Ricetta semplice e veloce !
Ingredienti: farina, acqua, sale, olio extravergine, bresaola, crescenza basilico. Olio per friggere se vi piace il fritto.
Impasto della farina con un pizzico di sale, un goccio d'olio e acqua quanto serve per avere un impasto consistente tipo pasta di pane( io sono sempre andata ad occhio per questa pasta, non ho mai avuto dosi, anche perchè dipende dalla giornata più o meno secca).
La lascio riposare e ne frattempo preparo a parte una farcia fatta da della bresaola tagliata a pezzettini piccoli o a sfilaccetti, della crescenza e qualche foglia di basilico spezzettata( variate le dosi a seconda di cosa vi piace di più, se bresaola o crescenza).
Stendo la pasta sottile taglio a quadrotti e metto al centro un cucchiao di farcia.
Richiudo quindi come se fosse un fagottino stando attenta a sigillare bene i bordi per evitare che il ripieno scappi.. e friggo per qualche minuto in olio bollente(io uso olio di arachidi) finchè vedete la pasta che si gonfia con delle bollicine ed inizia a dorare.Scolate e lasciate intiepidire su carta assorbente.
In alternativa, a chi non ama il fritto adagiate su una piastra da forno coperta da carta forno e cuocete a 190° fino a inizio doratura...........e BUON APPETITO!!!

LinkBack URL
About LinkBacks

Segnalibri