Questa è davvero fenomenale... E non può non fare successo!!
Dunque, vi spiego pari pari come ho fatto io (purtroppo niente foto perchè sono finiti subito!!).
Allora, ho preparato il ragù di carne (soffritto di cipolla, sedano, carota nell'olio di oliva,un pezzetto di dado, mezzo macinato bovino e mezzo di suino, conserva) e l'ho fatto bollire per un'oretta e mezza (qui da noi si dice che più bolle più diventa buono!).
Poi la besciamella (un cucchiaio di farina abbondante stemperato in un cucchiaio di burro, un pizzico di sale, e poi, lentamente l'aggiunta di mezzo litro di latte). Ci mette un pò ma quella fatta in casa è fenomenale!
E poi il composto per le crespelle (1 hg di farina, 1 uovo, un bicchiere tipo quelli della nutella, anche un pò più abbondante, di latte e un pizzico di sale). Il composto è acquoso perciò se lo vedete così, non pensate che vi sia venuto male (io subito lo pensavo!!).
Ungete una padellina non tanto larga di burro (ma appena appena), e con un mestolo buttate un pò di composto nella padellina. Attenzione che la crespella aumenta di volume perciò se ne butterete una quantità eccessiva la pasta sarà più alta... Se parliamo di millimetri, nella mia padellina ce ne saranno stati 1 o 2... Dopo un pò, fatela girare e cuocetela da entrambe le parti...
Con le dosi che vi ho dato ci vengono all'incirca 7-8 crespelle (2 persone).
Ho messo nella teglia uno strato di besciamella e uno di ragù. Poi ho preso una crespella per volta, le ho cosparse anche loro di besciamella e ragù ,e le ho avvolte su se stesse, per poi metterle vicine nella teglia. Una volta che la teglia è stata piena ancora un bello strato di besciamella, ragù, besciamella.
Messo il tutto in forno a 180° ce lo si lascia per 30-40 minuti (fino a quando non vedete la besciamella fare le bollicine)...
P.s. Io ho messo besciamella e ragù di carne perchè il mio moroso va matto per il ragù, ma siccome ci sono vegetariane sul forum, invece della carne, ci si possono mettere le verdure e la besciamella!!![]()

LinkBack URL
About LinkBacks

).
).

Segnalibri