientrava oggi... Click here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlarge
    Coraggio, non ti perdere d'animo. Se tu ti agiti, si innervosisce anche la piccola. Sii forte e rassicurala, vedrai che si sentirÓ meglio anche lei.
    Ma non esistono altri ambulatori veterinari? Io so che dovrebbe esserci, da qualche parte, un pronto soccorso per i gatti, aperto 24 ore su 24. Prova a chiamare lý, visto che Ŕ un urgenza, ti faranno passare subito...

Baby L'avatar di Sara
    LocalitÓ
    Catania
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Stalle vicino il pi¨ possibile... e se Ŕ necessario telefona a tutti i veterinari della cittÓ, qualcuno che fa le urgenze ci dev'essere!
    Purtroppo non so nulla sui coccidi, ma faccio il tifo per la piccolina!!!
    Click here to enlarge

Baby L'avatar di paolone
    LocalitÓ
    Priero (Cuneo)
    EtÓ
    38
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Buone notizie per fortuna.
    Il veterinario che l'ha visitata stamattina le ha dato una pastiglia e mezza di qlc per i coccidi, in modo da non darle pi¨ la Vetkelfizina.
    Poi le ha fatto due iniezioni, una di antibiotici e un'altra di non ricordo cosa. Le ha pulito le orecchie e, sorpresa, ha la rogna alle orecchie! Click here to enlarge
    Ma porca miseria, l'altra cretina le ha svuotato le orecchie dalle schifezze e possibile che non abbia pensato a quello! Click here to enlarge Click here to enlarge
    Sicuramente non la porter˛ pi¨ dalla precedente veterinaria, cavolo guarda come si Ŕ ridotta la piccola! Click here to enlarge
    Ora mi ha dato delle vitamine da darle in modo da farle riprendere le forze e poi ha prescritto un prodotto per pulirle le orecchie. Piano piano si riprende, giÓ adesso va un poco meglio Click here to enlarge
    Vi terr˛ informati sulla sua degenza.

http://img138.imageshack.us/img138/3360/57303688dt8.jpg

Moderatore Globale L'avatar di robimaz
    LocalitÓ
    Mestre, Italy
    EtÓ
    54
    Mentioned
    34 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Coraggio! Siamo tutti con te. Coccola anche per noi la piccola Click here to enlarge
    Click here to enlarge
    Click here to enlarge
    Effettua i tuoi acquisti su Zooplus attraverso questo banner.
    Per maggiori info clicca
    qui.
    Robi

Adult L'avatar di holly
    EtÓ
    39
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Vedrai che passa in fretta...noi abbiamo avuto i coccidi, sia pupi sia rusty e rusty era anche piccino ma con le cure giuste Ŕ tutto passato. Ci vuole un p˛ di tempo quindi non perderti d'animo ma dale le cure e coccolala. Prova a darle qualche crocchina pi¨ leggera e prova a farle del pollo o coniglio bolliti.
    In bocca a l lupo e tienici aggiornati
    Click here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlarge

Champion Cat L'avatar di babiscrici
    LocalitÓ
    Verona
    EtÓ
    51
    Mentioned
    41 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Click here to enlargeho˛˛˛˛ bene dai!! ora lasciala tranquilla e vedrai che tra qualche giorno ti dimenticherai di questi brutti momenti d'angoscia ........... tante coccoline alla piccola Click here to enlarge

Baby L'avatar di paolone
    LocalitÓ
    Priero (Cuneo)
    EtÓ
    38
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Click here to enlarge Originariamente Scritto da babiscrici Click here to enlarge
    Click here to enlargeho˛˛˛˛ bene dai!! ora lasciala tranquilla e vedrai che tra qualche giorno ti dimenticherai di questi brutti momenti d'angoscia ........... tante coccoline alla piccola Click here to enlarge
    Hai proprio detto giusto! Momenti d'angoscia!

Ora quando dorme devo sempre controllare che il petto le si alzi, mi Ŕ rimasta la paura che non ce la faccia... ben sapendo che il pericolo non Ŕ ancora passato, ma piano piano...Click here to enlarge

Baby L'avatar di Sara
    LocalitÓ
    Catania
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Come sta ora la piccola?
    Click here to enlarge

Bronze Cat
    LocalitÓ
    spagna (cordoba)/piemonte (vercelli)/sicilia (mazara del vallo)
    EtÓ
    35
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

dai, sicuramente tutto si sistemerÓ. in effetti ti consiglio di non andare pi¨ dal primo vet, quando un gatto Ŕ cosý piccolo bisogna stare ancora pi¨ attenti e da quello che mi ha insegnato mio nonno (era veterinario) agire tempestivamente e il meno volte possibile ovvero evitare, se si pu˛ di dare diverse somministrazioni, se si pu˛, dare una volta sola e poi idratare e vitaminizzare subito perchŔ da piccoli perdono pi¨ in fretta i nutrienti. il secondo veterinario mi Ŕ sembrato molto pi¨ ferrato da quello che scrivi e infatti dici che la piccola sta giÓ un p˛ meglio. purtroppo per eliminare i coccidi ci vuole un p˛ (con George siamo andati avanti una decina di giorni), ma la cosa pi¨ importante Ŕ far sý che la miciola non sia pi¨ debilitata, cosý le cure avranno maggiore effetto. tanti grattini e facci sapere!

Baby L'avatar di paolone
    LocalitÓ
    Priero (Cuneo)
    EtÓ
    38
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Ciao..
    Purtroppo Min¨ non Ŕ pi¨ tra noi.
    Ieri l'ho portata d'urgenza dal vet che quando l'ha vista ha dato poche speranze perchŔ era in ipotermia e molto disidratata e in uno stato di semi coma ma, visto che anche se piccola c'era una possibilitÓ, ha provato lo stesso a fare qlc.
    Le ha fatto una flebo calda di soluzione fisiologica, e un po' a reagito. Cosi mi ha detto di portarla a casa e tenerla al caldo e darle brodo caldo e acqua e zucchero sempre sui 40 gradi, in modo da scaldarla sia fuori che dentro.
    L'ho messa su una coperta elettrica e coperta bene, e dato un po da bere, goccia a goccia con una siringa qlc di caldo.
    Le ho anche fatto una iniezione di buscopan come mi ha detto il vet, ma non Ŕ servita.. Questa notte alle 00,30 se n'Ŕ andata, mentre la coccolavo in braccio e spersa nel maglione per tenerla calda.. Ora Ŕ sul ponte dell'Arcobaleno assieme a Popi, il cagnolino che avevo da piccolo, Micia, la gatta che ha vissuto quasi 20 anni che Ŕ smancata nell'87, Missi, la cagnolina che avevamo preso al canile quando mio papÓ stava male per tenergli compagnia e che Ŕ mancata nel 2002, Belfagor, il bel micione nero che era entrato in casa lo scorso settembre e che 2 mesi fa una macchina ha messo sotto..
    Mi rincuora il fatto che almeno questi ultimi 10gg abbia trovato qlc che le ha voluto bene e che ha fatto il possibile per farla stare meglio..
    Click here to enlarge

Amministratore L'avatar di Luna Argentata
    LocalitÓ
    Milano
    EtÓ
    31
    Mentioned
    24 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

No, povera stellina, mi dispiace tantissimo!!! Click here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlarge Hai fatto tutto il possibile, sei stato davvero bravo e premuroso.
    Ciao Min¨, corri sul Ponte. Click here to enlargeClick here to enlarge
    Click here to enlarge Click here to enlarge
    Effettua i tuoi acquisti su Zooplus attraverso questo banner.
    Per maggiori info clicca
    qui.

Visita anche:
    Gatti & Co. - Scopri Come Fare

Baby L'avatar di Sara
    LocalitÓ
    Catania
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Nuuu... T__T
    Ma infatti, se n'Ŕ andata fra le braccia di qualcuno che le ha dato tanto affetto... non tutti i mici sono cosý fortunati.
    Click here to enlarge

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima