GATTI
Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
Effettua i tuoi acquisti su Zooplus.it attraverso questo banner.
Per maggiori info clicca qui

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 78

Discussione: Terza palpebra

New Born
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Terza palpebra

E' ancora fresca la ferita che Dylan ha lasciato esattamente 3 settimane fa, in seguito ad una brutta insufficienza renale... e adesso Lapo da due giorni ha la terza palpebra che gli ricopre 1/3 di entrambi gli occhi (a dir il vero è un pelino più coperto il destro)...

Ieri lo abbiamo portato dalla veterinaria (e c'era la collega, quella che non ci piace) lo ha visitato, non ha congiuntivite, non ha febbre, alla palpazione era normale... ha millantato una sindrome neurologica in seguito ad un trauma cranico, ma vivendo in casa ed essendo praticamente 20 ore su 24 sotto controllo direi che è assolutamente impossibile... ed a quel punto ho richiesto un esame delle feci... perchè la cosa che mi puzza è il fatto che questa terza palpebra compaia dopo poco più di 15 giorni dall'inserimento di Kimi, il nuovo arrivato preso da un allevamento amatoriale, teoricamente già sverminato con nemex... ma lapo lo lava spesso, gli fa anche il bidet... e vedere questa terza palpebra di punto in bianco mi ha fatto pensare ai vermi sebbene non avesse avuto diarrea... feci sempre 1 volta al giorno, fino a ieri abbondante, oggi ne ha fatta di meno però...
    Che dire oggi c'è la veterinaria di cui mi fido, non porterò Lapo perchè ieri è rimasto traumatizzato di brutto visto che non è abituato ad uscire e chiederò l'esame delle feci comprensivo quello per la giardia e quello in sospensione per i coccidi...
    Qualora non ne venissimo fuori lo porterò in una clinica non troppo distante della quale ho sentito parlare bene... il problema è che Lapo già fa il diavolo a quattro per 10 minuti di strada... speriamo non debba servire!
    Per il resto è sempre il solito, mangia, gioca con il piccolino, si lava, stanotte alle 2 è venuto sul mio letto due volte a farmi le fusa e farsi coccolare... da quando c'è kimi viene di notte per non farsi vedere da lui, penso per non risultare vulnerabile ai suoi occhi...
    Stamattina mi sembra un pelino migliorato... ieri le pupille al buio non si stondavano completamente, restavano un po' ovali, stamattina erano belle stondate... però la terza palpebra sempre presente... sebbene quando sia intento a fare qualcosa di impegnativo e sgrana bene gli occhi la ritrae completamente...

Sono letteralmente nel panico, Lapo è il mio gatto, con me ha un rapporto speciale... vista l'esperienza con Dylan ho una visione piuttosto pessimistica delle cose in questo periodo...

2. # ADS
    Circuit advertisement

Senior L'avatar di Nanà & Nina
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Riferimento: Terza palpebra

Povero Lapo speriamo non sia nulla, facci sapere cosa dice il vet!!!
    Click here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlarge
    Click here to enlargeClick here to enlargeI see you...la Nina e Tigro...Mico per sempre nel mio cuore e Lucky l'ultimo arrivatoClick here to enlarge

Champion Cat L'avatar di eire
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Certo, ti capisco Brendon! Sarei in apprensione anch'io, soprattutto dopo ciò che è successo a Dylan! Però sei un ragazzo attento, vedo e stai già prendendo provvedimenti! Senti cosa ti dice il vet di fiducia e se non ti convince, senti un altro parere! Dopo che avrai fatto tutti gli esami, vedrai che l'origine del suo malessere emergerà !!

Ti auguro di tornare sereno al più presto. Attendiamo notizie e intanto non posso far altro che mandarti i nostri incrocini portafortuna Click here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlarge e starti vicino moralmente !!!

Una coccola particolare a Lapo !! Click here to enlarge

Bronze Cat L'avatar di vichy
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

....UN AUGURIO CHE NON SIA NULLA DI GRAVE.....
    vedrai che e' cosi'......tanti Click here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlarge
    Click here to enlarge
    i gatti capiscono ogni singola parola che noi non diciamo
    (matt malloy)

Kitten L'avatar di Violapensiero
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Insisti per l'analisi delle feci, se viene tutto negativo, fai comunque una cura, spesso i negativi sono solo falsi negativi, l'occhio per caso lacrima?

New Born
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

no l'occhio non lacrima e la congiuntiva è chiara... all'inizio ho pensato che gli avesse dato fastidio lo "chante clair" al marsiglia col quale mia madre gli ha lavato un cuscino sul quale passa molte ore... o il forte odore del sisal del nuovo grattino che è in camera mia... però anche in questo caso dovrebbe arrossarsi la congiuntiva penso...

adesso sono con un feroce dubbio... se portare alla vet di fiducia le feci o se imbarcarmi gatto e feci ed andare direttamente alla clinica dove dovrebbe esserci anche un oculista... però ho paura che si traumatizzi troppo con 30' di strada

Silver Cat L'avatar di Bakunin
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

da quel che dici per il momento non dovresti aver bisogno di un oculista.
    io punterei più su un problema intestinale, quindi, se ti fidi del tuo vet, vai con l'esame delle feci!!
    Click here to enlarge
    Baku, Luna, la reclusina Carmilla & Monia

Golden Cat L'avatar di Claire82
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

quoto baku!
    Inutile stressarlo se non ce n'è bisogno...
    Click here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlarge facci sapere come va.
    Chiara & Romeo

Click here to enlargePepita...sempre nel mio cuore Click here to enlarge

New Born
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

di lei mi fido, ha già curato lapo quasi 3 anni fa per la ricaduta della cistite quando stava per andare in blocco a causa della struvite... era festa (il 1° novembre) ma dopo 1 oretta è venuta in ambulatorio per cateterizzarlo e pulirgli la vescica...

però lapo non vorrei portarlo... dove devo farlo uscire lo porto alla clinica... magari oggi vediamo le feci, magari mi faccio già dare uno svermante (anche se sarà impossibile darglielo) e vediamo...

Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Aspetta di vedere le feci e poi nel caso lo muovi di casa.
    Prova a sentirla la vet, magari intanto te lo dà, io lo faccio una volta l'anno a Romeo. Solitamente quelli in pasta hanno un sapore appetibile e lo prendono da loro.
    Io gli dò il Felex e lo lecca direttamente dalla siringhetta.
    Chiara & Romeo

New Born
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

lapo è strano, snobba pure il florentero che invece kimi si divora...

nel frattempo gli ho appena fatto una foto...

http://img33.imageshack.us/img33/2384/dsc00951fw.th.jpg

ma se avesse preso un colpo d'aria (visto che gli piace passare del tempo fuori dalla finestra e negli ultimi giorni tirava spesso vento... la congiuntiva si arrosserebbe?

Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Click here to enlarge pure il Florentero...non so che consigliarti allora.
    Non ho nemmeno idea se un colpo d'aria può avergli causato gli occhietti così, ma di solito la terza palpebra è sintomo di qualcosa che non va.Click here to enlarge
    Chiara & Romeo

New Born
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

è senza speranza... infatti anche per il cibo, i croccantini tengon botta (mangia prevalentemente affinity advance ed ogni tanto qualche altro tipo perchè si stufa) mentre l'umido... solo il merluzzo lessato / acciughe grigliate / sgombro grigliato... le scatolette (complementari) ne mangia se va bene 20gr... a volte capita la giornata pazzesca in cui si mangia 1 schesir intero in un unico pasto

Adult L'avatar di Kara
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Incrocini per il cucciolinoClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlarge
    Morgana e Avalon

New Born
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

forse è tenia... dopo mangiato kimi mi è salito in grembo ed ha cominciato a strusciarsi per una decina di minuti... quand'è sceso mi son trovato i pantaloncini (che sono blu e quindi si notava subito) con dei granellini piccolissimi, di 1mm circa per intenderci (ma ho fatto il ragionamento "essendo piccolo ed avendo il sederino piccolo allora anche questi saranno piccolissimi") ed allora son andato in cerca nei posti dove stanno solitamente loro... su una coperta ho ritrovato questi un paio di questi cosini piccolissimi ma ora non vorrei illudermi e che in realtà siano dei residui della sanicat che gli restano incastrati tra i polpastrelli... inoltre kimi è stato svermato con nemex che non copre la tenia... per quello mi è venuto subito quel pensiero...

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •