GATTI
Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
Effettua i tuoi acquisti su Zooplus.it attraverso questo banner.
Per maggiori info clicca qui

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 78
Like Tree5Likes

Discussione: pizza

Platinum Cat L'avatar di claudia63

Predefinito pizza

allora su richiesta di Vik ,apro questa discussione ,che servirà a tutti ,io comincio con i miei paciughi ,ma voi dovete continuare
    di solito farcisco cosi' le mie pizze:
    margherita :base pomodoro ,mozzarelle (tritate nel robot sono perfette),olive foglia di basilico
    Cipolle :2 ore prima affetto sottili sottili le cipolle e le metto a bagno mel latte(si addolciscono) al momento di fare la pizza ,base pomodoro ,poi mozzarella e cipolle ,giro d'olio e via
    gorgonzola :base pomodoro ,gorgonzola , Aglio tritato e origano
    prosciutto base pomodoro ,mozzarella , prosciutto
    Speck base pomodoro ,poi brie tagliato a fettine ,speck
    panna : base bianca poi panna da cucina , sopra speck
    panna e pancetta ;base bianca ,panna , pancetta a fettine ,poi cipolle e infine una bella spolverata di parmigiano
    formaggi: base bianca ( se si vuole rossa ) poi un triangolo di mozzarella ,uno di gruviera , uno di stracchino , euno di gorgonzola
    Nutella base bianca e nutella
    frutta base bianca , velo di marmellata e frutta a piacere ,quando esce .spolverata di zucchero a velo
    ora non mi viene in mente altro ,mano amano ...aggiorniamo

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

Se non volete che il gatto vi cammini addosso mentre dormite, be',decidete di dormire in piedi!
    G.W.Eskow

2. Forum Adverts:
    Platinum Cat L'avatar di Pucci

Predefinito Riferimento: pizza

Variante per pizza bianca
    ricotta ( meglio se romana);
    Spinaci, meglio se passati al burro e farciti col grana ( circa 800 gr per una teglia);
    Gorgonzola;
    Mozzarella di Bufala;
    Speck;
    Grana.
    Stendo la pasta e la ungo di olio in superficie.
    Grattata di grana e poi la tappezzo cn speck.
    Poi distribuisco una marea di mozzarella, gli spinaci ( che a dire il vero spesso sostituisco con le erbette) la ricotta e il gorgonzola.
    Si finisce con altra grattuggiata di grana.
    Il risultato finale è una pizza alta in tutto sui 3 cm dove 1 cm al max è di pasta, il resto è il ripieno.
    15 minuti a 200° ventilato e poi dritta dritta in pancia.
    **°**°**°**°**°**°**°
    Piselli ( fatti con cipolla e dadini di speck)
    Mozzarella di bufala + mozzaralla per pizza
    Prosciutto cotto ( quando ce l'ho)
    Grana
    Stendo la pasta, la ungo di olio e grattugio il formaggio Poi stendo il prosciutto.
    Distribuisco i pilselli ( di solito scompare dalla vista la pasta)
    Aggiungo 2 montagne di mozzarella, altra grattugiata di grana e..
    In forno per 10/15 minuti a 200°

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.
    .

Platinum Cat L'avatar di Felix the Cat

bacan d'a corda marsa d'aegua e de sä

che a ne liga e a ne porta 'nte 'na creuza de mä
    DeAndré/Pagani

Viktoryia
    Guest

Grazie Claudia , ero soprattutto curiosa di come fai la pizza alla frutta

Io stasera ho fatto queste:
    Simpson: base pomodoro, dadini di mozzarella, rondelle di wurstel, patatine prefritte (per i ragazzi )
    Con le alici: base pomodoro, alici, filo d'olio (per il maritozzo )
    Saporita: base pomodoro, mozzarella, porcini (ho usato quelli surgelati, avendo l'accortezza di scongelarli e strizzarli prima), fette di salame ventricina piccante, fette sottilissime di cipolla (per me cara )

Citazione Originariamente Scritto da Viktoryia Visualizza Messaggio
    Grazie Claudia , ero soprattutto curiosa di come fai la pizza alla frutta

Io stasera ho fatto queste:
    Simpson: base pomodoro, dadini di mozzarella, rondelle di wurstel, patatine prefritte (per i ragazzi )
    Con le alici: base pomodoro, alici, filo d'olio (per il maritozzo )
    Saporita: base pomodoro, mozzarella, porcini (ho usato quelli surgelati, avendo l'accortezza di scongelarli e strizzarli prima), fette di salame ventricina piccante, fette sottilissime di cipolla (per me cara )
    non per rompere ,ma i funghi non andrebbero ai scongelati,le altre ..

