![]()
Gatti & Co. - Il Forum sui gatti con discussioni sul mondo felino per veri appassionati gattofili |
|
![]() |
|
|||||||
| Discussioni Attive | Registrazione | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
| Raccolta di ricette Hai qualche ricetta che vuoi condividere oppure ne cerchi una tu? Qui sei nel posto giusto! |
![]() |
|
|
LinkBack (1) | Strumenti discussione |
|
|
#1 (permalink)
|
|
Youngster
![]() ![]() ![]() Data registrazione: 25-03-2008
Stato d'animo:
Potenza rep: 9
![]() |
Ciao Gente...
Le mie piantine di basilico ne stanno producendo in maniera impressionante... Qualcuno ha delle ricette dove posso impiegarlo?? ![]() Oltre al ragù pomodoro-basilico non mi viene in mente altro...
|
|
| Sponsored Links |
|
|
#2 (permalink) |
|
Moderatore Globale
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Potresti fare del pesto alla genovese e metterlo via, oppure la grappa al basilico.
Ingredienti per 10 persone 1. Basilico 60 foglie 2. Zucchero 300 g 3. Grappa bianca 1 litro 4. Limoni non trattati 2 Preparazione Lavate le foglie di basilico e mettetele nel vaso di vetro assiemae alla buccia del limone tagliata sottilissima. Lasciate in infusione per 20 giorni. Dopo questo periodo filtrate e versate nella bottiglia. Conservate in luogo fresco e scuro.
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Senior
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 01-10-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 39
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Se vuoi passo a trovarti e ti libero dell'eccedenza...
![]()
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Baby
![]() Data registrazione: 26-01-2008
Stato d'animo:
Potenza rep: 4
![]() |
Puoi anche congelarlo, lavando bene le foglie asciugarle bene e... congelarle! io in autunno faccio così oppure preparo il pesto. ma il mio è ancora tutto striminzito ...come hai fatto?
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Amministratore
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Prova a guardare qui per qualche ricetta, ce ne sono diverse:
http://ricette.goup123.com/ingrediente-Basilico.html ![]()
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Youngster
![]() ![]() ![]() Data registrazione: 25-03-2008
Stato d'animo:
Potenza rep: 9
![]() |
Ciao Ragazze!!
Io non riesco a capire una roba del genere... Davvero... L'ho preso al mercato che erano piccolissime e ho pensato "Si, mi dureranno 15 giorni"... Invece in 15 giorni sono "esplose", una volta a settimana tiro via 20-30 foglioline... E' pazzesco... ![]() Avevo 6 piantine ma ho dovuto darne una alla nonna perchè io non sapevo dove metterla, nel senso che erano stra-cresciute e non ci stavano nel vaso... Ma a parte quello... ![]() Il discorso di lavarle, asciugarle e metterle via l'ho già messo in atto, ma non posso ammucchiare così tante foglie nel freezer... Chi lo apre potrebbe pensare che l'autuno è arrivato prima... ![]() Ora guarderò sul sito che mi ha indicato Luna... Cè una tisana al basilico che dice che va bene per le giovani mamme che allattano... Ci credete che proprio oggi io e il mio compagno abbiamo discusso di figli e gravidanze? Che sia un segno del destino?? ![]()
|
|
![]() |
| Strumenti discussione | |
|
|
LinkBacks (?)
LinkBack to this Thread: http://www.gattiandco.com/forum/raccolta-di-ricette/3034-troppo-basilico.html
|
||||
| Scritto da | For | Type | Data | |
| grappa al basilico ricetta | VIRGILIO Ricerca | Web | This thread | Refback | 28-06-2008 18.30.49 | |