GATTI
Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
Effettua i tuoi acquisti su Zooplus.it attraverso questo banner.
Per maggiori info clicca qui

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Ciambella con crema al cioccolato

Senior L'avatar di Lavinia & Sid

Predefinito Ciambella con crema al cioccolato

L' ho fatta ieri per i meie amici ed è stata un vero successo, hanno pure chiesto il bis......Facilissima
    Ingredienti: 250gr farina, 250 gr zucchero, 3 uova, una bustina di lievito in polvere, 2 cucchiai di rhum, 250 gr di panna da cucina, zucchero a velo. Per la crema : 250 gr cioccolato fondente, 125 gr panna da cucina.

Montare con una frusta elettrica le uova con lo zucchero fino ad ottenere una crema chiara e spumosa. Unire la farina, il lievito,la panna e il rhum e mescolare bene. Imburrare ed infarinare uno stampo per ciabella (se non ce l' avete secondo me è lo stesso, basta usare uno stampo a cerniera) e versarvi il contenuto. Cuocere a 170 gradi per circa 30 minuti.
    Nel frattempo spezzettare il cioccolato in un pentolino, unire la panna e mettere a sciogliere su fiamma bassa. Fare raffreddare la ciambella e servire disponendo una fetta di dolce con vicino la crema calda.

P.S. Per ottenere un gusto più deciso potrete sostituire al rhum una tazzina di caffè, ed aggiungere all' impasto del dolce 100 gr di cacao in polvere. Quest'ultima versione non l'ho ancora provata ma deve essere davvero buona!!

2. Forum Adverts:
    Silver Cat L'avatar di lovecats

Predefinito Riferimento: Ciambella con crema al cioccolato

grazie..sempre ottima...appena riesco la provo!

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.
    Dio ha creato il gatto perchè l'uomo potesse accarezzare una piccola tigre.....
    To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

Golden Cat L'avatar di Luisa 54

Riferimento: Ciambella con crema al cioccolato

Mamma mia che ricetta, ora poi ho il forno nuovo e l'ho usato solo due volte, prima o poi....

Se fosse possibile incrociare l'uomo con un gatto, la cosa migliorerebbe l'uomo, ma di certo peggiorerebbe il gatto (Mark Twain)

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •