Riferimento: sangue nelle feci!
Ma la gatta sta bene? Se non dipende dal discorso delle ossa il veterinario cosa ti ha detto? Comunque mantieni la calma, a me è successo una volta in passato e il veterinario mi disse che occasionalmente può succedere
Patty sta benissimo, é superattiva, mangia normalmente, il pelo é lucido, le feci hanno una giusta consistenza e non vedo l' affacciarsi della terza palpebra :917: . Anche il veterinario ha detto che potrebe trattarsi di una cosa occasionale, che potrebbe essere dipeso da un croccantino (non ho capito sinceramente cosa volesse dire) e di monitorare la situazione....mah, l' altra sera l' ho vista che gettava per aria un topolino :906:
Per ora stai tranquilla, mi raccomando! :921: E' vero, anche a noi il veterinario disse che occasionalmente può succedere, un po' come a noi insomma. :921: Se riesci, in questi giorni tieni monitorata la cosa e vedi come va, potrebbe essere davvero solo un episodio sporadico.
:345:grazie per le vostre parole di conforto!
Ma sì,vedrai che non è nulla!!
Magari ha fatto la pupù un po' più dura del solito e si sono rotti dei capillari...
Fra
E' successo una volta anche alla nostra Melian. Come ti hanno detto se non si ripete classificalo come episodio.
Io un esame feci lo farei, meglio abbondare che deficere.
Ma in effetti potrebbe essere un caso, anche perchè di solito è preoccupante quando le feci sono molli e c'è sangue, ma altrimenti anche a me il veterinario ha detto che può succedere. aspetta a vedere la prossima...
Potrei dire una scemenza, lo premetto, ma la dico lo stesso: bisogna preoccuparsi subito quando il sangue è scuro, quasi nero, perchè vuol dire che l'emoraggia è a monte della digestione ovvero è interna all'apparato digerente. Il sangue è scuro perchè è stato digerito. Se invece il sangue è rosso vuol dire che non è stato digerito e che quindi è a valle dell'apparato digerente e questo può essere l'evento occasionale a meno che, ovviamente, non si tratti di sangue a litri
gratta non hai detto scemate!!! è vero se il sangue è scuro vuol dire che è sangue digerito quindi proveninte dallo stomaco!! (si chiama melena) - se il sangue e rosso vivo invece viene da retto la parte finale dell'intestino!! e può dipendere da escoriazioni interne a causa di uno sforzo troppo grosso, da una infiammazione da ragadi!
li ho portati di nuovo tutti nell' orto, correvo dietro ad ognuno nel momento in cui vedevo inziavano a scavare..... allarme rientrato penso, a Patty ho notato un leggerissimo residuo verso la fine, tutti gli altri tutto ok! :302:
Citazione:
Originariamente Scritto da
liabel60
li ho portati di nuovo tutti nell' orto, correvo dietro ad ognuno nel momento in cui vedevo inziavano a scavare..... allarme rientrato penso, a Patty ho notato un leggerissimo residuo verso la fine, tutti gli altri tutto ok! :302:
Bene!
Ma quindi era rosso o scuro?
Citazione:
holly
Bene!
Ma quindi era rosso o scuro?
Stamattina era rosso, ma c' era solo nell' ultima parte :907: (meno male che non é ora di pranzo :905: ma si sa! la cacchetta dei figli....... é benedetta! :905:)
Citazione:
liabel60
Stamattina era rosso, ma c' era solo nell' ultima parte :907: (meno male che non é ora di pranzo :905: ma si sa! la cacchetta dei figli....... é benedetta! :905:)
Infatti...è santa!!!
allora menomale sei più tranquilla?