GATTI
Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
Effettua i tuoi acquisti su Zooplus.it attraverso questo banner.
Per maggiori info clicca qui

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Ciambella alla panna

Golden Cat L'avatar di dream

Thumbs up Ciambella alla panna

Questa ricetta l'ho trovata ad un distributore di latte crudo, mi sapeva tanto da ricetta della nonna e quando l'ho fatta...beh, una goduria!!!
    E' facilissima da fare, potete usare un robot da cucina se l'avete, altrimenti...a mano con la frusta!!

Ingredienti:
    3 uova; 2,5hg di zucchero; 2,5hg di farina; 250 ml di panna da montare( potete usare quella fresca o quella vegetale, a vostro piacere); 2 cucchiai di liquore(ruhm o marsala o brandy o vino marsalato); una bustina di lievito per dolci

Preparazione:
    Mettere gli albumi nel robot e montate a neve ben ferma; quando saranno montati unire i tre tuorli, poi versare lo zucchero.
    A parte montate la panna e unitela al composto.
    Aggiungere poi poco per volta la farina, infine il liquore e la bustina di lievito.
    Versare nello stampo a ciambella dovutamente imburrato o infarinato( se invece avete uno stampo in silicone basta sporcarlo appena con un filo di olio) e mettete in forno preriscaldato a 170° per quaranta minuti.
    Il risultato è questo:
    Immagini Allegate

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.
    Vicky Adidas e Ghiro tesorini miei!!

" I gatti ti scelgono e vanno sempre da chi sanno che li può curare con infinito amore"

2. Forum Adverts:
    Moderatore L'avatar di mariafra

Predefinito Riferimento: Ciambella alla panna

Dai una zampa al forum: clicca qui sotto per i tuoi ordini!

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

Bronze Cat L'avatar di Paola87

Predefinito Riferimento: Ciambella alla panna

mi vien da sorridere perchè l'ho fatta ieri,con lo stesso stampo!
    sono anni che la faccio e non delude mai
    Gli occhi di un gatto sono finestre che ci permettono di vedere dentro un altro mondo

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •