Questa sera abbiamo deciso di cucinare il pollo diversamente, tanto per cambiare un po'.E quindi... pollo all'ananas!
Una versione diciamo... all'italiana.
DSCN1813s.jpg
Abbiamo tagliato il pollo a bocconcini, l'abbiamo passato nella farina e poi l'abbiamo messo in un colapasta per eliminare la farina in eccesso. Subito messo in una padella antiaderente con dell'olio e.v. d'oliva già caldo, l'abbiamo fatto dorare bene ed aggiunto della salsa di soia (a piacere, a noi piace abbondante). Abbondante succo d'ananas (quello nella lattina dell'ananas sciroppato), fiamma medio-alta fino a farlo evaporare un pochino, poi l'ananas tagliato a cubetti, fuoco + bassino e... abbiamo aspettato che si "caramellasse" un pochino.
Buonissimo davvero, diverso ovviamente dalla versione cinese, ma altrettanto gustoso e non troppo dolce. A noi è piaciuto parecchio!
DSCN1811s.jpg

LinkBack URL
About LinkBacks
E quindi... pollo all'ananas!
Una versione diciamo... all'italiana. 

uffi, bè proverò a farlo per me, in inghilterra mangiavo sempre e solo pollo con sopra l'ananas e formaggio grana e non era male, questo deve essere mooolto più gustoso

Ma forse sarà meglio usare l'ananas al naturale penso. Io una volta, parecchi anni fa, mangiai lo spezzatino con patate e ananas, ero a Bruxelles, ma non mi piacque molto.
Magari il pollo è buono, la salsa alla soia non l'ho mai usata, penso che rimedierò e la userò quanto prima.

Segnalibri