GATTI
Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
Effettua i tuoi acquisti su Zooplus.it attraverso questo banner.
Per maggiori info clicca qui

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: *torta ai frutti di bosco*

Kitten L'avatar di flavia&morgan

Predefinito *torta ai frutti di bosco*

Buongiorno a tutti!
    Fin da quando avevo 12/13anni mi occupo della casa,poichè mia madre ha una pizzeria e uscendo la mattina presto e rientrando la sera tardi,sono io che penso un pò a tuto e quindi anche a far da mangiare per mio papà e il mio fratellino!ma mi sono sempre attrezzata senza fare ricette troppo elaborate.ieri ho deciso di fargli una sorpresa e fare la mia PRIMA TORTA!!(mai fatto un dolce in vita mia)ed ecco il risultato
    Foto0354.jpg
    Foto0356.jpg
    Foto0353.jpg
    Foto0355.jpg
    devo dire che l'hanno gradita anche se la prossima volta devo curare meglio l'estetica...
    c'è uno strato di crema aromaizata on scorzette di limone e succo i frutti di bosco e sopra gli stessi.molto semplice ma anche molto buona!!

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.
    Flavia&Morgan

*Il barlume della pazzia fa splendere l'anima come nessuna altra luce conosciuta dal genere umano*

2. Forum Adverts:
    Bronze Cat L'avatar di *EllyMiao*

Predefinito Riferimento: *torta ai frutti di bosco*

Wow!!
    Non è che metteresti la ricetta passo per passo??
    Ha l'aria di essere buonissima!!
    Ho la febbre a 38° e mi hai fatto venire fame!!
    CHICCO, TEO, GINNY, MOLLY,ZEUS, CLEO, JUNIOR, ISIDE, QUEEN, RADIOSA & XANTHIA
    To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

JONES a distanza & TRISHA nel cuore

certo!!
    ingredienti per la crema:
    2 rossi d'uovo
    4 cucchiai di zucchero
    4 cucchiai di farina
    1/2 litro di latte
    scorza di limone quanto basta

frutti di bosco(more,mirtilli,fragole,ecc)(sinceramente non sò quanti erano!!)
    la pasta avevo quella già pronta da srotolare e infornare

preparazione:
    scalda il forno una decina di minuti prima a 180gradi
    intanto srotoli la pasta,la adagi su una teglia in modo che abbia i bordi rialzati(a cestino) e bucherelli con una forchetta il fondo,poi la inforni a 180gradi per 20/25minuti
    mentre la pasta è nel forno,sbatti i rossi,aggiungi zucchero e farina e lentamente il latte mescolando per non creare grumi,grattuggi sopra un pò di scorza di limone.metti tutto in un tegame e mescolando porti a ebollizione fino a che la densità della crema non è soddisfacente(basta 1min dopo l'ebollizione).se vuoi con una parte dei frutti di bosco puoi fare un succo da versare nel composto per insaporire anche la crema.(ma è gustosa anche senza)
    quando la pasta è pronta,la tiri fuori dal forno e la fai freddare.versi la crema nella crostata e guarnisci coi frutti di bosco!è più facile farla che dirla!se ci sono riuscita io!!!
    fammi sapere come è andata!un bacio!

Flavia&Morgan

*Il barlume della pazzia fa splendere l'anima come nessuna altra luce conosciuta dal genere umano*

Bronze Cat L'avatar di *EllyMiao*

Che meraviglia!!!
    CHICCO, TEO, GINNY, MOLLY,ZEUS, CLEO, JUNIOR, ISIDE, QUEEN, RADIOSA & XANTHIA

JONES a distanza & TRISHA nel cuore

è venuta buona èèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèè!!!
    facile,veloce,e squisita!

Flavia&Morgan

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •