Qualcuno di voi l'ha mai cucinato o provato?Dev'essere buono... a me i risotti fanno impazzire, ho provato quello alle fragole e all'arancia e mi sono piaciuti. Chissà questo alle mele... mi sa che quando ne avrò modo lo proverò.
Ingredienti per 4 persone
500 g di mele
400 g di riso
1 dl di vino bianco
200 g di cipolla
50 g di burro
4,5 cl di olio di semi
succo di 1/2 limone
1 l di brodo di pollo
3 cl di panna da cucina
70 g di Parimigiano grattugiato
Sale q.b.
Pepe q.b.
Preparazione
Pulite le mele, sbucciandole ed estraendo il torsolo con l’apposito strumento, tagliatele a dadini e sbollentatele brevemente. Irroratele quindi con il vino bianco, preparate un trito fine con la cipolla, fatelo imbiondire in burro e olio, aggiungete il riso e mescolate, tostandolo. Unite i dadini di mela con il vino e il limone.
Mescolate finché il vino sarà totalmente evaporato e, a parte, tenete in bollore il brodo. Aggiungete a poco a poco al riso, mescolando a ogni aggiunta.
A due terzi di cottura mantecate con la panna ed il parmigiano reggiano grattugiato, regolate di sale, spolverizzate con il pepe e servite.
A piacere decorate con fettine di mela.

LinkBack URL
About LinkBacks
Dev'essere buono... a me i risotti fanno impazzire, ho provato quello alle fragole e all'arancia e mi sono piaciuti. Chissà questo alle mele... mi sa che quando ne avrò modo lo proverò.

C'e' una raccomandazione per il tipo di mele? Immagino che usare le Stark non sia esattamente come usare le Gold o le Renetta
C'è anche la variante mele verdi e speck... dev'essere da leccarsi i baffi! 

Quello alle fragole una volta lo facevo spesso, era uno dei miei piatti preferiti, è buonissimo!!! 
probabilmente sarà buonissimo ma io proprio non ce la faccio ad assaggiarli..

Segnalibri