GATTI
Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
Effettua i tuoi acquisti su Zooplus.it attraverso questo banner.
Per maggiori info clicca qui

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Fusilli allo zafferano con zucchine e seitan

Kitten L'avatar di melly80

Fusilli allo zafferano con zucchine e seitan

Questa ricetta prevede l' utilizzo del seitan: per chi non lo sapesse si tratta di un sostituto della carne a base di glutine, perciò vietato ai celiaci! In alternativa potete usare della pancetta a dadini (quando ero carnivora la ricetta prevedeva infatti la pancetta).

Ho scritto fusilli, ma in realtà vanno bene tutti i tipi di pasta corta!

INGREDIENTI
    • pasta (circa 70 g per persona);
    • 2 o 3 zucchine (tagliate il più finemente possibile, così si spatasciano per bene durante la cottura);
    • 2 bustine di zafferano;
    • 1 panetto di seitan (che taglierete a dadini);
    • 1 dado;
    • 1 bicchiere di vino bianco;
    • brodo bollente
    Per prima cosa dovrete far rosolare in una padella (meglio se grande) il seitan ed in seguito aggiungere le zucchine, tagliate finemente non ci metteranno molto a cuocere e inizieranno a disfarsi.

A questo punto aggiungete la pasta CRUDA nella padella e ricoprire con un po' del brodo bollente.

Appena la pasta inizia a bersi il brodo aggiungete lo zafferano mescolando il tutto per bene.

Man mano che il tutto si asciuga continuare ad aggiungere il brodo finchè la pasta non è pronta

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.
    Tatini miei vi adoro!

A frequentare un gatto si rischia di diventare migliori - Colette

2. Forum Adverts:
    Golden Cat L'avatar di dream

Predefinito Riferimento: Fusilli allo zafferano con zucchine e seitan

...vediamo se riesco a far magiare il seitan a mio marito con questa ricettina doc!!!!!
    ogni volta lo mangio solo io!!! (non che mi dispiaccia!!)

Vicky Adidas e Ghiro tesorini miei!!

" I gatti ti scelgono e vanno sempre da chi sanno che li può curare con infinito amore"

Kitten L'avatar di melly80

Predefinito Riferimento: Fusilli allo zafferano con zucchine e seitan

Io ci ho provato, ma maritino non ha recepito, quindi di solito me la pappo tutta io!
    A lui il seitan proprio non va giù...

Tatini miei vi adoro!

A frequentare un gatto si rischia di diventare migliori - Colette

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •