eccomi qui , questo è un esperimento super riuscito , me lo ha suggerito un chef ,e non potevo che condividerlo con voi
un panettone ,
4 rossi d'uovo
1 lt di latte
500 gr di panna da montare
250 gr di zucchero a velo ,( io pero' cosi' lo trovo troppo dolce e la prossima volta ridurro' a 150 gr)
prendo il panettone , gli tolgo tutta la crosta ,poi a pezzi lo metto in un grilletto e col latte lo inzuppo fino a ridurlo in ..pappa
intanto monto i rossi conn lo zucchero fino a farli diventare belli spumosi e bianchi , a questo punto aggiungo il panettone , amalgamo bene , e incorporo la panna
se si ha la gelatiera procedere come un gelato ,io ho il bimby , quindi ho messo il composto in frezzer fino a farlo indurire , poi ho tagliato tutto a pezzi e alla fine ho mantecato bene
ho servito questo ottimo gelato in cialde fatte con , l'impasto delle lingue di gattoancora calda rovesciata su una coppetta ,prenderà la forma che vorrete , poi le ho pennellate con cioccolato fondente fuso per renderle impermeabili
HA fatto un successone , e poi una cosa fresca dopo tutto quel cibo sta proprio bene![]()

LinkBack URL
About LinkBacks

Segnalibri