Se non volete che il gatto vi cammini addosso mentre dormite, be',decidete di dormire in piedi!
    G.W.Eskow

Viktoryia
    Guest

Citazione Originariamente Scritto da claudia63 Visualizza Messaggio
    non per rompere ,ma i funghi non andrebbero ai scongelati,le altre ..
    Ma perchè? Se non li scongelavo e non li strizzavo, mi avrebbero inacquata tutta la pizza

Ma perchè? Se non li scongelavo e non li strizzavo, mi avrebbero inacquata tutta la pizza
    ma non credo se sono fatti a fette ,buttati sopra e cotti non dovrebbero fare tanta acqua ...comunque ,sai che ti dico? la prossima volta prova e ti dico

G.W.Eskow

Scusa ...provo e ti dico

G.W.Eskow

Viktoryia
    Guest

ma non credo se sono fatti a fette ,buttati sopra e cotti non dovrebbero fare tanta acqua ...comunque ,sai che ti dico? la prossima volta prova e ti dico
    Si, erano a fette, però ho dovuto strizzarli, perchè cacciavano un bel pò d'acqua, d'altronde come tutti i funghi surgelati.
    Ho preferito scongelarli per 2 motivi, perchè avevo paura che in 5 minuti non si cuocessero abbastanza e per la paura di ritrovarmi la pietra tutta bagnata

Si, erano a fette, però ho dovuto strizzarli, perchè cacciavano un bel pò d'acqua, d'altronde come tutti i funghi surgelati.
    Ho preferito scongelarli per 2 motivi, perchè avevo paura che in 5 minuti non si cuocessero abbastanza e per la paura di ritrovarmi la pietra tutta bagnata
    questa pietra ti staa mettendo in crisi mi sa....non ti preoccupare troppo la mia è tutta nera e va bene lo stesso toglimi una curiosità che mod hai comprato? perchè il delizia raggiunge i 400° e in 5 min è cotta perfettamente , l'altra volta però non l'avevo preriscaldato bene e la prima era cosi' cosi'

G.W.Eskow

Viktoryia
    Guest

questa pietra ti staa mettendo in crisi mi sa....non ti preoccupare troppo la mia è tutta nera e va bene lo stesso
    Un pochetto
    toglimi una curiosità che mod hai comprato? perchè il delizia raggiunge i 400° e in 5 min è cotta perfettamente , l'altra volta però non l'avevo preriscaldato bene e la prima era cosi' cosi'
    Happy Hour, dovrebbe essere questa
    Comunque la pizza era cotta anche dopo 5 minuti , però a me, essendo io un'amante delle cose bruciacchiate e ben cotte, faceva un pò il senso vederla così bianca sui bordi

Amministratore L'avatar di Luna Argentata

Ma che meraviglia! Posso chiedervi quanto l'avete pagata?
    Noi abbiamo il forno che non funziona e dovremmo cambiarlo. Però, visto che la cucina è un po' mal messa, volevamo aspettare e cambiare poi tutto insieme.
    Io poi sono una fan sfegatata delle torte salate e nel link di Viktoryia ho letto che si possono fare anche quelle... un sogno!

Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
    Effettua i tuoi acquisti su Zooplus attraverso questo banner.
    Per maggiori info clicca

.

Viktoryia
    Guest

Ciao Luna
    Quella che ho preso io è del marchio Optima, che comunque fa parte del gruppo 3GFerrari e l'ho pagato in promozione a 39,90€, quelli rossi della 3GFerrari, costano attorno a 55-60€, i modelli più economici, come Delizia.
    Ti consiglio di fare come ho fatto io , ripensa a tutti i grandi negozi che si trovano dalle tue parti, tipo Euronics, MediaWorld, Sityper, Auchan e vai sui corrispettivi siti per vedere i volantini con le offerte correnti, troverai sicuramente qualcosa in offerta

P.S. Se fai un pò di ricerca in Parliamo a Gennaio e Febbraio, troverai anche le fotine delle pizze, fatte con questi fornetti

Citazione Originariamente Scritto da Luna Argentata Visualizza Messaggio
    Ma che meraviglia! Posso chiedervi quanto l'avete pagata?
    Noi abbiamo il forno che non funziona e dovremmo cambiarlo. Però, visto che la cucina è un po' mal messa, volevamo aspettare e cambiare poi tutto insieme.
    Io poi sono una fan sfegatata delle torte salate e nel link di Viktoryia ho letto che si possono fare anche quelle... un sogno!
    ciao Luna ,come sai sono iscritta anche a un sito di cucina e li dopo moltissime ricerche si è arrivati al primo premio per il Pizza express della Ferrari g3 ..io ho trovato il mod delizia alla ipercoop a 59 euro l'importante comunque di questi foenetti è: pietra refrattaria ,1200 watt , e che raggiungano i 400 gradi questo garantisce alla pizza una cottura perfetta . io recentemente ho cambiato il forno della cucina , ma nonostante abbia speso una cifra e la funzione apposta pane e pizza non c'è nemmeno da paragonarli .Inoltre questo fornetto ha in dotazione un ricettario , e si possono cuocere dalle lasagne alle caldarroste

G.W.Eskow

Golden Cat L'avatar di dream

io ho lo stesso modello che ha Vick e l'ho preso alla Expert 49 euro, mentre il modello nuovo rosso costa venti euro in più

Vicky Adidas e Ghiro tesorini miei!!

" I gatti ti scelgono e vanno sempre da chi sanno che li può curare con infinito amore"

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •