![]()
Gatti & Co. - Il Forum sui gatti con discussioni sul mondo felino per veri appassionati gattofili |
|
![]() |
|
|||||||
| Discussioni Attive | Registrazione | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
| Raccolta di ricette Hai qualche ricetta che vuoi condividere oppure ne cerchi una tu? Qui sei nel posto giusto! |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Youngster
![]() ![]() ![]() Data registrazione: 13-11-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 13
![]() |
PANE AL FORMAGGIO E SALAME
• 140 ml.di acqua tiepida • 140 ml.di latte tiepido • lievito di birra in granuli • farina circa 400 gr. • 1 cucchiaio di olio e.v. o. • 1 cucchiaio di zucchero • 1 cucchiaino di sale • 3/4 di tazza di pecorino grattugiato • 2 cucchiaini di lievito. al beep aggiungere: • 100 gr.di provolone a dadini • 100 gr.di salame (o speck, prosciutto...) a pezzetti cottura base da 3 ore piu' 10 minuti, crosta scura. |
|
|
|
| Sponsored Links |
|
|
#4 (permalink) |
|
Golden Cat
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 29-08-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 59
![]() ![]() |
Nella macchina del pane non l'ho mai fatta ma al forno, dei pani anzi forse più pluncake salati... d'estate soprattutto, erano il mio "pane" quotidiano.
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Youngster
Stato d'animo:
![]() |
io sto giusto facendo nella macchina del pane l'impasto per la focaccia alla genovese con le olive verdi.......
...ma non ho ancora capito però cosa serve la semola rimacinata.....e quando si usa!![]() |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Golden Cat
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 29-08-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 59
![]() ![]() |
Citazione:
Por la semola non so dirti. Dovresti vedere le ricette che la usano. Ora sarà meglio che metto su il pane anchio. oggi faccio il pane di segale: 300 ml acqua 1 cucciaino di sale 1 cucchiaio di olio 1 cucchiaio di zucchero 100 gr di farina di segale 100 gr manitoba 400 gr farina 00 o 0 1 bustina di lievito sempre cotto con programma base. E' un pane dal leggero sapore integrale che dura anche parecchio. |
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Youngster
Stato d'animo:
![]() |
ora la mia macchina del pane sta facendo pane da toast veloce....che poi condisco con un po' di pomodoro, origano, un'acciughina...e inforno per fare delle pizzette!!
|
|
|
|
![]() |
| Tags: pane al formaggio e salame |
| Strumenti discussione | |
|
|